Cronache di Febh Yakushi

Viaggi per Luoghi Bizzarri - La Storia di Febh - I Casi Disperati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Life And Times of Febh Yakushi
    Cronache del Ninja Immortale


    [Riepilogo delle Missioni]



    Le origini

    Dalla Fondazione, 14 anni
    Febh, sopravvissuto a un terribile incidente, viene preso da un ninja di Oto, Kekkei Homura, creduto un traditore e da questi viene addestrato alle arti ninja. Ma il passato del ragazzo è molto più contorto di quanto non sembri, e le cicatrici sul suo viso ne sono la prova.

    [Approfondire le Origini]


    Primi Passi

    Dalla Fondazione, 26 anni
    Diciassettenne, Febh viene portato a Oto, lasciando indietro il suo maestro, ed entra in accademia dove frequenta i Corsi per Genin in cui viene promosso con la votazione di 17/21.
    Poco dopo, addestrato da Iron Tobi Inuzuka, Shiltar Kaguya e da Jotaro Jaku migliora le sue doti fisiche e comincia ad allenarsi in quella che diverrà una sua prerogativa: il Controllo del Chakra



    La via immortale

    Dalla Fondazione, 27 anni
    A causa dei dolori provocati dalle cicatrici che ha sul viso, Febh cerca il consiglio del clan più esperto di arti rigenerative di Oto, finendo per entrare a far parte degli Yakushi.
    Comincia così un capitolo della sua vita che lo vede costretto a fare ogni sorta di manovalanza per il clan, in cambio di un potere che si avvicina all'immortalità.
    Il rapporto col Clan lo porterà anche a lavorare sotto Nikaido, la locandiera dell'Hungry Bug, per riparare un debito della sua capoclan.

    [Approfondire la storia del Clan]


    Chunin Age

    Dalla Fondazione, 28-29 anni
    Febh, insieme a molti altri shinobi, partecipa a un difficile corso per diventare Chunin, comprendente un viaggio nella remota terra di Grimdad.
    Tornato vincitore, e forte del nuovo grado, Febh perfeziona le sue arti, e arriva a firmare (controvoglia) un contratto di alleanza con le Lucertole e grazie a Shinodari Jaku scopre una strana arma in un rotolo che gli aveva lasciato il vecchio Homura: una snake sword rovinata ma ancora utilizzabile.
    Nota dolente: gli viene assegnato un gruppo di ninja disadattati, che dovrà addestrare per conto accademico!


    Grandi Eventi

    Dalla Fondazione, 30 anni
    Dopo aver diretto un corso chunin nel quale uno degli allievi perde la vita in uno scontro con dei ninja di un certo villaggio della Zanna, Febh si trova davanti a una serie di successi, tra cui spicca la conquista di un intera regione, e viene per questo selezionato per partire per una missione di rango A per Grimdad. La missione è un successo e ottiene il rango Jonin, ma Shinodari Jaku, sua amica e compatriota, viene rapita dal nemico.
    La missione organizzata per recuperarla è un successo, ma non sarà il team di Febh a ritrovarla, con sua grande frustrazione.
    Appena un mese dopo l'accademia viene distrutta nonostante la strenua difesa a cui partecipa anche Febh, sconfiggendo diversi invasori

    [Approfondire le missioni a Grimdad]


    Giochi Politici

    Dalla Fondazione, 30 anni
    Una serie di eventi sconvolge la tranquillità di Febh. Oto viene attaccata da ignoti e Yami Kaguya, suo amico e compatriota, viene ucciso dal Mizukage Shiltar Kaguya. Dopo un inseguimento infruttuoso, Febh e Shinodari convocano Kiri nella neutrale Suna per una riunione chiarificatrice, ma putroppo un attentato sospende ogni trattativa.
    Lo Yakushi si trattiene un poco a Suna, mentre le delegazioni tornano ai rispettivi villaggi e qui approfondisce le sue conoscenze dei veleni.
    Al suo ritorno però lo aspetta una novità: Shinodari lascia la vita ninja, e gli cede il ruolo di Amministratore. Che lui lo voglia o meno! (inizia un periodo buio per la burocrazia otese)


    Amministratore

    Dalla Fondazione, 31 anni
    Febh non è il miglior amministratore che Oto abbia mai avuto (anzi, è il peggiore) e dopo aver gestito malamente un incidente diplomatico con Kiri e aver regolamentato le Mura e le arti dei Tatuaggi e Innesti, fa inavvertitamente esplodere l'edificio dell'amministrazione.
    In tutto ciò trova infine abbastanza coraggio da ribellarsi a Nikaido e lasciare il lavoro all'Hungry Bug, una scelta che non rimane senza conseguenze. [IN CORSO]


    Alleati e Nemici

    Dalla Fondazione, 31 anni
    Durante una missione "soft" assieme a Drake di Konoha, Febh viene quasi ucciso da un ninja della Zanna. Salvato dalle sue evocazioni, si allena assieme all'amico con l'aiuto alle lucertole e ai rospi di Drake, ottenendo infine la vittoria sul loro avversario.
    Poco dopo viene rapito da un gruppo di lucertole estranee, finendo per firmare un contratto anche con loro, divenendo un punto di contatto tra due clan di creature in faida tra loro.
    Decide infine di cercare il suo vecchio sensei, di cui non sente notizie da anni, ma viene atttirato in una trappola da un antico nemico di Homura, e scopre alcune terribili verità.


    Acciaio

    Dalla Fondazione, 31 anni
    Sconcertato dalle parziali notizie sul suo passato, Febh cerca di scoprire qualcosa di più sulla spada lasciatagli dal vecchio, e si reca a Konoha, terra di fabbri. Dopo aver rischiato l'incidente diplomatico a causa dei suoi gregari e dei guardiani delle mura ottiene qualche informazione, ma non è abbastanza.
    Qualche tempo dopo incontra un Fabbro del clan Mikawa grazie a una vecchia conoscenza... [IN CORSO]


    Edited by Febh - 26/4/2012, 16:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Viaggi per Luoghi Bizzarri
    Cronache delle sfortune di Febh Yakushi



    Evocatori di Demoni

    [Quest - Genin]
    Febh partecipa alla sua prima missione: indagare su un'organizzazione che compie pratiche oscure sotto la giurisdizione dell'accademia. Assieme a lui sono Shiltar Kaguya, neochunin e futuro Mizukage, Shika Nara, genin e futuro Hokage, Arima Jaku, un utilizzatore della sabbia di Suna ed infine Giants Kaguya, un abile ninja che lo Yakushi incontrerà molte volte in futuro. La missione prevede di infiltrarsi nella cittadina e raccogliere informazioni, fino alla scoperta del covo della "setta", colmo di creature mostruose e ibridi demoniaci.


    Vari

    [Addestramento] [Addestramento]
    [Missione] [Missione]

    Poco dopo la promozione Febh adestra diversi Genin tanto nel fisico quanto nelle arti ninja, soprattutto per quanto riguarda gli usi basilari del controllo del chakra, anche se in genere questi addestramenti celano un secondo fine. Alkaid Barzhad, Tetsuo Kaguya e Kei Uchiha vengono invitati a Oto e sfruttati per restaurare un vecchio edificio di proprietà degli Yakushi, che Febh userà negli anni a venir ospitare i Casi Disperati. Edo Uchiha, Drake Jo Ryuji e Zubera Kakita sono invece suoi compagni in una missione in cui devono aiutare l'organizzazione di una fiera di paese, e sviluppare il Controllo del Chakra è essenziale per essere svelti nei lavori. In una missione all'isola Neko assieme a Yashimata, Sou Mikawa e Keiji Shinretsu, dove dovevano consegnare un misterioso pacco, la loro barca si ferma in mezzo al mare e sono costretti a proseguire a piedi, ma solo Febh conosce l'arte ninja del camminare sull'acqua e deve insegnarla a tutti. Viene ferito da Yashimata, che si rivela essere un poco di buono, ma sopravvive e decide di lasciar correre l'insubordinazione, ma ricorderà ciò che è accaduto.


    Ritrovamenti

    [Addestramento - Chunin Blu]
    Febh viene contattato per addestrare degli shinobi stranieri in un luogo poco lontano da Konoha, nello speifico si tratta di Hamano Iga e Raizen Ikigami. Poco felice della faccenda (gli è stato imposto di insegnare, come spesso accade) decide di vendicarsi preparando un addestramento infernale. Purtroppo dopo una breve corsa con "qualche lieve peso aggiuntivo" i tre trovano qualcosa di inaspettato: cadaveri di ninja accademici orrendamente mutilati e legati. L'omicida si palesa, stordendo i tre con un Genjutsu e poi fuggendo. Nel corso della missione incontrerà nuovamente la strana tecnica dei costrutti che amplificano il chakra e scoprirà che i nemici hanno un coprifronte col simbolo del Villaggio della Zanna. Sarà solo dopo aver approfondito le arti di controllo del chakra degli allievi che Febh potrà mettere in atto il suo piano per eliminare tutti i nemici in una volta sola. Durante la missione raccolgono anche alcuni documenti importanti e portano i prigonieri a Konoha.


    Guai Shimasu

    [Missione - Chunin Blu]
    Febh Yakushi e Kenzo Shimasu vengono incaricati dal villaggio di ritrovare un ragazzino disperso, erede di una famiglia nobile vicino al Daimyo. Durante la missione i continui mal di testa dell Shimasu si rivelano essere i suoi ricordi che tornano alla luce, svelandogli l'origine del suo braccio meccanico, risalente a quando fallì la prova di controllo degli Oni. Taka Shimasu, un suo familiare, interviene nella missione, cercando di ucidere i due Shinobi, ma poi proseguendo in solitaria il duello con Kenzo, mentre Febh trova il giovane scomparso. Alla fine Kenzo ottiene un nuovo braccio, stavolta non meta, strappandolo al consanguineo.


    Ossa e...

    [Commissione - Chunin Blu]
    Febh si trovava a Kiri per fare una consegna di liquore per conto del clan, quando scopre casualmente della sparizione di Tetsuo Kaguya, che era stato suo allievo e che viene sospettato di tradimento. Avendo tempo libero, e non avendog voglia di tornare a Oto a sgobbare, parte alla ricerca dell'allievo, unendosi a uno dei ninja di Kiri incaricati della ricerca dello scomparso: Jiuky Komoyasho. Tetsuo è stato in realtà rapito dal fratello, ma riesce fortunatamente a liberarsi, cominciando una difficoltosa fuga, mentre Febh e Jyuki trovano le tracce del rapimento, e incorrono in diverse trappole, una delle quali ferisce Jyuki fino a costringerlo a tornare indietro, mentre lo Yakushi prosegue e trova infine Tetsuo poco dopo che questi ha ucciso il fratello, in una terribile battaglia di lacrime e sangue


    ...coccodrilli!

    [Commissione (parte 2) - Chunin Blu]
    Durante il ritorno a Kiri assieme a Tetsuo, i due vengono coinvolti in un tremendo terremoto. la stessa sorte tocca a Shiltar Kaguya, recentemente nominato Mizukage ed appena partito da Kiri in cerca del suo consanguineo con l'intenzione di riportarlo a casa, vivo o morto (o perlomeno di riportarne a casa le ossa, tralasciando il suo stato generale). Il terremoto non crea grossi problemi agli shinobi, ed entrambi incontrano uno strano vecchietto che blatera di rotoli che non devono tornare a Kiri. Incontratisi, decidono di ignorare il vecchio proseguire per la patria dei Kaguya, solo per incontrare un fiume. Mentre Febh ne approfitta per spiegare i principi del chakra adesivo all'ex-allievo, il Mizukage viene incuriosito da un rotolo che gallecggia in acqua, cui è attaccato un braccio molto somigliante a quello del vecchio. Solo toccando il rotolo, Shiltar inizia a comportarsi come un coccodrillo. Riscosso il Jonin da quella strana "posessione", il gruppo realizza che si tratta di un rotolo da, ma aprendolo vengono letteralmente pultati all'interno di una gola che può appartenere solo ad un gigantesco coccodrillo. Dopo aver evitato teste di rettile che spuntavano dall'enorme lingua e avessere sopravvissuti a un getto d'acqua che cercava di travolgerli, i tre raggiungono lo "stomaco", dove trovano lo spirito dell'antico possessore del contratto e realizzano che per liberarsi, qualcuno deve legarsi ai coccodrilli e evocare tutti fuori da quel mondo. Shiltar si offre di buon grado!


    Ragni

    [Missione - Chunin Blu]
    Febh viene nuovamente asegnato a una missione in cui figura Kenzo Shimasu. Tecnicamente ci sono due team, uno composto da Febh e altri due chunin: Kenzo Tenma e Teppei Akadou, e l'altro composto dallo Shimasu e dai suoi compagni. Devono percorrere un tratto di strada assieme, ma hanno diversi obiettivi e destinazioni, quindi partono nello stesso momento.
    Durante il viaggio, Febh ne approfitta per insegnare gli usi avanzati del chakra adesivo al giovane Shimasu


    Scorta I

    [Missione (parte 1) - Chunin Blu]
    Un carro carico di tributi in oro deve essere scortato fino alla di un nobile signore della regione. Fortuna vuole che quello stesso nobile debba anche parecchi soldi a Ogen Yakushi. Come non cogliere la pall e mandare Febh come scorta, dopotutto?
    Sfortutantamente il ninja Akimichi che gestisce la missione stabilisce che saranno le sue orride figlie a partecipare come sottoposti dello Yakushi, scartando altri partecipanti ben pià abili. Con un pò di polso però, dopo una lunga paralisi dovuta all'orrore, Febh riesce a far venire anche due genin: Auron Ryukaki e Hideki Uchiha, ed assieme a loro escogita uno stratagemma per bloccare le racchie al punto di partenza.


    Scorta II

    [Missione (parte 2) - Chunin Blu]
    Con le Megere fuori dalle scatole, il gruppo parte per la missione assieme al cocchiere: Satotsu. Dopo poco però il cavallo si imbizzarrisce e durante la corsa per raggiungerlo diverse trappole ostacolano gli Shinobi. Scoprono poi che il cavallo è stato avvelenato e il cocchiere ucciso, e prima che gli assalitori li raggiungano optano per fuggire portando con sè l'oro ed il cadavere. Anche se inseguiti riescono a mettersi al sicuro, ma sono stremati. Intanto le racchie sono partite per conto loro all'inseguimento e il padre manda a cercarle un accademico: Edo Uchiha, che ne trova solo una, salvandola da un fungo carnivoro. La situazione precipita: le tre racchie si scoprono essere la causa degli attacchi a Febh e compagnia, ma una di loro è impostore un ninja nemico interessato all'oro, che ha manipolato le altre due e ora si è deciso a gettare la avendo contro solo kunoichi incapaci e tre shinobi stremati dalla fatica. Usa una strana tecnica che amplifica i ninjutsu, e scaraventa in aria le Kunoichi, costringendo Edo, lontano alcune centinaia di metri, a salvarle dalla caduta, con grande dispendio di energia.
    Quando Edo sopraggiunge scena, l'assalitore viene preso di sorpresa, e si da alla fuga con un fumogeno.


    Grotte

    [Passeggiata - Chunin Blu]
    Lo scontro tra Diogenes Mikawa e Meriu Kaguya non ha un epilogo felice: il terreno sotto di loro frana per colpa di una bomba di Febh Yakushi, finito per caso in un complesso di grotte sotteranee vicino Oto. Per uscirne avranno bisogno degli usi avanzati del chakra adesivo, e riusciranno anche a intravedere un briciolo delle potenzialità rigeneratrici dello Yakushi.


    Alla Fiera

    [Commercio - Chunin Blu]
    Febh viene obbligato da Nikaido a gestire un banchetto in una Fiera campionaria nella piccoa cittadina di Aokiji. Tra Kunoichi folli, ninja bombaroli, medici insani (Ledah) e altri passanti svitati,non avrà il tempo di annoiarsi. Perdipiù dovrà badare alla puzzola di un'amica della vecchia Ogen...perdendola di vista quasi subito!!! Vedrà anche Deidara Yagi per la prima volta, ma nessuno dei due ricorderà granchè dell'avvimento.


    Complotti di Famiglia

    [Quest - Chunin Blu]
    Febh Yakushi, assieme a Itai Nara e Drake Jo Senju (al tempo ancora in grado di usare il Muokuton) vengono convocati in un piccolo feudo per una delicata missione di protezione: dvono far sì che il Daimyo della regione resti in vita fino alla proclamazione del suo successore. I suoi tre figli si contendono il trono, e la situazione presto precipita in una corsa disperata contro il tempo per salvare la vita di quanti più membri della famiglia reale possibili, poichè dei ninja infiltrati programmano di sovvertire e prendere il controllo dell'intera regione!


    Presa della Neve

    [Quest - Chunin Blu]
    Il paese della Neve è in piena guerra civile, ma per riprendersi la capitale, gli abitanti devono cercare un'ultima manovra disperata contro i Nukenin occupanti. Febh, assieme a Shiltar Kaguya, Brando di Suna e Shura Onigawa, sempre di Suna, vengono convocati per assistere la riconquista. La missione non si dimostra semplice, ma grazie alle doti di Brando il gruppo riesce a intrufolarsi nella città, e si dirige verso il quartier generale nemico per "tagliare la testa" dei rivoltosi. Il nemico dimostra più ostico del previsto, poichè si tratta di Nukenin capaci sia di manipolare gli elementi che di trasfomrarsi in essi. Shiltar e Febh, con l'aiuto della principessa Ssalshine (una delle evocazioni dello Yakushi) riescono ad avere la meglio su due generali nemici, pur senza ucciderli, mentre Shura perde la vita nella battaglia. La vittoria, sebbene parziale, mette in fuga il nemico, garantendo la riconquista della capitale.


    Shokugyuo

    [Quest - Chunin Blu]
    Febh, Diogenes e Keita Kitase vengono reclutati per ripulire una miniera del Paese del The dai Nukenin che la hanno occupata e che sfruttano i lavoratori. Non è difficile per il trio farsi strada tra i nemici, anche se Keita viene separato dal gruppo, complicando le cose per un certo periodo. Nel corso della missione, lo Yakushi compiquello che ritiene essere il suo primo omicidio (non sapendo ancora la verità sul suo passato) ma non ne rimane particolarmente turbato, quanto piuttosto perplesso nel vedere quanto muoia facilmente qualcuno che non appartiene al clan Yakushi.


    Occidente!

    [Quest - Chunin Blu]
    Shinodari chiede a Febh di accompagnarla in un difficile viaggio verso Occidente, in luoghi tanto remoti da non avere concezione delle arti ninja, al fine di aiutare la popolazionlla città di Rasham. Si spacciano per venditori di fuochi d'artificio (e Febh mostra una pericolosa attitudine verso gli stessi) e cominciano a indagare, partendo dalla periferia, ed avvicinandosi pian piano alla meta.
    [Mai completatata]


    Gita fuori dal Villaggio

    [Quest - Chunin Blu]
    Incaricato di recuperare degli animali spariti da uno Zoo assieme a Wotan Takedo di Konoha e a Eigi Eisuke Tsumuji. L'atmosfera nello zoo è però molto più sinistra del previsto, e seguendo le poche tracce, con la costante impressione di essere seguiti, i tre trovano una grotta dove dei Nukenin compiono terribili esperimenti con gli animali rapiti, creando ibridi uomo-animale dotati di grande potenza combattiva. Eiji perde i sensi dopo aver individuato un predatore invisibile, salvando i compagni, mentre Wotan muore per le troppe ferite, ma non dopo aver ucciso uno dei nemici evemente l'ultimo. Febh conclude il lavoro, liberando gli animali rimasti, per quanto la perdita del non certo simpatico Wotan lo inquieti.


    Bianco&Nero

    [Missione - Chunin Viola]
    Durante quella che doveva essere una semplice missione di scorta a un gruppo di archeologi in un antico tempio scoperto nei documenti recuperati mesi prima (vedi "Ritrovamenti") Febh si trova ad avere nuovamente a che fare con Raizen Ikigami, ma nessuno di loro sa che quel tempio cela un grande segreto, e che Raizen stesso ne fa parte. Durante il viaggio l'otese "insegna" un pò di disciplina al compagno, ma inspiegabilmente il suo corpo viene preso in prestito da un'entità esterna che prova a uccidere il foglioso, senza riuscire. Febh non se ne rende conto e il viaggio prosegue. Una volta al tempio Raizen viene presto separato dal gruppo, e Febh, con gli archeologi superstiti, rimane assediato in una stanza del tempio, dove vengono a più riprese attaccati da diverse creature per due giorni. I Cocci (umanoidi di argila pieni di fumo nero stranamente simili a Raizen) e la Creatura Bianca (semiliquida, informe e dotata di immensi poteri). Solo una volta ricongiuntosi con Raizen i sopravvissuti riescono a superare le insidie del tempio e tornare al sicuro a casa, anche se non le risposte sono state svelate.


    Far West

    [Missione - Jonin Viola]
    Febh deve scortare una carovana che trasporta un potente artefatto da consegnare a Suna.Ma non sa che ci sono due concorrenti a cui badare: uno è Yuki, misterioso Sunese che per conto dell'organizzazione segreta cui appartiene deve impadronirsi dell'oggetto, l'altra sono un gruppo di cinque briganti dotate di tecniche tanto assurde quanto letali.
    Yuki cerca la via della persuasione, fallendo nell'ottenere l'oggetto ma riuscendo a conquistare la fiducia del Jonin e affiancarlo nella caccia alle cinque banditesse
    [Mai Conclusa]


    Banana King

    [Passeggiata - Jonin Viola]
    Mentre si reca a Suna lo Yakushi incappa in una strana foresta, letteralmente catapultato al suo interno da una brusca frenata della sua lucertola da trasporto, che si rifiutava di entrarci. Ferito, rigenera lentamete e per sostentarsi inghiotte degli strani funghi che provocano allucinazioni. Non sa che la foresta è la dimora di un gruppo di Averle speciali, dotate di capacità ninja, il cui contratto è assai poco conosciuto...attribuendo ai funghi la presenza di uccellini parlanti e capaci di trasformarsi in ragazzine dai gusti macabri, finisce per creare scompiglio nella foresta e fuggire con uno dei regali di compleanno per la regina dello stormo,rsino un terremoto!
    Alla fine si risveglia fuori dal bosco, stordito e confuso, con parte del suo fegato strappata dal becco dei crudeli volatili. Attribuendo il tutto alla caduta e ai funghi rigenera e prosegue il viaggio..con in tasca il regalo di compleanno e alcune erbe da cui intende estrarre dei veleni.


    Cacciatori di Serpenti

    [Missione - Jonin Viola]
    Nell'anno di insediamento del Nidaime Kokage un gruppo di ninja Otesi si ribellò alla nuova autorità insediatasi, ritenendo che il suo studio delle discipline di Orochimaru fosse un errore. Autonominatisi Cacciatori di Serpenti, hanno dato luogo a piccole azioni di disturbo. Un Team composto da Febh Yakushi e Gouken, unitisi alla chunin Yayoi (infiltrata tra i nemici da anni) hanno sferrato un letale attacco all'organizzazione tramite il gas velenoso
    Attualmente l'organizzazione risulta sconfitta, e i membri uccisi o dispersi.


    Fiori e Ragni

    [Missione - Jonin Viola]
    Jyau Yama, Febh Yakushi e Teppei Akadou vengono reclutati per una missione di omicidio: il loro scopo è rintracciare e uccidere due chunin traditori otesi di discreta esperienza che usano il nome in codice di Mr. e Mrs. Hana.

    Li rintracciano, ma cadono in trappola fuori dal covo dei due e Jyazu viene catturato e torturato, mentre Mr.Hana cade preda di Febh. Teppei libera Jyazu, ma mentre tornano al campo base vengono inseguiti da Mrs.Hana, che mostra straordinari poteri di controllo dei ragni. Jyazu, ferito, viene esortato alla fuga, ma lungo la via viene soccorso da Kenzo Tenma, un ninja-medico otese amico di Teppei che lo risistema e rileva di essere sulle tracce di un manufatto che dona poteri sugli aracnidi.

    Compreso che il loro scopo è lo stesso, i due corrono ad aiutare gli altri ninja, scoprendoli prigionieri di un bozzolo animato da un Jutsu Spaziotemporale. Jyazu si getta all'interno, e il suo intervento risulta essere provvidenziale per salvare i due compaesani. Al termine della missione però Febh intima al genin di farsi trovare al West Gate, per rendere conto della sua disobbedienza all'ordine di fuggire.


    Edited by Febh - 23/4/2012, 23:54
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Cronache delle Origini



    Origini I

    Dalla Fondazione, 14 anni
    Background secondo Febh

    Durante il ritorno da una missione, il Jonin di Oto Homura Kekkai incontra un team di mercanti che sta venendo scortato da alcuni ninja di basso rango suoi compaesani e decide di unirsi alla comitiva. Tuttavia qualcosa va storto, e i ninja iniziano a comportarsi con estrema aggressività, attaccandosi tra loro e coinvolgendo i mercanti. Homura si vede costretto a uccidere alcuni suoi compagni prima di perdere i sensi, colpito alla testa da una strana creatura umanoide, priva di attributi sessuali ma ricoperta da una corta peluria rossa che si è gettata in mezzo alla mischia. Al risveglio tutti sono morti, tranne la creatura che si sta nutrendo dei cadaveri e sembra che Homura sia il prossimo...quando un pianto sommesso si leva dalle pile di corpi: un bambino di forse quattro anni, certamente figlio di uno dei mercanti, si sta liberando dal corpo di una donna che lo schiaccia.


    Origini I (verità)

    Dalla fondazione, 31 anni
    La Parziale Verità su Homura
    [Jonin Viola]
    Salta fuori da alcune investigazioni che Homura non è un jonin qualunque, ma è stato una delle guardie personali di Orochimaru, il quale gli aveva assegnato un'arma che aveva forgiato personalmente: una Snake Sword carica di potere legato al Serpente. L'arma aveva una gemella: una lancia capace di oltrepassare la materia, affidata al gigantesco Omoi, che in seguito avrebbe tradito Oto e cercato di ottenere entrambe le armi. Homura aveva raggiunto i mercanti mentre tornava da un combattimento con Omoi, terminato tagliando un braccio al traditore e facendolo precipitare assieme alla lancia in un precipizio...peccato non avesse poi trovato nè la lancia nè il corpo.


    Origini II

    Dalla Fondazione, 14 anni
    Background secondo Febh

    Liberatosi dalla pila di corpi, il bambino inizia ad allontanarsi con un'espressione indecifrabile, governata dallo shock della morte che non riesce a comprendere. E come potrebbe? La creatura famelica si getta sul piccolo, sbavando come il più mostruoso degli orchi, ma trova il corpo del Jonin di Oto a fermare la sua corsa. Raccogliendo le sue ultime forze Homura si è frapposto alla tremenda artigliata del mostro, ricevendo ferite orribili (e anche il bambino viene raggiunto all'altezza dell'occhio destro) ma al contempo coglie l'opportunità per contrattaccare, spaccando il cuore del suo nemico con un solo colpo. Una volta caduto a terra, il mostro assume un aspetto umano, segno che la sua era verosimilmente una strana metamorfosi. Il Jonin nota anche dei capelli conficcati nel collo delle vittime, segno che verosimilmente era stata la creatura a causare quella follia incontrollata. Una squadra di Oto sopraggiunge a breve, ma fraintende la situazione e vedendo il tipo di ferite sui corpi, incolpa Homura delle loro morti, tacciandolo di tradimento. Ferito, il jonin decide di fuggire e porta con sè il bambino


    Origini III

    Anni Successivi
    Background secondo Febh

    Non è chiaro perchè Homura abbia voluto portare con sè il bambino, ma negli anni successivi, passati vagabondando per i cinque regni evitando di dare troppo nell'occhio. Non sono anni facili, perchè lo il ragazzo viene istruito nella nobile arte dell'accattonaggio, del furto di cibo dai campi o dalle case, del borseggio...e ovviamente gli vengono anche tramandate le basi dell'arte ninja, con metodi che definire crudeli sarebbe un eufemismo...ad esempio viene buttato in una grotta buia e piena di trappole, o chiuso in una casa in fiamme, o anche picchiato per semplice divertimento. Tutto per trasmettere l'ideale di fondo che diverrà il credo ninja del ragazzo: "Un Ninja deve agire da Bastardo"
    Nel mentre il veleno della creatura è penetrato nel corpo dalla ferita all'occhio, cambiandone il colore e deturpando il volto...anche per Homura il veleno degli artigli non è caritatevole, dato che invecchia prematuramente e spesso il suo corpo è attraversato da fitte dolorose.


    Origini III (verità)

    Dalla fondazione, 31 anni
    La Verità sugli Anni Successivi
    [Jonin Viola]
    Durante una falsa missione in cui è stato attirato in trappola da un vecchio nemico di Homura, Febh comincia ad avere degli strani flashback mentre usa le tecniche che ha recentemente sviluppato. Arriva a ricordare che il Vecchio gli ha insegnato molto più che le basi dell'arte ninja, ma piuttosto il suo intero stile di lotta, basato sul Controllo del Chakra e sull'arte della Rotazione...tutte capacità che lo Yakushi pensava di aver sviluppato da solo, ma che evidentemente ha solo riportato alla memoria inconsciamente. Ricorda anche di aver combattuto dei ninja del villaggio della Zanna assieme al Sensei e di aver già incontrato il terribile Omoi. Proprio nel corso della lotta con Omoi, nel passato, per avere salva la vita Febh viene sottoposto da Homura a un Jutsu che cancella quasi tutte le conoscenze accumulate, facendolo regredire a quando era solo un bambino. Da qui nasce la confusione su questo duplice passato che ricorda.


    Origini IV

    Dalla fondazione, 26 anni
    Background

    Un giorno come tanti Febh viene scorto da un ninja di Oto nel bosco in cui lui e il Sensei si sono accampati, e l'otese lo vede proprio mentre sta eseguendo la tecnica dell'Onda Stordente, che dovrebbe essere una conoscenza esclusiva del Villaggio. Pensando a un traditore, o per meglio dire a un allievo di qualche traditore, si confronta con il ragazzo, trovandosi però di fronte un perfetto idiota convinto di essere un ninja Otese in missione segreta. Si fa accompagnare da Homura, ormai ridotto ad usare una sedia a rotelle a causa dei continui dolori, e qui i due parlano a lungo, mentre Febh viene mandato a fare del The. Il ninja di Oto si mostra ragionevole e decide di non cominciare una battaglia contro un vecchio invalido (almeno nelle apparenze) ma offre piuttosto un'alternativa: porterà il giovane Febh a Oto con sè e nel frattempo darà del tempo al Vecchio per uccidersi da solo con onore.
    Il futuro Yakushi e amministratore comincia così la sua nuova vita di accademico, dopo che gli è stato consegnato un misterioso rotolo mentre una squadra di ninja Otesi raggiunge poco dopo la catapecchia dove Homura e Febh abitavano, trovando solo il cadavere dell'uomo. Febh è all'oscuro della sua morte (e in effetti non è morto, come lo Yakushi scoprirà in seguito)



    Cronache del Clan Immortale



    Adozione

    Dalla Fondazione, 27 anni
    [Genin Verde]
    I dolori dovuti alle ferite avvelenate che ha sull'occhio cominciano a farsi più intensi, talvolta con fitte che ricordano pericolosamente quelle accusate dal vecchio Homura. Poichè le soluzioni offerte dall'ospedale non garantiscono alcun beneficio, Febh decide di ingoiare l'orgoglio e si reca presso il fatiscente palazzo del clan Yakushi, noto per le sue incredibili doti di guarigione, ma ultimamente poco attivo nella vita del villaggio, e rappresentato quasi unicamente da Kabuto, assistente di Orochimaru. Senza vergogna ammette di essersi presentato solo per risolvere un suo problema personale, ma nonostante questo dopo un'attenta selezione viene adottato dal clan, ottenendo finalmente una famiglia.
    Da quel momento diverrà il tuttofare dei suoi parenti acquisiti e comincerà un lento lavoro di ristrutturazione del Palazzo.


    Soryo e Koijo

    Dalla Fondazione, 27 anni
    [Genin Verde]
    Convocato dal padre adottivo Soryo e dal fratello adottivo Koijo, Febh viene finalmente messo a parte di quelli che sono i segreti del clan, dopo alcuni giorni passati a ripulire il giardino e lustrare le sale del palazzo, incrostate da decenni di sporco. Dopo un piccolo test psicologico, inizialmente fallito, il "padre" Soryo gli fa letteralmente distruggere le mani contro un tronco d'albero, mettendo alla prova la sua fermezza e cercando di allenare la sua soglia del dolore. Una volta concluso, Febh comprende il significato delle domande che gli erano state poste all'inizio di quella sessione di allenamento, e finalmente gli vengono spiegate le basi di quella che sarà la sua Hijutsu.


    Vita di Clan

    Nel periodo successivo
    Febh scopre pian piano che il suo clan è molto più complesso di quanto non credesse in origine, e che i modi raffinati ed eleganti di molti dei suoi membri nascondono in realtà delle personalità apatiche e smusate dalla vita tropo lunga che hanno vissuto, con poche eccezioni come la capoclan: Ogen Yakushi, il cugino Yasu (un sempliciotto) e sua moglie e pochi altri. Febh si rende conto di rappresentare una iniezione di vita per il clan, anche se viene perlopiù usato per restaurare il palazzo o per compiere piccole commissioni stranamente somiglianti a estorsioni e consegna di "regali" a dignitari e personalità...suggerendo un'attività di fondo del clan che non rientra nei canoni classici della legalità.


    Touno Yakushi

    Dalla Fondazione, 28 anni
    [Genin Rossa]
    Poco dopo aver finito di risistemare l'enorme sala che un tempo era il Dojo del palazzo (tutto per far passeggiare liberamente le tre iguane domestiche della capoclan) Febh viene convocato per un esame da parte di un membro del clan che ancora non conosce: Touno Yakushi, uno dei figli di Ogen. Lo trova immerso in un bagno incandescente, mentre gioca, apparentemente senza la minima sofferenza, con delle pietre tanto calde da apparire di un bianco acceso. Tralasciando il folle dolore provato in questa esperienza, Febh apprende la sottile arte della propriocezione, riuscendo anche a rilevare e contrastare la presenza di veleni nel suo corpo. Ma al di là di questa potente capacità accede anche a quella che è la conoscenza più segreta del clan: In'yu Shometsu, la tecnica che permette di guarire dalle ferite ancor prima di subirle! Una freccia formidabile al suo arco, che userà il meno possibile in futuro per conservarne l'efficacia e la segretezza.


    Eredità Rettile

    Dalla Fondazione, 29 anni
    [Chunin Rossa]
    Poche settimane dopo il ritorno dalla missione a Grimdad Febh deve consegnare due casse di liquore di anguria (fabbricato in persona dalle manine d'oro di Ogen Yakushi) a un nobile del Villaggio del Salice. Non sa che la vecchia intende usare questa missione come scusa per costringerlo a legarsi al contratto delle Lucertole, già alleate di suo figlio Hiro (un girovago che passava giusto un giorno all'anno a palazzo), per rinsaldare i rapporti con i dominatori del Bosco dei Sussurri e per fornire al nuovo Yakushi dei potenti alleati. Peccato che Febh detesti le lucertole (dopo mesi passati ad accudire le iguane della capoclan). Hiro riesce a costringere Febh a firmare il contratto di richiamo con un elaborato stragemma, ma non solo: gli mostra per la prima volta il Rovesciamento terrestre, tecniche che lo Yakushi inserirà nel suo repertorio, facendone uno dei principali presidi difensivi.
    Inoltre conosce Ssalar, una delle lucertole da lui più spesso evocate, con cui svilupperà un idilliaco rapporto d'odio reciproco.


    Cugini Idioti

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Rossa]
    Sono passati alcuni giorni dal ritorno con il contratto delle lucertole, quando un assalto di ignoti a Palazzo Yakushi causa parecchi danni e porta alla sparizione di Yasu Yakushi, uno di "giovani" del clan. Febh viene gentilmente catapultato dalla vecchia Ogen a salvarlo, nonostante il suo scarso interesse per l'incolumità del cugino, e in tutto questo Yami Kabane, amministratore di Oto, viene coinvolto. Tra un parco di divertimenti dove Febh cercherà in ogni modo di svicolarsi e una grotta abitata da esseri di roccia, i due ninja di Oto riusciranno a salvare lo Yakushi rapito e a uscire dalla strana trappola. Nel corso della missione Febh arriva a dimostrare a sè stesso che il suo corpo e le sue energie sono ormai ben oltre i livelli a cui era abituato, tanto che, lungo la via del ritorno, si dedicherà anche a sviluppare le sue già notevoli capacità nell'uso del chkara adesivo, raggiungendo nuovi livelli di eccellenza.


    Carne e Acciaio

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Grandi capovolgimenti nel Clan Yakushi appena qualche mese dopo la vicenda del rapimento di Yasu. La scomparsa di un artefatto dai terribili poteri, in custodia presso il clan, costringe Ogen Yakushi a lasciare la guida del clan (almeno sulla carta) a suo figlio Touno, che ha perso un braccio ad opera del ladro. Febh, scosso dalla ferita del Sensei, si offre volontario per la missione di recupero, e superando una difficile prova di selezione parte alla riscossa. Il ladro è un traditore del clan, e solo dopo un terribile scontro riesce ad avere la meglio.
    La felice risoluzione degli eventi porta a qualche cambiamento nella situazione di Febh all'interno del clan. Deve ancora pulire il palazzo e fare le faccende, ma adesso gli vengono assegnati anche incarichi più seri (sempre di dubbia legalità) e in generale, ha cominciato ad ottenere un pò di rispetto.



    Cronache dei Viaggi a Grimdad



    Grimdad I

    Dalla Fondazione, 28 anni
    [Genin Rossa]
    Febh viene selezionato dall'accademia per partecipare a una missione di selezione Chunin svolta in associazione con i villaggi ninja del Continente di Grimdad, distante alcuni giorni di navigazione dai cinque paesi. Dopo un serio corso teorico sotto la guida del Mizukage Shiltar Kaguya Febh parte in nave verso le terre lontane insieme a numerosi altri genin accademici, e conosce diversi ninja stranieri. Nel corso della traversata inoltre lui e il conterraneo Yami hanno un piccolo confronto che sfocierà in un duello senza vincitori nè vinti, ma che aiuterà a formare un bizzarro legame tra i due.
    Una volta approdati i ninja vengono divisi in team per avanzare verso il villaggio di Mizukumi, superando diverse prove ordite dall'organizzazione del corso, e per concludere sfida in un terribile duello Kuroka di Nuctem e le sue Kageton, risultando vincitore!


    Goro-Ho I

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Febh si trova nuovamente ad avere a che fare con Grimdad durante l'assedio della città di Goro-Ho, importante metropoli del paese del fulmine. Nel corso della missione volta a superare le linee nemiche arroccate in città e salvare i governanti e le cariche politiche, Febh si trova a scontrarsi con un gruppo di Shinobi di Nuctem. Con qualche stratagemma e una sciolta parlantina riesce ad avere la meglio su Tanit Shizan, capace di rendere gli arti taglienti come lame, e poco dopo incontra nuovamente Kuroka, riuscendo a debellare ogni sua tecnica e a convincere lei e tutti i suoi compatrioti ad abbandonare la lotta tornando a Grimdad, riducendo enormemente il potenziale bellico degli assedianti, di fatto garantendo la vittoria alle forze accademiche nel lungo termine. Febh intanto stringe un patto con Kuroka: in cambio del suo aiuto per raggiungere i governanti di Goro-Ho e della salvezza di Kodachi lui farà qualcosa per lei in futuro. Le sue azioni successive porteanno alla liberazione di Goro-Ho e la sua ri-annessione in accademia. Febh diviene così noto come Conquistatore degli Otto Cancelli del Tuono.



    Grimdad II

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Sulla scia del successo a Goro-Ho, Febh viene convocato assieme a Yami Kabane, Shinodari Jaku e Shaina Otori per una missione di alto rango nelle terre di Grimdad, per indagare su una serie di terribili omicidi avvenuti alla città-tempio dell'Albero Bianco. Reincontra molti dei ninja conosciuti nel corso Chunin, e assieme ai suoi compagni arriva a svelare alcune terribili verità sul lontano continente, come il Progetto Speranze di Mizukumi, che mia a creare ninja dotati di Kekkei Genkai. Le sue strategie si rivelano essenziali anche per scoprire dell'infiltrazione dei Chuda, orridi ninja-rettile e sventare i loro attentati alle alte cariche dell'Albero Bianco. Dopo un rocambolesco inseguimento nelle grotte dei Chuda, Febh ha la meglio su un uomo-tartaruga e successivamente sul ninja di Mizukumi chiamato Tokage, alleato a strane lucertole, pur non riuscendo a catturarlo vivo.
    E non è tutto: anche Shaina e Shinodari hanno incontrato dei nemici altrettanto terribili, ma mentre la Otori è riuscita a catturare il suo nemico, Shinodari ha invece avuto la peggio, e viene portata via!
    La missione è un successo, ma Febh giura di ritrovare l'amica scomparsa ad ogni costo, per quanto costretto a tornare nei territori Accademici!



    Grimdad III

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Jonin Viola]
    Forte del nuovo grado e di un rigoroso addestramento, Febh viene convocato dall'accademia per incontrare dei ninja di Grimdad dopo appena un mese dal ritorno da quel continente in cui Shinodari è stata rapita. Tre missioni sono disponibili, e sembra che Shinodari si trovi in una delle tre mete. Armato di una motivazione terrificante, che per sua stessa ammissione gli costa una fatica mortale incredibile, Febh si dirige verso le grotte orientali del territorio di Nuctem, dove incontrerà Kuroka er una quarta volta, assieme a Hoshikuzu Chikuma e a Hito di Suna. I Chuda saranno nuovamente nemici sul suo cammino, ma lo Yakushi è implacabile nello sterminio con ogni mezzo disponibile, pur di ritrovare la conterranea. Scacerà i nemici, riuscendo nella missione, ma Shinodari non si trovava in quel luogo, con sua grande frustrazione!
    In compenso, lui e Hoshi trovano uno strano specchio che i Chuda usavano per comunicare con qualcuno...




    Edited by Febh - 1/5/2012, 11:56
     
    .
2 replies since 15/3/2012, 00:02   310 views
  Share  
.