Casa di Atasuke Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Preparazione all'esame - Il Re avanza~


    Mentre la partita proseguiva incessante con un ritmo regolare e per certi versi incalzante, la situazione restava ferma in uno stato irreale di parità. Il Nara pareva essere portato più per la vita solitaria che per una tranquilla vita di coppia, ma in fondo ogniuno aveva diritto di avere le proprie idee, corrette o sbagliate che fossero. Atasuke rimase tuttavia sorpreso dal fatto che il nara si definisse appena un mediocre stratega, cosa tuttavia logica per chi risulta modesto, tuttavia, la cosa che lo sorprese maggiormente fù la risposta del Nara riguardo la letteratura. Gli pareva molto strano che un Nara non avesse mai letto un libro sulle strategie militari o simili e la cosa lo lasciò perplesso.

    °Non mi sta dicendo qualcosa, nelle ultime mosse mi è parso più incupito, aggressivo, come se qualcosa dentro gli stesse dicendo di non fidarsi e stesse cercando a sua volta di sapere tutto di me, devo stare attento, ma nel frattempo vediamo se lo metto in crisi con questa°


    Atasuke senza motivo quindi mosse il re in avanti mettendolo in una posizione per certi versi rischiosa. Sapeva bene cosa stava facendo ed allo stesso modo sapeva che generalmente tra i giocatori esperti una mossa simile genera sgomento, esattamente quello che voleva provocare nel Nara per scoprire quello che stava succedendo. Se il Nara fosse rimasto sorpreso dalla mossa Atasuke avrebbe quindi esclamato.

    «Beh, se il re non si muove, di sicuro i suoi sudditi non lo faranno per lui»


    Quella frase, come anche la mossa avevano uno scopo psicologico, volevano far innervosire quel qualcosa che stava controllando Near o perlomeno volevano stanare quella strana sensazione di chiusura e di autodifesa che il Nara stava tirando su poco alla volta.
    Poco alla volta le mosse proseguivano e qua e la qualche pezzo abbandonava la scacchiera ma ancora non c'era qualcosa di risolto, nulla aveva ancora compromesso la vittoria per uno dei due o aveva segnato la sconfitat per l'altro.

    «Bene, di questo passo temo che arriveremo presto ad una patta o ad una condizione di stallo, comunque tornando al discorso di prima in efeftti anche io sono un appassionato di romanzi storici, anche se preferisco letture più avventurose e fantastiche, oltre come già detto svariati libri di strategia. Senza ofefsa, ma in effetti mi stupisce molto che tu, un Nara non sia appassionato di libri di strategia, anche se in effetti, la mia può essere presa come una deduzione basata su preconcetti...»


    Atasuke sorseggiò quindi un altro sorso di vino dal bicchiere e si concentrò nuovamente sulla partita. Per certi versi aveva la sensazione che sarebbe terminata a breve in un modo o nell'altro, ma non era certo di poter prevedere chi avrebbe vinto o perso.

    «Comunque, tanto per cambiare discorso, credo che questa partita ci sarà molto utile per l'esame genin, in fondo la vita di un ninja è basata sulle strategie e sul combattimento e credo non ci sia nulla di meglio degli scacchi per analizzare una strategia ed allenarsi sulle stesse, non credi?»


    Concluse sorridendo Atasuke facendo un altra mossa...
     
    .
26 replies since 11/7/2011, 16:55   318 views
  Share  
.