The New Degenerated School of Sand

Riunione di Villaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous
    Amico? Un ragazzo che non aveva mai visto gli aveva appena rivolto la parola. Il tono della sua voce gli era apparso gentile, anche se i suoi modi era del tutto inadeguati. La rigida obbedienza di Haruki al codice di comportamento militare gli impediva di condonare quel particolare, ma il monaco si sarebbe limitato ad ignorarlo rispondendo in modo cortese. No, la riunione non è ancora cominciata. In quel momento non aveva alcuna intenzione di mettersi a redarguire un ninja di cui non conosceva nulla sul corretto modo di parlare ad uno sconosciuto. Dalla sua esperienza in accademia sapeva che si sarebbe potuta rivelare una pessima idea. Se l'altro non avesse continuato la discussione, il monaco non avrebbe aggiunto null'altro, aspettando in silenzio che Hoshikuzu spiegasse le ragioni di quella convocazione.

    Ascoltò il discorso del Capoclan e di quelli che l'avevano preceduto non senza una certa apprensione. Quelle erano parole pericolose. Non v'era dubbio che il monaco rosso condividesse l'opinione del Chikuma, ma sentirlo pronunciare quelle accuse ad alta voce davanti a così tante persone non poteva che preoccuparlo. Nessuno doveva sapere di quella riunione o avrebbero rischiato di essere processati per alto tradimento. Il fatto che un membro delle forze speciali sostenesse la loro causa lo rassicurava, ma per un estraneo sarebbe apparso come l'ennesima prova di un probabile golpe militare. Ovviamente, Haruki non credeva che quella riunione fosse un male. Anzi, era il segno che stava cercando da molto tempo. Dio gli stava concedendo l'opportunità che aveva sognato dal primo momento in cui si era reso conto del terribile stato in cui versava il Villaggio.

    Quando sarebbe giunto il suo turno, il monaco avrebbe preso la parola, proclamando al resto dei suoi compagni le sue intenzioni. La cautela al limite della paranoia che ormai caratterizzava ogni suo decisione gli avrebbe impedito di confessare i suoi piani nella loro interezza, tuttavia non ci sarebbe stata alcuna menzogna nelle sue parole. Hoshikuzu-sama, io sono solo un monaco cieco. Non possiedo grandi doti da guerriero ed è evidente che tutto l'allenamento di questo mondo non mi renderà un buon candidato per le forze speciali. Tuttavia, questo non mi impedirà di sostenere il mio Villaggio. Avrebbe fatto una breve pausa per sottolineare la solennità del momento. Non è segreto a nessuno il suo odio per le formalità e la burocrazia, o di come le diano noia gli eventi ufficiali e le cerimonie istituzionali. È nel trattare questi problemi che io posso aiutarla. Fin da bambino i monaci mi hanno educato sulla storia e sulla cultura di Suna. Mi è stato insegnato come comportarmi in ogni situazione e a mettere il Villaggio davanti alla mia stessa vita. Lasci che sia io ad avere a che fare con i Consiglieri. Gli dia qualcuno che sia in grado di parlare la loro stessa lingua e di maneggiare i loro stessi strumenti. Mi permetta di fare ciò per cui sono nato: servirla. Poi, sarebbe rimasto in silenzio, aspettando una risposta dal suo Maestro.



    Edit: corretta una ripetizione nel discorso di Haruki.


    Edited by Bartok. - 15/4/2016, 23:04
     
    .
36 replies since 10/3/2016, 22:25   1007 views
  Share  
.