Casa di Atasuke Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Preparazione all'esame - Trappola innescata~


    Near era chiaramente un abile giocatore, ma poco alla volta si era lsciato andare ad un andamento più aggressivo, in alcuni momenti anche molto tattico, tuttavia quella sua personalità che stava emergendo, poco alla volta parve prendere sempre più il sopravvento ed Atasuke potè chiaramente accorgersene quando il suo avversario espose le sue opinioni sull'esame e sulla partita, sostenendo che quella partita non sarebbe servita a nulla per passare l'esame.

    °Perfetto, questo era il ragionamento borioso che volevo sentire, questa è la prova che ti stai lasciando andare abbassando le difese in favore di un imponente attacco, a breve ci sarà la mia mossa°


    Atasuke osservava la scacchiera concentrato sulle mosse quand'ecco che il suo avversario mosse l'alfiere per portare lo scacco al re. Quella mossa Atasuke l'aveva già prevista, solo sperava che il suo avversario la facesse un po prima, ma nulla di male, aveva solo avuto il tempo necessario per piazzare altri pezzi al loro posto. La difesa del re fu semplice, poichè lo fece arretrare per riportarlo in una zona sicura. Passarono un paio di mosse e poi fu il turno di Atasuke di attaccare sul fianco, mosse quindi la regina sulla destra della scacchiera. Con la sua mossa del re aveva lo scopo di far uscire quell'alfiere o ancor meglio la regina in modo da distrarre l'avversario dalla vera zona su cui voleva impattare

    «Lieto di sapere che in realtà tu sia appassionato della strategia, ricordarai quindi una delle principali delle frasi dei 36 stratagemmi: Conosci te stesso ed il tuo avversario e vincerai, conosci il tuo avversario, ongi tanto vincerai, ongi tanto perderai, non conosci te stesso e perderai, bene io credo di aver capito come sei, sono esattamente certo di chi sono e di come sono, ma tu non sai minimamente chi sei, questa tua seconda natura aggressiva oltre al fatto che non ti si addice, mi lascia liberamente credere che cerchi di dominarti dandoti ogni tanto anche qualche consiglio utile, ma mi pare chiaro che pecchi abbastanza di boriosità. Non è superiore quanto crede di essere e quindi...»


    Disse Atasuke impugnando la torre tenendola alzata per circa un secondo prima di farla atterrare pericolosamente all'attacco del re avversario.

    «Scacco al re!»


    Da quella situazione il nara poteva fare ben poco, al massimo poteva far fuggire il suo reper proteggerlo, dato che la torre era inattaccabile e la regina, di scarsa pericolosità costituiva solo un supporto all'attacco, oltre che essere ben protetta da attacchi imprevisti.

    «Bene, ora se vuoi uscire da questa trappola puoi fare solo una cosa... recuperare l'umiltà e la gentilezza che avevi prima, quandos ei arrivato, riprendi il controllo di te stesso o perderai. Certamente è molto abile questa tua seconda faccia, ma mi pare abbastanza chiaro che la sua natura sia troppo aggressiva e tende a sottovalutare gli altri o almeno a sopravvalutare se stessa»


    Atasuke sorseggiò quindi un altro sorso di vino dal bicchiere svuotandolo mantenendo la concentrazione sull'amico. Da un pezzo aveva ormai capito che il giovane Near era come "posseduto" da una seconda personalità molto aggressiva avversa e violenta ed ebbe la sufficente tranquillità per tracciare una trappola per farla cadere dimostrandole di non esser4e così potente come si elogiava di essere. Voleva aiutarlo a liberarsene o perlomento per far riprendere il controllo al vero Near dandogli un utile base su cui riuscire a mantenere completamente il controllo accettando solo gli eventuali consigli validi dalla stessa.

    °Credimi, se riesco ad aiutarti a mantenere la concentrazione ed il controllo questo ti servirà molto sia per l'esame che per quello che ci attenderà dopo essere diventati genin°


     
    .
26 replies since 11/7/2011, 16:55   318 views
  Share  
.