Taipan[Negozio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    La prova del 9


    Taipan - VI



    Shunsui non l'aveva dato a vedere, ma aveva tenuto il suo giovane apprendista sotto stretta osservazione. Certo, il ragazzo mancava di esperienza e pratica, ma molto spesso sono proprio l'esperienza e la pratica che rilegano l'ispirazione e tarpano le ali all'immaginazione. Un'idea nuova era proprio quello che stava cercando il marionettista.

    Erano in laboratorio quando Youshi gli portò le tre fialette con le sue creazioni ed iniziò a descriverne i vari elementi alla base delle rispettive ricette. Shunsui ascoltò con attenzione. Mentre il suo apprendista parlava, con un lungo cucchiaio metallico, il chunin testava la consistenza e la fluidità dei vari veleni. Le caratteristiche fisiche della sostanza non era meno importanti di quelle funzionali. Un veleno molto denso era facile da spalmare su un'arma, ma era difficile da portare in stato aeriforme, per esempio. ...sii più specifico, dimmi le quantità esatte.... avrebbe detto ad un certo punto.

    Una volta che avrebbe avuto tutti i dati, il chunin si sarebbe chiuso in un concentrato silenzio per un paio di minuti, così da raccogliere i suoi pensieri. Partiamo dal primo veleno. Diciamo che è un buon esercizio. Sostanzialmente hai invertito gli effetti del più classico Veleno Debilitante C1. Nota però che il Debilitante C1 può essere facilmente modificato per ridurre non solo la resistenza di un avversario, ma anche i suoi riflessi o la sua velocità all'occorrenza. Hai pensato alla versatilità della tua formula? Se è meno adattabile del Debilitante C1 perchè qualcuno dovrebbe usarla?

    Avrebbe quindi preso la seconda fiala. Ne avrebbe osservato il contenuto in controluce, poi l'avrebbe annusata e quindi se ne sarebbe portato una quantità irrisoria alla lingua tramite un kunai per sentirne il sapore. Dopo averla sputata, avrebbe detto: Questo è decisamente un buon veleno per il tuo grado. Bravo. Anche le sue proprietà organolettiche sono appropriate anche per essere ingerite ed inalate.

    Avrebbe preso più tempo per il terzo veleno, ma alla fine avrebbe detto:Questo è davvero interessante... avrebbe ricontrollato la ricetta ed analizzato nuovamente le caratteristiche del composto:...peccato che la ricetta abbia dei seri problemi...con questa combinazione di elementi non riuscirai mai ad ottenere un effetto così potente. No ...per fare una cosa del genere avrai bisogno di molta più ricerca sul composto. Forse provare con ingredienti diversi. Intanto puoi modificare questo componente con il sangue della lucertola spinata dell'Anauroch e dovresti comunque ottenere un effetto interessante. Forse puoi aumentare il danno fatto alla riserva di chakra avversario. L'effetto secondario non sarebbe nemmeno lontanamente potente come quello che hai pensato, ma comunque potrebbe danneggiare il controllo del chakra avversarioL'effetto secondario del tuo terzo veleno è troppo forte. Secondo me, da genin, potresti dire che aumenta il consumo di chakra per qualsiasi utilizzo di un bassissimo o un mezzo basso..

    Si sarebbe quindi alzato dalla sedia:Non c'è male Youshi. E così dicendo se ne sarebbe uscito dalla stanza e quindi dal negozio. Quello era il massimo dell'apprezzamento che il suo allievo avrebbe ricevuto quel giorno. Dal giorno dopo, tuttavia, Youshi avrebbe notato che non avrebbe avuto più limitazioni sul materiale da poter utilizzare in laboratorio. Evidentemente Shunsui aveva ritenuto che i suoi progressi nel campo dei veleni fossero sufficienti.

     
    .
24 replies since 15/1/2017, 15:02   366 views
  Share  
.