Taipan[Negozio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Un primo incarico


    III


    Il chunin ascoltò le parole del genin senza commentare, semplicemente curioso di ciò che quel ragazzo aveva da condividere. Come immaginava il kiriano conosceva abbastanza sui veleni per poterli usare attivamente in combattimento senza farsi male. Come genin, Shunsui era consapevole del fatto che il ragazzo avesse accesso ad un pool limitato di sostanze, e quindi non si stupì quando Youshi disse di utilizzare un classico C1. Rispose prontamente alla domanda:Ma certamente...i veleni possono indebolire ed in dosi massicce inibire il controllo del chakra di uno shinobi: in questa maniera un ninja infetto e non accorto potrebbe essere limitato nella quantità di chakra che può utilizzare o in quanto può impastare nei propri muscoli prima di ferirsi. Le sostanze presenti in natura, sia di origine organica che inorganica, sono pressappoco infinite. Scoprirai che il limite alla tipologia di veleni che si possono creare sia solo la tua fantasia....presupposta una certa dose di abilità, chiaramente. Tutto sommato il ragazzo poteva essere un buon candidato a diventare suo apprendista: era giovane, aveva voglia e tempo di imparare, non era completamente illetterato sull'argomento ed era sufficientemente curioso. Tuttavia, il chunin non si sarebbe ancora sbilanciato a riguardo. Invece, si sarebbe voltato verso una scaffale posto alle sue spalle, ed avrebbe preso un tomo mediamente grande la cui copertina recitava: 'I Cactus dell'Anauroch'. ...molto bene...diciamo che posso considerare la tua richiesta di apprendistato. Tuttavia sono una persona molto esigente, e non mi piace perdere il mio tempo con degli incompetenti. Ti assegnerò un incarico semplice, come potresti ritrovarti a dover svolgere lavorando presso di me. Sfogliando il libro, si sarebbe fermato ad una pagina dove spuntava un cactus dai fiori gialli intensi e dal nome impronunciabile. Questo Cactus è uno dei pochi che può crescere sui pendii delle montagne rocciose che circondano il villaggio di Suna. L'estratto del fiore può essere lavorato in varie maniera, ed una di queste permette di creare un veleno molto simile al C1 che tu stesso utilizzi. Vorrei che tu andassi a prendermene tre esemplari. Memorizza la forma del fiore, cerca la pianta e portami quello che ti ho chiesto. Avrebbe quindi spinto il tomo verso il kiriano, così che lui potesse dare una bella occhiata.Le pareti rocciose che circondano il villaggio non hanno tracciati segnati, per questo la pianta si è sviluppata libera in diversi punti. Tuttavia non è possibile raggiungerla se non scalando la parete stessa...ma questo non dovrebbe essere un problema se conosci i fondamentali del chakra adesivo... Tuttavia, mentre così diceva, il marionettista si accorse dalla faccia del ragazzo che il kiriano non aveva ancora sviluppato questa capacità. Senza mostrare disappunto, il chunin continuò:...capisco...bhè immagino che questa mia piccola prova sarà un buon modo per insegnarti i rudimenti del controllo del chakra. Si sarebbe alzato dalla sedia, superando il bancone e quindi arrivanti nella zona principale della stanza. A quel punto, avrebbe spiccato un salto e, avvitandosi, sarebbe riuscito a poggiare un piede contro il soffitto. Il ragazzo avrebbe potuto vedere una sottile patina di chakra frapporsi tra il piede del chunin e la muratura, e tanto sarebbe bastato a non far precipitare a terra lo shinobi della Sabbia. Attaccato in quella posizione avrebbe spiegato:Questa è un'applicazione fondamentale del controllo del chakra che si chiama chakra adesivo. Si crea una minuscola patina di chakra sotto le piante dei piedi che faccia da collante tra il corpo ed una superficie verticale o orizzontale. La quantità di chakra che serve è minima, ma il riuscire a controllarne l'afflusso ed a distribuirlo uniformemente sull'estremità del corpo è la parte complessa. Sarebbe quindi ritornato a terra con un movimento fluido.Questo è tutto quello che c'è da sapere per il momento. Ora va', ti aspetterò in laboratorio

     
    .
24 replies since 15/1/2017, 15:02   366 views
  Share  
.