[Gioco] G.O.D.

Quest S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Si sforzò di rimanere con le spalle girate fin quando l'ultima voce che avrebbe mai voluto sentire in quel frangente si palesò. Il quesito di Raizen, si perché la sua era la voce, gli fece istantaneamente balzare alla mente la possibilità che quel ninja di Kiri fosse proprio lui.

    " Si, anni...e pensare che ti credevo morto dopo la Roccia degli Spiriti, Itai. "



    Frecciatina...ma doveva vedere quanto il Mizukage si sarebbe sforzato di stare allo strambo gioco che li vedeva congelati nel limbo di quella missione in cui il Colosso si era trovato senza volerlo. Quindi si voltò, sfoggiando uno sguardo pungente ma sereno digrignando leggermente il canino; dopotutto l'Hokage lo aveva informato che il kiriano sapeva molte cose e lì in quel frangente, quello avrebbe potuto tirare tutto fuori senza problemi.
    Tuttavia solo quando l'otese posò il suo sguardo su quello del ninja, diversi centimetri più in basso, ritrovò un'espressione nuova e del tutto differente dall'immagine che nel tempo si era costruito nella sua mente. Del ragazzino impetuoso di un tempo non vi era più traccia; il potenziale si era trasformato in concretezza e gli aventi che lo avevano portano fino a quella piazza, in quel di, avevano fatto il resto per renderlo un vero uomo. Fu in quel momento che Aloysisu capì perché un kunai non era già stato conficcato nella sua schiena...

    " O forse dovrei dire Itai-sama ? "

    Quindi, ritornando con il volto alto, rivolse le sue attenzioni anche all'Hokage con il quale avrebbe scambiato solo un largo sorriso, di quelli tipici del Mikawa che poteva dire tutto oppure nulla. Era passato diverso tempo dal loro ultimo incontro alla villa e da allora non avevano più parlato. Ma Aloysius era certo che il foglioso sarebbe stato contento di rivederlo in forze e che la malattia era ormai solo un ricordo lontano.

    Fu la stessa Montagna del Fuoco a parlare per primo della missione sebbene, poco dopo aver cominciato a sgridarci riguardo il nostro fare poco furtivo, venne inaspettatamente interrotto e anche questa volta l'arrivato era dei più rispettabili!
    Feng Gu aveva fatto la sua irruzione e si presentò ai presenti sotto le vesti del mercenario cui tentava di spacciarsi. Ovviamente agli occhi di Diogene, l'Asso in erba di Ame sennonché seconda incarnazione del suo antico sensei, per giunta in stretti affari, quel teatrino sembrò molto divertente. E pensare che solo qualche mese prima il suo volto era pieno di collera per lo scherzetto che gli aveva rifilato a Villa Mikawa...

    " Feng Gu, anche tu qui. Pare che l'immortalità abbia scomodato proprio tutti ad alzarsi dalle proprie cattedre. "

    Disse con sguardo compiaciuto rimpallando lo sguardo sull'amministratore di Oto. Il tutto era strano...molto strano e il motivo altrettanto semplice: erano anni che non considerava più quei ninja semplici compagni di missione. Dopotutto quella era la prima volta che si rifaceva vedere al mondo e pensare di poter rivivere le sensazioni passate, quelle che avevano segnato la sua formazione, le ronde negli accampamenti, le traversate via mare e le battaglie che un tempo considerava importanti, era davvero un qualcosa di lontano, che difficilmente poteva credere di riassaporare. Tuttavia, a pensarci bene, chi se non i Kage e l'Asso potevano sentirsi in dovere di partecipare ad una tale missione?

    In definitiva, tentare di rappresentare la scena che si stava consumando sarebbe stato possibile solo per un abile illustratore capace di vedere oltre i semplici gesti esternati dei cinque Jonin [thx Waket].




    L'unica cosa certa era che, a dispetto di ogni sua previsione, la missione aveva preso una piega del tutto differente per il Garth. La presenza di quei quattro ninja, ognuno dei quali significava moltissimo per lui, era stato sufficiente a dimenticare l'inganno al quale Febh lo aveva sottoposto...ora si che poteva divertirsi! Avrebbe consegnato ad ognuno di loro una ricetrasmittente e avrebbe atteso il verdetto delle loro analisi [Ricetrasmittenti].

    :::

    Il Colosso rimase ad osservare il tempio in lontananza mentre gli altri si davano da fare per raccogliere qualche informazione. Non si stava dando molto da fare ma forse riflettere sul senso di tutto quel teatrino era ancor più importante del resto...si aspettava di trovare un villaggio deserto ed invece quel villaggio era diventato la meta di stolti abbindolati dalla promessa dell'immortalità. Ovvero proprio la situazione ideale per gente alla ricerca di corpi per i loro riti sacrificali! Ad Oto aveva respirato questa stessa atmosfera fin troppe volte, giocato con questi concetti fino alla nausea: era la sua esperienza a dirgli che qualcosa di tremendo stava per accadere.

    " Non va bene, dobbiamo allontanare immediatamente questa massa di imb..."

    Troppo tardi. Forse fu il primo a vederlo proprio perché il suo sguardo puntava dritto in quella direzione e di tutta risposta il sigillo maledetto si attivò per compensare l'intensità del male che stava per sprigionarsi in quel luogo [Primo stadio, For +50]. L'abominevole teschio gigante che invase il cielo sopra le loro teste sancì l'inizio del gioco di morte al quale avevano deciso di prendere parte e il successivo arrivo dell'arbitro ad illustrarne le regole un copione fin troppo scontato per rimanerne stupiti! Aloysius non provò nemmeno a spezzare quel legame stretto con il chakra, conscio che se Febh o Itai non avessero trovato il modo lui non avrebbe avuto la minima possibilità. Quindi rimase impassibile nel ricevere l'uomo mascherato in prima persona, facendo qualche passo di avvicinamento [5 metri, Slot Gratuito] e distanziarsi un po dal gruppo, per poi sentirne pronunciare quelle vanitose parole.
    Il Garth non fece domande, non interruppe il ninja né intervenne quando quello spappolò la testa del credente; non era lì per salvare quella gente e gli servivano altre informazioni su come quel meccanismo si attivasse. E in quanto alla crudeltà di dello shinobi, di certo il Mikawa non era da meno. Rimase serio anche quando quello continuò a schernire il gruppo riguardo la loro impazienza di ottenere l'immortalità o il funzionamento del rituale...ma non rimase con le mani in mando nel momento in cui la folla limitrofa iniziò a farsi "prendere la mano" [1 TA + 2 TB; Aura di Paura + Non mi Fai paura + Manipolazione della Forma; Raggio 18+9 = 27 metri deformata; Paura + Semiparalisi a tutto il corpo]. Il genjutsu avrebbe coinvolto il nemico e la folla, sacrificando i 360 gradi per una semisfera allungata nella direzione desiderata: in un sol colpo i membri del gruppo non sarebbero stati coinvolti dalla tecnica e Diogene avrebbe corrotto gli animi di un maggior numero di credenti! Improvvisamente il primo folle uomo accentratosi per sgozzare la donna e tutti gli altri intenzionati ad imitarne le gesta sarebbero stati letteralmente paralizzati, impossibilitati a proseguire nelle loro azioni, dalla presenza dell'Otese il quale avrebbe finalmente preso parola:

    " Certo che una cosa devo ammetterla: come giullare esponi davvero bene e con precisione le regole del gioco. Ma il dilemma che mi affligge è che non so se tu sia davvero così stupido da rivelarci tutto così o se davvero credi che questo non possa fare la differenza e la nostra presenza sia del tutto ininfluente ai fini dell'esito finale. Bha, vediamo cosa altro ci può dire quella testolina che tanto ci tieni a mascherare. "

    Così un grosso dardo di sangue partì dal nulla in direzione del collo dell'uomo, scoperto dal mantello e dalla maschera che indossava [1 SA, 6 Unità, Pot 60, For 850 + 50 + 50 = 950]. E se il primo proiettile non fosse arrivato netto al bersaglio, altri due in rapida sequenza e parimenti efficaci lo avrebbero investito al ventre e la testa stessa, il secondo sfruttando (se possibile) il sangue stesso del primo attacco situato a quel punto alle spalle del nemico mentre il primo sfruttandone del nuovo partito dal petto del Mikawa dai soliti 15 metri che li dividevano [2 e 3 SA Ipotetici]. In tutta la sequenza Diogene sarebbe rimasto immobile, fisso sulla reazione del nemico. Si perchè l'intento più sottile era quello di capire il livello dei loro avversari e, nel caso specifico, di quello che li aveva accolti e sul quale l'aura di terrore con tutta probabilità stava avendo effetto. Le sue sferette erano rapide ma lo sarebbero state anche in difesa? E resistenti ad oggetti molto più grandi e potenti? Lo scopo finale, invece, quello di ferirlo gravemente impossibilitandolo al combattimento senza però provocarne la morte sul colpo, serviva qualche istante per permettere una indagine mentale e scoprire altre informazioni.
    Ognuno di quei bastardi poteva uccidere diverse persone con un battito di ciglia quindi dovevano sbarazzarsi di tutti il prima possibile! Mai come in quel momento non c'era tempo da perdere: il fatto che ogni anima sacrificata al teschio li avvicinasse alla sconfitta era ormai una certezza.

    Qualora il loro interlocutore fosse stato messo k.o. (o eventualmente se ne fosse andato), Aloysius avrebbe comunicato a tutti quello che secondo lui era il da farsi:

    " Serve una interrogazione mentale su questo tipo dalla parlantina facile, magari può dirci anche altro. Itai, tu intanto pensa a come tagliare questi cazzo di fili volanti, non so voi ma condividere il mio chakra con quel coso lì in aria non mi piace affatto.
    Febh se hai una tecnica o un veleno per mettere k.o. tutta la folla evitiamo che da soli questi imbecilli favoriscano il rituale...o magari...il trucchetto col Nidaime?! Forse in preda al panico e ai detriti smetteranno di sgozzarsi tra di loro! Anche perché l'aura si sposta con me, quindi non è adatta per soluzioni durature.
    Raizen, Feng Gu dobbiamo iniziare a sbarazzarci dei tipi individuati prima da Itai fuori dal tempio...se non riduciamo al più presto il divario numerico saremo ben presto nei guai perché per ognuno che salviamo uno di loro ne ammazza alti cinque. Hokage i tuoi famosi kagebushin potrebbero fare al caso nostro e, in generale, le evocazioni potrebbero riequilibrare le il numero delle unità sulla scacchiera. Una volta diminuite le anime morte per minuto, possiamo pensare ai pezzi da novanta nel covo: scommetto quello che volete che siamo sotto traccia quindi entrare furtivamente sarà complicato. Mercenario, visto il tuo ingresso a sorpresa, forse sei il più adatto per questo compito...a meno che qualcun'altro di voi abbia capacità di infiltrazione e sia in grado di correre meno rischi; l'idea di far ritrovare uno di noi contro quattro di loro non mi piace affatto. Tuttavia capire cosa sta succedendo lì dentro potrebbe essere determinante ai fini della strategia da adottare.
    Ah, le ricetrasmittenti possono coprire praticamente tutta l'area quindi saremo in comunicazione anche se ci dividiamo; sono più sicure delle trasmissioni tramite il chakra che potrebbero essere intercettate. Per il momento la cosa migliore penso sia andare in due coppie, una verso il gruppo più a sud (N12) e l'altra più verso il centro (I7) mentre l'ultimo potrebbe fornirci visione completa dal cielo. Itai, tu hai i draghi e sei un sensitivo; se sali su aspettati qualche colpo dalla distanza...ricordi le spade volanti dell'Atori alla Roccia? A nessuno piace avere un uccello del malaugurio sulla propria testa. Io posso combattere sulla media distanza, quindi posso andare con chi preferisci sporcarsi le mani a furia di sberle. Il terzo gruppo più a nord e isolato (D3) potrebbe essere ingaggiato da cloni e/o evocazioni sin da subito: che io sappia, apparte Febh che può compiere salti prodigiosi, ogni duo di rivali dista almeno 250 metri l'uno dall'altro e perderemo tempo prezioso solo per gli spostamenti.
    Non andateci leggeri, probabilmente la loro strategia sarà quella di farci perdere tempo per portarsi il più avanti possibile con il rituale...e con questo non sto dicendo a voi due di sguinzagliare sin da subito qualche coda o a te di perdere la ragione, ma fate in modo di non protrarre troppo a lungo i vostri scontri. La battaglia vera ci aspetta al tempio."


    In un attimo aveva dimenticato tutto ciò che non riguardasse la missione: il Colosso era fatto così, lui era un Leader e se gli altri lo avessero accettato come tale allora ne avrebbero tratto tutti grandi benefici [Pianificazione + Strategia + Sinergia; cedo 1 SA a Raizen, 1 SA extra a Febh, 1 TB (Intuizione) a Itai, 1 SA in esubero dall'attacco (ipotetico) a Feng Gu; chiunque faccia quanto detto riceve 2 tacche a Velocità]. Avrebbe quindi atteso le risposte degli altri e riflettuto su eventuali modifiche sul piano: non era un gruppetto di chunin da far cooperare ma ninja con poteri e personalità fuori dal comune...per fortuna al Mikawa non mancava carisma e credibilità per mettere insieme tutte quelle teste fumanti.

    In caso contrario, ovvero se il rivale mascherato fosse stato ancora lì, il Colosso avrebbe esortato tutti ad andarsene con un gesto di mano. Lui bastava e avanzava per quel microbo e di cose da fare ce ne erano molte, troppe per rimanere tutti li a pensare ad un solo rivale. Avrebbe comunicato in un secondo momento il suo piano via radio, sicuro che il resto del gruppo avrebbe agito secondo logica nei pochi secondi che gli servivano per riunirsi a loro. Di fatto, già all'inizio di quel confronto, il suo chiiton era stato attivato e il sangue stava iniziando a prendere il sopravvento dentro le sue vene! [1 TB, Circolazione Bestiale; Tecniche Rapide; + 50 a For e Rif]. Per un attimo Vermiglio Roccia e Sangue e Mumei vibrarono della stessa forza del Garth, impassibile difronte al suo rivale.



    La guerra per l'Immortalità era cominciata e l'incarnazione di Khorne era pronta a scendere in campo!



    CITAZIONE
    Che fiquata! ;)

    Vitalità: 27.5/27.5
    Chakra: 20 Circ. Bestiale +60 Aura di Paura +10 Manip. Forma +5 Sigillo + 15 Manip. Sangue + 5 Colpo con circ. bestiale = 115/1250 + 40 (ipotetici)

    Ricetrasmittenti
    Speciale: L'utilizzatore può donare ricetrasmittenti ai suoi alleati in grado di interfacciarsi tra di loro o con una qualunque abilità di comunicazione. In questo secondo caso, i costi e i limiti di distanza rimangono invariati. Tra ricetrasmittenti, invece, il segnale ha raggio di 1 km.
    [Da Jonin in su]

    Primo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +2 tacche in Forza.
    (Mantenimento: 1/2 Basso)
    [Da Genin in su]

    Aura di Paura - Osore no Ki
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (Veloce)
    L'illusione si attiva entrando nell'area di effetto se si ha almeno un'energia in meno dell'utilizzatore. La vittima sarà terrorizzata dal potere dell'utilizzatore: causerà uno status a scelta dell'utilizzatore tra Scoordinato, Semiparalizzato o Stordito per 2 round. L'area di effetto è pari a 18 metri.
    L'efficacia è pari a 30.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Livello: Variabile / Consumo: Alto )
    [Da chunin in su]

    Non mi fai paura!
    Talento: L'utilizzatore può estendere l'aura di paura anche ai parienergia. Non è possibile utilizzare altre abilità 'talento' in combinazione. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round.
    [Da Genin in su]

    Pianificazione [0]
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un alleato impartendogli delle direttive specifiche. Ogni azione intrapresa dall'alleato è incrementata di 2 tacche in una statistica scelta dall'utilizzatore. L’alleato deve ubbidire all'incarico impartito dall'utilizzatore il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.

    Strategia [2]
    Abile: L'utilizzatore può modificare liberamente gli slot agli elementi del proprio team; è possibile assegnare a un PG quanti slot tolti a un altro PG. È possibile assegnare a un PG fino a 1 slot azione extra e 1 slot tecnica extra; non c'è limite nella riduzione.

    Sinergia [2]
    Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati PG o Gregari. Può essere utilizzato 1 volta ogni 3 round.

    Circolazione Bestiale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementerà le proprie statistiche fisiche accelerando il flusso sanguigno. L'utilizzatore guadagna 2 tacche a 2 statistiche primarie a scelta.
    Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso - Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Richiede Manipolazione del Sangue I]

    [Da genin in su]
     
    .
60 replies since 22/1/2017, 17:08   2518 views
  Share  
.