Caccia Fuori Stagione

Contratto per Ryuu Mizukiyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Prede e Predatori
    II


    Kuchihige-san...ci vorrà ancora molto tempo? Abbiamo incontrato almeno una decina di piste con tracce di felini, ma non ne ha voluto seguire nemmeno una: che ha di tanto particolare questo leopardo che vuole cercare? Di questo passo finiremo per perderci! Yatocchi non essere impaziente. Sei sempre troppo impaziente. Non ero d'accordo ma tacqui, non valeva la pena stare a puntualizzare che la mia pazienza era tutta impegnata nei preparativi per la Missione...e non c'era nessun miglioramento né esperienza nel girare a vuoto in una foresta ignorando le tracce. Il Leopardo che cerchiamo lascia tracce completamente diverse e non penso proprio che lo troveremo tanto facilmente, per questo stiamo girando a vuoto: ho qui con me qualcosa che lui desidera ardentemente, e si farà avanti per prenderla prima o dopo. Cioè siamo ESCHE? Vuole travestirci da Prede? No, siamo Predatori che preparano trappole, Yatocchi. Detestavo avere a che fare con affermazioni criptiche, ma stavamo per arrivare a una radura dove ci saremmo verosimilmente fermati per riposare, o così speravo. Un attimo...ha detto che il leopardo "desidera" qualcosa? Ma allora ha un'intelligenza simile a quella umana? E' come le Fenici del Sensei? Ohohohoh, Yatocchi, non avrai mica creduto che io cacciassi dei banalissimi leopardi, vero? E per le pellicce, perdipiù? Ohohohoh! No, no. Ho ben altri scopi.

    Non andammo oltre in quella chiacchierata perché improvvisamente una figura massiccia emerse dal sottobosco poco distante da noi. Un leopardo bipede, persino abbigliato come un essere umano! Oh...intendevi una cosa del genere? Chiesi, immediatamente in guardia con la Wakizashi ben stretta in pugno, a non più di due metri dal cliente e dalla sua balestra, pronto a intervenire in sua difesa. Ma Kuchihige-san non mi rispose affatto, sembrava particolarmente turbato. Un'altra mutazione? Due nella stessa generazione? Uhmmm... Le minacce di Ryuu non andarono a buon fine, almeno non direttamente. TU...non so a che gioco tu stia giocando, ma non posso permettere a un mostro come te di continuare a fare ciò che fai. Ma prima mi dirai dove si nasconde Chishi Senshoku (Macchia Letale)! Yatocchi, questo qui va catturato e poi ucciso, il branco deve essere protetto! Branco? Non capivo, né mi sforzai di capire, ma sapevo che sarebbe stato un duro scontro. Inutile che lanci accuse fantasiose, mutazione. Le tue capacità non funzionano con gli esseri umani, dovresti saperlo! Imbracciò la sua balestra. Ma hai ragione su una cosa: voglio la tua pelliccia! Era serio. Ed era meglio per me seguire il suo esempio.

    Yato-noragami-38520768-500-297



    Immediatamente la fiera scattò nella nostra direzione con un ruggito. Veloce...molto più veloce di me, ma forse non quanto Kuchihige che, pur richiedendo la mia protezione, era in realtà più che capace di badare a sé stesso. In ogni caso ero il suo guardiano, e avrei dovuto proteggerlo al meglio delle mie forze...per fortuna sembrava che fossi io il bersaglio, questa volta, almeno fino all'ultimo istante quando improvvisamente la Wakizashi cambiò bersaglio, dirigendosi verso Kuchihige, troppo rapida perché io potessi anche solo sperare di starci dietro...ma almeno ci provai, con tutta la velocità di cui ero capace, cercando di andare oltre i miei stessi limiti non tanto per una difesa efficace e sobria, ma quantomeno per spingere via il cacciatore baffuto [Difesa 1]Statistiche: Riflessi Verde +7 tacche

    Base +1 Rif, +1 Vel, -2 Res
    Impasto Medio +6 tacche
    OverCAP +4 al Cap alle gambe
    Danno da Sovraimpasto: Leggera+ ½ Leggera alle gambe
    . Yatocchi! Lo misi in salvo ma la lama finì per colpirmi alla spalla sinistra [Ferita]Ferita Leggera alla spalla mentre lo buttavo via ed entrambi cademmo a terra. KUCHIHIGE-SAN! Non la scelta migliore ma meglio che finire decapitati, almeno in quel momento. Aargh! Altri leopardi! L'attenzione del cacciatore, nonostante tutto, era capace di un'ottima visione d'insieme dato che scorse altre tre bestie, una delle quali identica al leopardo umanoide, che correvano nella nostra direzione e ci avevano praticamente sotto tiro. Hai plagiato anche due del Bassobranco? E...un clone? Non c'è il tempo di stare a discutere, Kuchihige-san! Ringhiai di rimando, mentre la creatura mi balzava addosso, senza nemmeno il tempo di un respiro da che ero caduto, perdipiù perdendo la spada che cadde a terra, e, per forza di cose, non ero ancora riuscito a rialzarmi.

    Il me stesso di nemmeno due settimane prima non avrebbe avuto scampo, a meno di sacrificare le braccia. Ma ora avevo qualcosa che prima non avevo. O meglio, avevo qualcosa che mi portavo dietro sin dalla nascita, ma del quale non ero affatto consapevole. Io ero un seme. Senju. La vita stessa, tanto intensa che persino il Flagello aveva cercato di saziare la sua fame utilizzandola. Un seme che poteva diventare il più possente tra gli alberi. Senza nemmeno doverci pensare più di tanto, una piccola trave di legno emerse dalle mie braccia, un po' più lento del colpo in arrivo ma non per questo inefficace. L'arma metallica cozzò sulla pelle proprio mentre il legno emergeva, causando solo danni molto superficiali: fossi stato più veloce avrei nullificato del tutto quell'offensiva, proprio come avevo visto fare al Sensei in innumerevoli occasioni [Difesa 2]Statistiche: Estrazione a Riflessi Verde +1 tacca - Potenza 20 - Ferita Leggera

    Manipolazione del Legno 2 Unità di Legno - Basso
    . Fortunatamente il materiale appena generato dalle mie cellule si dimostrò più che sufficiente per bloccare il tentativo di morso di uno dei due leopardi, mentre l'altro cercò di colpire Kuchihige-san che, pur goffamente, rotolò in salvo e si rialzò in piedi. Yatocchi, riprenditi! Dobbiamo contrattaccare! Puntò la balestra contro il leopardo umanoide. Controlla sicuramente le loro menti, dobbiamo abbattere le mutazioni per prime! Se i due leopardi "normali" furono confusi da quelle parole non lo diedero a vedere di certo, continuando a minacciarci. Il primo dardo partì, assai rapido, diretto al petto del Kiriano Trasformato (l'originale) [Azione KuchiHige 1]Balestra a Ripetizione+ Proiettile Pesante
    Precisione Blu +5 tacche - Potenza 40

    La balestra a ripetizione ha un errore nel regolamento, con la stessa dicitura della "balestra a una mano", in realtà può sparare fino a 4 colpi.
    a cui fece presto seguito un dardo contro l'altro umanoide, mirando agli arti inferiori. [Azione Kuchihige 2]Balestra a Ripetizione+ Proiettile Pesante
    Precisione Blu +5 tacche - Potenza 40
    .



    Io approfittai del trambusto per rialzarmi nonostante le ferite doloranti, specie alle gambe, scattando al contempo mentre afferravo la spada in un colpo ascendente che sarebbe arrivato contro il Leopardo umanoide più vicino appena dopo l'eventuale difesa dal dardo. PER LA MISSIONE! Contavo, nonostante la mia inferiore velocità, di coglierlo alla sprovvista quanto bastava per ferirlo, almeno superficialmente. Il colpo arrivava obliquo, dal basso, ed era assai più rapido e veloce di quanto non ci si potesse aspettare: la tecnica dell'Estrazione Letale, a dispetto del nome, si applicava a ogni situazione in cui un'arma non era salda nella propria mano [Gratuito e Tecnica 1]Statistiche: Movimento gratuito Verde - Attacco con Forza Verde +3 tacche e Velocità Verde +4 tacche - Potenza 20

    Estrazione Mortale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa un'arma non estratta, riposta o non impugnata, l'utilizzatore può estrarre la stessa effettuando un rapido attacco. La Forza e Velocità del colpo aumentano di 3 tacche.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso )
    [Da studente in su]

    Base +1 Rif, +1 Vel, -2 Res
    . Andasse come andasse, dalla mia gamba sarebbe emerso uno spuntone ligneo che avrebbe cercato, con un movimento a spazzata, di far inciampare l'avversario subito dopo la prima offensiva [Azione 1]Statistiche: Manipolazione del Legno, Velocità Verde +2 tacche, Potenza 10 (ma tenta di far inciampare, letteralmente a mò di bastone tra le gambe)

    Base +1 Rif, +1 Vel, -2 Res
    Mokuton 1 Unità, Potenza 10, Vel +1 ½ Basso
    . In caso di successo non avrei perso tempo provando a conficcargli la spada nell'addome con tutta la forza di cui disponevo [Azione 2]Statistiche: Velocità e Forza Verde +2 tacche - Potenza 20

    Base +1 Rif, +1 Vel, -2 Res
    Impasto Basso+2 For, +1 Vel
    , mentre in caso contrario avrei incalzato il nemico con un affondo che mirava al collo...o quasi: si trattava in realtà di una finta, con la spada che sarebbe sibilata inerme accanto al suo viso mentre dal gomito uno spuntone di legno emergeva cercando il cuore nemico, con la sorpresa legata alla finta e all'imprevedibilità del Mokuton [Finta e Azione 2 (alternativa)]Statistiche: Finta a Velocità Verde +2 tacche - Manipolazione a Velocità Verde +2 tacche, Potenza 20

    Base +1 Rif, +1 Vel, -2 Res
    Impasto ¼ Basso+1 Vel
    Mokuton 2 Unità, Potenza 20, Vel +1 Basso
    . Nel frattempo l'altro umanoide sarebbe stato tenuto a bada da Kuchihige che lanciava il terzo dardo che aveva a disposizione nella balestra. [Azione Kuchihige 3]Balestra a Ripetizione+ Proiettile Pesante
    Precisione Blu +5 tacche - Potenza 40
    . In ogni caso sarei poi arretrato, riavvicinandomi, pur sanguinante, al cliente della missione [Azione 3].
     
    .
19 replies since 12/3/2017, 19:51   347 views
  Share  
.