Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Un medico presto!"

    A questa frase portai immediatamente una barella verso le 2 figure all'entrata dell'ospedale: erano la mia ex allieva Iron e un ragazzo. Il primo era completamente abbandonato alla fanciulla.
    Lo caricammo sulla barella e Iron mi disse:


    CITAZIONE
    "Trauma cranico e rottura della mandibola sensei. L'ho curato sul post ma le sue condizioni sono ancora gravi"

    -Hai fatto bene-
    Dissi con un fil di voce mentre estraevo la tipica penna "luminosa" in dotazione ai medici. La puntai alternativamente sulle palpebre del ragazzo.

    - Anisocoria: asimmetria dei diametri pupillari.-

    In quel momento il ragazzo riprese conoscenza e parlò

    CITAZIONE
    C-Cosa c-c-ci f-faccio qui?

    -Bene, riesci a parlare;:è un buon segno. Sei all'ospedale stai tranquillo; piuttosto, come ti chiami? Quanti anni hai? A quale villaggio appartieni-

    All'apparenza queste domande potevano sembrare inutili, ma erano stae poste al fine di valutare le condizioni generali del ninja, in modo da appurare la presenza e la gravità del trauma cranico.

    [...]

    -Hai nausea? Ti gira la testa?-

    Mentre ponevo queste domande, spinsi una sedia a rotelle verso Iron.

    -Siediti qui;- Le dissi.

    Con una mano spingevo la barella mentre con l'altra mi trascinavo dietro la sedia a rotelle con sopra la mia ex-studente.
    Una volta arrivato nella sala del pronto soccorso, mi girai velocemente verso Iron e la feci sedere delicatamente su un lettino.


    -Ora ti addormento per curarti la ferita al braccio, sarebbe inutile farti soffrire; inoltre in questo modo ti riposerai un pò. Non ti preoccupare per il ragazzo.-

    Avvicinai una bombola alla ragazza e le misi la mascherina collegata sulla faccia;

    -Conta a ritroso da 60 a 0.-

    [...]

    Una volta che si fu addormentata con un colpo secco estrassi il kunai e subito disifettai con garza e cotone presi poi ago e filo e ricucii velocemente la ferita.

    Infine mi rigirai verso il ragazzo.


    OT Ora tocca a te Shin, in base alle tue risposte deciderò come procedere per curarti ma non ti preoccupare, il tuo pg non è certo in pericolo di vita ^^ OT



     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.