Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tired Nara Shikamaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sentendo il ragazzo parlare, mi rassicurai; sembrava che la maggiori difficoltà nell'esprimersi fossero dovute al trauma alla mandibola.

    -Va bene, adesso stai tranquillo ed evita di parlare; la mandibola sta gonfiando, dovremo farle delle lastre.
    Mi dispiace ma non posso nemmeno somministrarti un anti dolorifico: potresti aver subito un trauma cranico e non devi permetterti di perdere conoscenza chiaro?-

    Mentre gli parlavo, spingevo la barella nella sala dei raggi X e, una volta posizionato il ragazzo, uscii dalla stanza e avviai il processo. Una volta terminato, entrai nella stanza e lo portai di nuovo nella camera del pronto soccorso.
    Collegai a Shin un encefalogramma, per monitorare le sue funzioni celebrali allo scopo di scoprire se vi era un trauma cranico. Misi intorno al ragazzo una fascia rigida, in modo che gli bloccasse la mandibola e applicai inoltre una flebo.


    -Ora dobbiamo aspettare le lastre ma non temere, non sembra nulla di grave.-

    [...]

    Dopo un pò di tempo ritornai con le lastre in mano:

    -Nulla di grave: la frattura è semplice, le ossa sono ancora nella loro sede e non sembrano aver danneggiato i tessuti circostanti. Terrai la fascia ancora per almeno un mese, cerca di non sforzarti in nessun modo e dovrai mangiare solo liquidi quindi comprati un bel pò di cannucce.

    L'encefalogramma non ha evidenziato anomalie nel processo cerebrale quindi posso finalmente darti un antidolorifico.-

    Detto questo, mi girai verso un cassetto da cui estrassi una siringa e una boccetta dal quale estrassi un liquido trasparente grazie alla siringa e lo iniettai dentro alla flebo.

    -Questo ti farà star meglio, io sarò qui accanto.-

    Rimisi un pò in ordine la stanza e mi sedetti su una sedia, in modo da poter tener d'occhio sia Iron che Shin.

     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.