The New Degenerated School of Sand

Riunione di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Sand Scorpion
    Riunione di Suna
    Loggia dei Sand Scorpion


    Hohenheim era sommerso dalle scartoffie. Aveva passato così tanto tempo fuori dal villaggio ultimamente che una pila enorme di documenti si era accatastata sulla sua scrivania, all'interno della Loggia. Non ci passava molto tempo in quell'ufficio, tuttavia aveva fatto in modo di renderlo di suo gusto. Nulla di particolarmente complesso, tuttavia alcuni mezzi busti di argilla erano stati piazzati nei due angoli non occupati dagli scaffali e altre piccole creazioni erano sparse qui e lì.

    Toc Toc...
    Girandosi verso la finestra, il chunin vide un piccolo falco con un messaggio legato alla zampa. Un classico. Aprì la vetrata e afferrò il falco con entrambe le mani per liberarlo del suo messaggio. Srotolò la pergamena con curiosità per leggere le poche righe che conteneva. Immediatamente venne colpito da un dettaglio:

    Ma come ha fatto a sporcare un pezzo di carta così piccolo con del gelato?


    Non c'era bisogno di chiedere chi fosse l'autore del messaggio. Chi altri poteva scrivere messaggi pseudo segreti in una gelateria a Suna? Ad ogni modo, il contenuto non era particolarmente top secret: il jonin della Sabbia aveva indetto una piccola riunione con pochi ninja fidati. Hohenheim sapeva bene di cosa si trattava: era venuto il momento di fare qualcosa di concreto per il proprio villaggio. Certo qualcosa si era smosso negli ultimi tempi, ma c'era molto ancora da fare. Più volte i due ne avevano parlato e diverse idee interessanti erano uscite fuori. Ora era venuto il momento di metterle in pratica.

    Bravo Hoshi! Inizi a ricoprire finalmente il ruolo per cui sei nato!


    Ora rimaneva solo un problema: trovare la stanza dell'incontro.

    [...]


    Il giorno successivo, Hohenheim girò un po' a vuoto per la Loggia prima di riuscire a capire dove fosse l'accesso al luogo della riunione. Il chunin passava giorno e notte in quell'edificio, ma lì non era mai stato: del resto che ci doveva andare a fare in uno sgabuzzino. Entrando, Hohenheim notò che il jonin era in profonda concentrazione...oppure dormiva. Una parte del suo animo si rammaricò di dover rovinare quel raro momento di serietà, ma poteva evitare di trattenersi visto che non c'era ancora nessuno:

    Ma io dico, di tutti i posti che potevi scegliere, proprio l'armadio delle scope? Ci credo che sono il primo! Questo posto è irragguingibile! Ma che figura ci facciamo con gli altri?


    Ma Hohenheim non era davvero arrabbiato, ed il sorriso sue labbra lo diceva chiaramente. Si sedette alla destra dell'amico e disse:

    Ci siamo quindi, eh? Oggi Suna rinasce.

     
    .
36 replies since 10/3/2016, 22:25   1007 views
  Share  
.