Taipan

[Negozio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Taipan - un negozio di veleni ed ordigni esplosivi


    Taipan è un negozio di veleni realizzato all'interno della struttura D.E.S.E.R.T. Il suo nome deriva dall'omonimo animale, un serpente tra i più velenosi che si possano trovare nel deserto che circonda Suna. Più che un negozio, Taipan è una bottega. Strutturata su un solo piano, il cliente viene accolto in uno spazio relativamente contenuto, di circa 30 metri quadrati, di forma rettangolare con pavimento e muri in legno. Sui lati lunghi, due scaffalature ricoprono completamente le pareti. Esse contengono tomi sulla descrizione e produzione dei veleni comuni, ed ampolle dai colori scuri, più o meno piene. Tutto è catalogato tramite un piccolo traghettino, che mostra al cliente la tipologia della sostanza, una brave descrizione dei suoi effetti e, chiaramente, il costo. Tappi in sughero sigillano tutte le ampolle, impedendo al loro contenuto mortale di disperdersi nell'aria. Nonostante questo, diversi odori impregnano l'aria, ma la mescolanza delle sostanze impedisce di individuarne ogni singolo elemento.

    tumblr_inline_njsh19nKw81r7i89j



    Un tappeto rosso scuro si srotola tra le due teche di questa zona, e porta il cliente direttamente al bancone centrale. Lungo poco più di 3 metri, il banco è completamente in legno massiccio, e sgombro se non per pochi elementi: un libro con una copertina nera in pelle consumata, dove vengono annotati il nome degli acquirenti con il loro acquisto; una bilancia di precisione, per misurare le quantità delle sostanze velenose vendute al peso. La zona dietro il bancone è interdetta al pubblico. A vista d'occhio, scaffali che arrivano fino a soffitto si impilano l'uno dietro l'altro, formando corridoio stretti ed un labirinto tortuoso di cui, il cliente, percepisce solo una minima parte. Nuove ampolle delle forme e dalle taglie più disparate riempiono le mensole, ma sono solo una piccola parte della collezione. Sacchetti in tela color senape sono ammassati in file ordinate. Contengono erbe rare, nelle loro forme essiccate e fresche. Vasetti in vetro sigillati con la cera racchiudono polveri sottili, color nero, rosso e porpora, che danzano piano all'interno del piccolo spazio loro concesso. Poi ci sono i minerali, nella forma di pietruzze o schegge. Nel negozio infatti non si vendono solo veleni già preparati, ma anche i materiali grezzi con cui realizzarli. I veleni più pregiati sono anche qui conservati, lontani dalle mani disattente o disoneste delle persone che potrebbero entrare nel locale.

    Tra il bacone e gli scaffali è sempre presente Kuroki Fujishihtv_vive_secret_shop_art. Un uomo sulla cinquantina ed in carne, con la testa rasata. Veste alla maniera dei mercanti dei bazar di Suna, con ampie tuniche dai colori panna e verdi, ed un cappellino. Kuroki è una persona gioviale, dalla risata profonda e l'occhio malandrino. Sembra avere una lunga esperienza come mercante, ed essere un vasto conoscitore dei trucchi e trabocchetti del mestiere. La sua presenza nel locale è costante, tanto che quasi tutti sono portati a pensare che il locale sia suo. In realtà, nessuno è a conoscenza del fatto che Kuroki sia solo una marionetta di Shunsui, opportunamente camuffata.

    Oltre le fila di scaffali e lontano dal pubblico, si apre una porta che da l'accesso al retro bottega, composta da due stanze. La prima è poco più che uno sgabuzzino, dove vengono conservati attrezzature di ricambio per la fabbricazione delle sostanze velenose, o che si usano raramente. L'spetto banale della stanza nasconde la sua importanza. Infatti, una piccola cassaforte è nascosta dietro una scaffalatura mobile. Dentro di essa è presente minuto diario, ricoperto anch'esso con una copertina in pelle nera, nel quale Shunsui ha annotato le sue ricette più segrete. Per tale motivo, il fascicoletto è secretato Carte Ninja [1]
    Arte: L'utilizzatore può incidere nelle carte ninja le informazioni conosciute, dialoghi, indicazioni senza la necessità di scrivere. Richiede slot gratuito Istantaneo.
    La carta può essere occultata, risultando bianca, e resa visibile a volontà del creatore. A discrezione del creatore è possibile permettere la lettura di tali carte agli estranei se soddisfano delle condizioni.
    (Consumo per carta: ¼ Basso )
    [Da genin in su]
    .

    call_it_a_day_by_unkreatives_d4x2pey_0



    La seconda stanza è la più grande con i suoi quaranta metri quadri. In netto contrasto con la zona dove i clienti possono accedere, questa parte del retro bottega ha uno stile più moderno, per via delle apparecchiature che vi si trovano. Tre tavoli sono disposti parallelamente al centro e, su ognuno di loro, diversi attrezzi trovano la loro collocazione. Alambicchi, mortai, provette e fuochi sono gli elementi più comuni, ma vi si trovano anche attrezzature più all'avanguardia, come centrifughe e spettroscopi. Vari manuali sono sparsi per la stanza, spesso riempiti di appunti a matita o penna, riportanti varie correzioni apportate alle formule canoniche. Alcuni quaderni sono totalmente scritti a mano, e riportano i procedimenti più arzigogolati, ed il trattamento dei materiali più pregiati. Per lavorazioni più complesse, il negozio usufruisce delle strutture di ricerca messe a disposizione da D.E.S.E.R.T.

    [Allargamento]



    In seguito ad un ampliamento, sono stati aggiunti tre locali al negozio, due soli dei quali sono aperti al pubblico.

    Nella stanza all'ingresso, sulla parete di destra, una porta è stata ricavata aprendo una finestra all'interno delle scaffalature piene di libri e sostanze per la realizzazione di veleni. Le assi del parquet invitano l'avventore ad entrare a passare sotto un arco ed attraverso delle tende in velluto cremisi. Il nuovo ambiente è più grande di quello che si è appena lasciato. A pianta rettangolare, di lati 5 x 7 metri, il cliente è libero di camminare tra venti teche di vetro che congiungono il soffitto al pavimento. All'interno di ognuna di esse, all'altezza degli occhi, si trovano dispositivi meccanici dalle forme e dimensioni più disparate, sospesi tramite dei fili. Immediatamente sotto, una tabella corredata di disegni cita: il nome in codice del dispositivo, la potenza di detonazione ed il raggio dello stesso, effetti addizionali ed il costo. Sul lato lungo della stanza, di fronte all'arco di ingresso, c'è un bancone su cui alcuni ordigni esposti sono disassemblati nelle loro parti elementari a scopo dimostrativo. Anche in questa stanza, le pareti sono tappezzate di tomi, questa volta incentrati sulla costruzione di ordigni, sulle varie lavorazioni e sui materiali impiegati. Alcuni di questi sono disposti e classificati in teche poste sui lati corti della stanza.

    Il secondo locale costituisce un semplice allargamento della seconda stanza, il laboratorio di veleni. Il nuovo ambiente è diviso dal primo da un muro ed una porta dotata di un particolare sistema di ventilazione che garantisce l'assenza di contaminazione tra una zona e l'altra. Il muro divisorio, la porta di collegamento ed i muri perimetrali sono opportunamente rinforzati, così che esplosioni accidentali rimangano contenute a questa stanza. Il laboratorio di ordigni esplosivi ha al centro due lunghi banconi, non molto dissimili da quelli del suo corrispettivo per i veleni. Ampi pannelli sovrastano in verticale i tavoli, ai quali sono attaccati diversi tipi di utensili, viti e bulloni. Sono presenti anche in questo caso delle bilance di precisione, nonché molto materiale elettrico: fili, sensori, resistenze, fusibili e vari strumenti di misura. Un reparto della stanza contiene una cassaforte con all'interno materiali altamente esplosivi, nonché degli armati isolati e con sistemazione de aerazione dedicato per i reagenti chimici.

    Il terzo locale è segreto. L'ingresso è situato sotto il secondo bancone nel laboratorio degli esplosivi, che può alzarsi e scivolare di lato, così da consentire il passaggio. Per accedere al meccanismo, è necessario far scattare contemporaneamente un triplice innesco nascosto all'interno di tre fori del diametro di un capello presenti nella stanza. Individuati i tre fori, gli inneschi si trovano alla fine di un tubicino lungo 5 metri, che percorre un tragitto a zig zag verso le fondamenta dell'edificio. Forzare l'ingresso, oppure entrare nel locale sottostante senza aver attivato il triplice meccanismo causa l'immediata esplosione di tutto il piano nascosto. Le bombe sono posizionate in maniera tale da distruggere sistematicamente tutto il contenuto sensibile della stanza. Avuto l'accesso, scale in pietra scendono per 5 metri verso il basso, conducendo ad una stanza circolare di raggio 20 metri dalle pareti metalliche di color scuro, ed un pavimento dello stesso materiale bensì di colore più chiaro. Al centro della stanza è posto un unico tavolo operatorio metallico, che può essere ripiegato all'occorrenza a formare una sedia. Su un lato di questo, è presente una teca con una serie di bisturi ed altri strumenti medici sterilizzati. In realtà, l'intero locale è completamente asetticoRazzia
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Tigre, Dragone, Topo, Tigre (4)
    L'utilizzatore sarà in grado di eliminare, tramite un'emissione di chakra, tutte le impronte, odori, oggetti, tracce e indizi nel raggio di 30 metri. Danni ingenti all'ambiente (buchi, incendi) non verranno alterati.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    . Sempre in prossimità del lettino, è presente un pannello composto da una serie di leve e pulsati. Opportunamente azionati, fanno emergere dal pavimento delle teche piene di un liquido trasparente, sufficientemente grandi da ospitare una persona. La presenza delle teche sul pavimento è individuabile dai contorni delle sommità delle teche stesse, che si mostrano come discontinuità circolari sul pavimento altrimenti continuo. Solo una teca è diversa dalle altre: più piccola, non contiene alcun liquido, e le sue giunture non sono visibili dal pavimento. Se richiamata, essa contiene un tomo che appare completamente vuoto Carte Ninja [1]
    Arte: L'utilizzatore può incidere nelle carte ninja le informazioni conosciute, dialoghi, indicazioni senza la necessità di scrivere. Richiede slot gratuito Istantaneo.
    La carta può essere occultata, risultando bianca, e resa visibile a volontà del creatore. A discrezione del creatore è possibile permettere la lettura di tali carte agli estranei se soddisfano delle condizioni.
    (Consumo per carta: ¼ Basso )
    [Da genin in su]
    . Avendo la giusta chiave di lettura, è possibile richiamarne il contenuto: esso contiene tutte le informazioni che Shunsui ha raccolto sui ninja con i quali è entrato in contatto.




    Edited by Shunsui Abara - 5/2/2018, 23:13
     
    .
24 replies since 15/1/2017, 15:02   366 views
  Share  
.