Febh's Creed

Febh, Hoshi e Feng Gu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Animus
    V
    Let's do the Time Warp again!


    Febh si ritrovò quasi ad annoiarsi a dare la caccia a uno stupido cane del quale non gli importava niente, peraltro dentro un corpo così scomodo, ma la cosa peggiore era la cascata di miele che Shijin trasmetteva ogniqualvolta incrociava anche solo per sbaglio la sua Uta. Mieloso e zuccheroso come solo un primo amore impossibile può essere, e per quanto ci fosse sempre un velo come con Hakai che preservava il discendente tenendo ben lontane le tendenze degli antenati, comunque qualcosa trapelava, anche solo per semplice empatia (fortuna che Febh ne aveva una riserva a dir poco ridotta). Non vedo l'ora che questo supplizio finisca! Che è successo di importante a stò tizio? Prima parlavano di una qualche Alleanza...che anno sarà? Fu quello che cercò di dire, ma gli venne impedito perchè Shijin non avrebbe mai detto qualcosa del genere, e la frase scattò come un'interferenza. Alla fine la caccia fu del tutto infruttuosa e cominciava a farsi tardi, quindi anche se delusi, i due ragazzi dovettero tornare verso casa. Va detto che l'occhialuto era combattuto: se avesse trovato il cane Uta lo avrebbe ammirato, ma non trovandolo aveva la scusa per trascorrere altro tempo con lei! Che qualcosa mi cada in testa e mi lasci là stramazzato! Altra fase che sparì nell'interferenza. Probabilmente ce ne sarebbero state parecchie altre col tempo.

    Scacciò i vari pensieri di Shijin sul non voler mai più lavare la mano con cui Uta lo aveva trascinato per il villaggio e stava per abbandonarsi a un letargico torpore in attesa che questa stupida vita passata finisse, quando senza capire bene come si ritrovò nel bel mezzo di una qualche riunione. Oh no...altra burocrazia! Non bastava Hebiko? Ma non fu questo che disse Shijin. Shijin non doveva essere uno che parlava molto, perché quasi non fiatò per tutto il tempo nè lo Yakushi sentì l'antenato accennare a volersi esprimere...doveva trattarsi di un idiota di prima categoria. Ovviamente si era fatto imbambolare da Uta finendo per aiutarla ad infiltrarsi nella missione, con un vago e segreto desiderio di guardarle le mutandine mentre la aiutava a salire sul muro, ma ben presto ebbe altro a cui pensare, anche per via del suo discendente che osservava tutto. Di cosa stanno parlando? Questo riuscì a farglielo dire. E quei sei tizi da dove...? Lei gli intimò di star zitto e ascoltare, e così fece. La sorpresa era un continuo crescendo. Onda Rossa...Uzumaki...e...Alleanza! Sono l'Alleanza che diventerà l'Accademia! che sta combattendo i Cremisi! Non riuscì a dire quel che voleva ma il concetto era chiaro: quello era un momento cardine per la storia contemporanea...ma che razza di villaggio era uno che rifiutava di allearsi per pacifismo? A fronte di nemici come i Cremisi era pura idiozia!

    E poi il finimondo, con l'apparizione di Zanna che, inseguendo un gatto, per poco non trasformò la già accalorata riunione in una battaglia senza quartiere. Za-ZANNA? Uta lo spronò a intervenire, e qualcosa nel nucleo di codardìa del ragazzo si sciolse. Probabilmente era a metà strada tra il farsela addosso e lo scappare, quindi fece l'esatto opposto, abbracciando quella simpatica forma di coraggio chiamata Disperazione e gettandosi nella mischia [Azione 1]Movimento, Velocità Verde. Zanna! Zanna torna qui, razza di stupido pulcio...ehm...cagnetto adorabile! ZANNAAAA! Sbracciava come un cretino mentre lo Yakushi internamente si schiaffava la mano sul palmo. Non riesco nemmeno a farlo correre dritto! Razza di imbecille con gli occhiali! E DATTI UNA SVEGLIATA SHIJIN! Quello riuscì a farglielo dire, mentre un minimo metteva mano alla coordinazione del ragazzo, arrivando davanti ai delegati e ignorandoli, come se fossero inesistenti (Febh dall'interno sapeva che per non restare pietrificato li stava immaginando nudi...quel tizio era un caso disperato). ZANNA! FERMATI! Con un briciolo di acrobazia si gettò in avanti, puntellandosi sulle mani e saltando poi a piedi uniti fino al cane [Tecnica 1]Statistiche: Forza e Velocità Verde +4 tacche

    Balzo dello Squilibrio
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Poggiando le mani a terra e rimanendo in equilibrio, l'utilizzatore può effettuare un rapido balzo per colpire l'avversario a livello delle scapole con gli arti inferiori. La Forza e Velocità del colpo sono aumentate di 4 tacche; può far cadere a terra l'avversario.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]
    : sapeva che era una bestia molto più resistente della norma e anche con tutta la buona volontà non lo avrebbe ucciso cascandogli addosso col suo peso, nè danneggiato più di tanto, ma forse lo avrebbe stordito quel che bastava per avere il tempo di cercare di afferrarlo per il collare [Azione 2]Statistiche: Velocità Verde +3 tacche

    Impasto Basso+3 Vel
    e, forse, sollevarlo in modo che non potesse più nuocere. STA FERMO E BUONO ORA! Ovviamente avrebbe cercato la presa (fino a due volte) anche se il colpo a piedi uniti fosse fallito.

    E da genio qual'era non aveva pensato di aver appena eseguito una tecnica ninja davanti a dei ninja ai quali stavano dicendo che non combattevano più né che coltivavano le arti ninja. Stupido Shijin.
     
    .
36 replies since 28/4/2017, 21:10   872 views
  Share  
.