Taipan[Negozio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Taipan


    II
    Sete di Conoscenza

    Sgranai gli occhi alla domanda e allo sguardo con cui venni accolto, certo le mie finanze non erano delle migliori e forse il caldo squagliava il mio portamento, ma metteva veramente in dubbio le mie intenzioni? Non sapevo cosa dire, mossi le labbra senza emettere suoni finché non esplose in una fragorosa risata e io mi sciolsi in un sorriso di sollievo sincero. Fecci un cenno con il capo quando mi disse che il proprietario, chunin e guardiano della sabbia, era nel retrobottega e che me l'avrebbe chiamato.
    Rimasi qualche attimo da solo all'interno della stanza, i miei occhi si mossero sulle ampolle, gli ingredienti più o meno colorati che punteggiavano nell'aura tetra del locale. Quel profumo da cui riuscii a scindere l'odore del legno, alcune sfumature di zolfo e richiami floreali non identificati; fu in quel momento, mentre respiravo a pieni polmoni cercando di assaporare e distinguere ogni odore, che fece il suo ingresso Shunsui in compagnia dell'altro uomo.
    Ricambiai il suo sguardo di riconoscimento e sorrisi leggermente muovendo il capo Sì signore, sono proprio io, il ninja di kiri. Certo, non me ne posso lamentare, ho fatto conoscenza con Hoshikuzu-sama Dissi in un sorriso che si piegò leggermente nella vergogna quando proseguii L'ho conosciuto in maniera un po' particolare, ma mai particolare quanto la sua persona Conclusi sorridendo cercando una conferma negli occhi del ninja sperando che capisse che mi stessi riferendo all'esuberanza del Jonin della sabbia. Ma si è rivelato molto utile, nei prossimi giorni mi mostrerà dei progetti per degli spiedi particolari, non ne vedo l'ora Alzai il capo lasciando scorrere lo sguardo sul bancone del locale.
    Al momento di rispondere all'ultima domanda del chunin passai la lingua sui denti e deglutii prima di alzare lo sguardo verso di lui In realtà, ad articoli in particolare non saprei, devo ancora poter dare un'occhiata approfondita al suo negozio feci una pausa, più per cercare di trovare il modo e le parole giuste che guardarmi attorno come stavo realmente facendo E' certo però che c'è un settore che mi attira molto, ed è quello dei veleni.
    Mi chiedevo se poteste accettare un apprendista, se fosse disposto a condividere con me certi segreti della sua arte
    Lo sguardo da basso si alzò nuovamente verso di lui, mi rendevo conto che fosse solo la seconda volta che mi vedeva ma avrei potuto lavorare per lui gratuitamente all'occorrenza o fare della sana gavetta per mostrargli la mia dedizione e presentarmi degno di fiducia per quelli che sarebbe stati i segreti di quell'arte tanto oscura quanto affascinante.
     
    .
24 replies since 15/1/2017, 15:02   366 views
  Share  
.