The New Degenerated School of Sand

Riunione di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    The New Degenerated School of Sand

    Villaggio della Sabbia - pt. I




    Tutto inizia a girare per il verso giusto.
    Seppur per incarichi banali e circoscritti al villaggio, l'amministrazione di Suna aveva iniziato ad affidare alcune missioni al giovane Masayoshi.
    La direttrice era stata chiara con lui: il suo nome era schizzato in cima alla lista degli studenti di Suna e ben presto i compiti a lui affidati sarebbero stati molteplici.
    Il rango di Genin era alla sua portata.

    Per festeggiare la buona notizia, Masayoshi aveva deciso di trascorrere due giorni in completo relax.
    Impossibilitato a lasciare il vllaggio, il ragazzino aveva trasformato il suo balcone - orientato a Nord - in una mini spiaggia, riversando sul solaio dello stesso circa settanta chili di sabbia.
    Con un lettino da mare recuperato in una discarica e un ombrellone prestato dai vicini del piano di sotto, Masayoshi se ne stava sdraiato al sole come una lucertola, in costume da bagno e in compagnia di un cocktail analcolico a base di frutta esotica.
    Per un ragazzo nato e cresciuto nella zona più torrida dell'Anarouch, sprecare un giorno di sole era un vero peccato, sopratutto dopo la missione che aveva svolto nel lontano Paese del Cielo, dove le temperature oscillavano regolarmente tra i meno dieci gradi e i meno cinque.

    Un puntino nero comparve all'improvviso all'orizzonte, nello stesso punto in cui il suo sguardo si era posato senza un preciso motivo.
    Qualsiasi cosa fosse si stava muovendo verso di lui, diventando sempre più grande, fino ad acquisire lineamenti e colori.

    Un piccione messaggero. In passato, due di loro avevano provveduto a informarlo sulle missioni in cui era stato selezionato.
    Continuò a sorseggiare il suo drink. Quando intuì di essere il destinatario di una comunicazione - in quel palazzo vivevano solo settantenni e qualche ottantenne - Masayoshi appoggiò il bicchiere sulla sabbia e si alzò.

    Il volatile planò verso di lui, posandosi con eleganza sul cornicione del balcone.
    Gracchiò due volte, alzando la zampetta destra.
    Tra le penne, appena sotto la coscia, vi era un piccolo rotolo.

    Stai calmo eh. Quei piccioni dal becco appuntito erano alquanto strani e lunatici.
    So dove abiti. Minacciò, avvicinandosi con cautela.
    Palazzo dell'Amministrazione, quarto piano.
    Con la stessa prudenza e lentezza con cui un artificiere tenta di disinnescare una bomba che non ha mai studiato, Masayoshi slegò la missiva.

    Senza degnare di uno sguardo il piccolo messaggero, lo studente iniziò a leggere il contenuto nella lettera.

    png



    Certo che ci sarò. Felice per aver ricevuto una convocazione dal vero Hoshikuzu Chikuma, Masayoshi corse a depositare la missiva nello scrigno d'acciaio in cui custodiva gelosamente i suoi affetti personali.

    Sarà un bel ricordo.

    [...]



    Il giorno successivo, qualche minuto dopo lo scoccare dell'ora prestabilita, Masayoshi raggiunse la porta di quello che sembrava essere un ingresso secondario, poco usato, situato nel retro dell'edificio dei Sand Scorpion.
    Troppo emozionato per domandarsi il motivo di tale decisione, egli ruotò il pomello d'ottone in entrambi i sensi.
    Bussare non era nel suo stile.

    Clak.



    Proviamo ad entrare. Percorse di corsa lo stretto corridoio che lo avrebbe probabilmente condotto nella sala in cui si sarebbe tenuta la riunione, rischiando di inciampare più volte con degli oggetti lasciati a terra da qualcuno.
    Senza far caso alle scope, agli stracci, ai secchi e a vari prodotti per la pulizia sparsi per la stanza - o del magazzino per essere più precisi - lo studente salutò Hoshikuzu e il capo della squadra speciale con un cenno della mano destra.

    Non c'è nessuno.
    Si trovava dinanzi ai due ninja più forti di Suna. Le mani iniziarono a sudare per l'emozione.

    Speriamo che gli altri arrivino subito!
    Non vedo l'ora di iniziare!


    Si accomodò in silenzio su una sedia in pietra.



     
    .
36 replies since 10/3/2016, 22:25   1007 views
  Share  
.