Febh's Creed

Febh, Hoshi e Feng Gu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    In viaggio nel Tempo - Animali politici

    La fame, alla fine, aveva vinto anche su tutto: Zanna, forse, inizialmente s'era mosso incuriosito da quella costruzione grandiosa che vedeva ora sempre più vicina, ma poi lo stomaco aveva guidato i suoi passi e le zampette stavano correndo lungo le strade verso il luogo che lui sapeva essere la sua casa, la sua
    Cuccia!
    Senza nemmeno preoccuparsi che la voce femminile che aveva sentito si trovava alle sue spalle, che probabilmente non avrebbe trovato cibo ad attenderlo, no, non ci pensò nemmeno minimamente.
    E nemmeno minimamente rifletté quando si fermò: il naso aveva fiutato un odore noto, un odore che fece leggermente ringhiare il cane sul momento, mentre si guardava intorno, o, per meglio dire, mentre sollevava il naso sferzando l'aria in cerca della fonte di quella traccia, una fonte che alla fine trovò.
    Ci fu un attimo, mentre Zanna si muoveva, in cui gli parve di sentire anche qualcos'altro, un sentore, un odio, un desiderio di rivalsa, così profondi in lui, così famigliari, che andavano a collimare nel concetto di "rancore", di Vendetta, finché quello stesso attimo non passò, lasciando spazio solo agli istinti di caccia del canide.
    E l'istinto lo fece avvicinare ad un bidone metallico, con passo silenzioso ed i sensi all'erta, qualcosa che nella confusa mente del cane era per lui più che naturale... ma per lui chi? Per Zanna il cucciolo su cui avevano fatto degli esperimenti genetici, o per qualcun altro unire furtività e percezioni di alto livello era naturale?
    Un dilemma che l'animale non si pose, specie quando un'ombra schizzò a mezz'aria, atterrando nelle sue vicinanze con grande agilità, e subito lui la riconobbe: il gatto maledetto!
    Ne sapeva il nome, ma non era una questione per lui importante, non tanto quanto prenderlo e strappargli via lo scheletro, per sotterrarlo nell'intero villaggio, pezzo per pezzo!
    E così Zanna partì alla carica: ma dove il gatto si muoveva saltando le persone, evitando con abili sterzate del proprio esile corpicino all'ultimo istante, lui non si faceva altrettanti problemi, caricava!
    Le ossa inspessite sotto la pelle lo rendevano una sorta di toro, o rinoceronte, nel corpo di un cane di piccola taglia, che se si trovava una gamba ad ostacolarne l'avanzata, semplicemente la travolgeva!
    Probabilmente quella sera molta gente sarebbe tornata a casa con almeno una gamba mal ridotta, se non rotta direttamente.

    E travolgendo e correndo, alla fine i due animali si ritrovarono in mezzo ad una ressa di persone a dir poco esorbitante per i parametri di Zanna: sapeva che il branco che divideva quella tana era immane, o almeno, lui aveva una concezione di questi pensieri che si andava a sovrapporre con una più umana constatazione sull'alto numero di persone che vivevano in quel villaggio, ma trovarli quasi tutti riuniti in un così breve spazio fu, a dir poco, assurdo per l'animale.
    Ma che succede?
    Un pensiero che gli balenò in mente, un pensiero che non apparteneva al canide, probabilmente, il quale aveva la certezza che, da qualche, parte, una voce che lo chiamava "fratello" gli avrebbe chiesto di fermarsi e riflettere su dove si trovava, ma l'istinto di squartare quel gatto era troppo forte in lui, il desiderio di rivalsa, la Vendetta, che gli bruciava dentro, erano una sensazione così nota e così forte, che niente poteva fermarla.
    Con l'istinto che comandava su tutto, il cane nemmeno si rese conto delle due voci a lui note: quella del padrone più grande e quella della padroncina, che lo richiamavano alla quiete, però si rese conto del "tonto" (una parola che probabilmente l'animale non conosceva, ma era la cosa più simile a ciò che gli passava per la mente) che voleva provare a fermarlo!
    Nessuno ostacola la mia Vendetta! La Vendetta è TUTTO!!!!
    Un pensiero che avrebbe preso forma con una serie di ringhi e di continui abbaiare in direzione di tutti i presenti, qualora se li fosse trovati davanti, specialmente dell'uomo pallido e dal tetro vestiario.


    Il tonto, però, inaspettatamente, se la cavava meglio del previsto (da Zanna): con un'acrobazia che l'altro non riuscì nemmeno a vedere, gli cadde quasi addosso, provocandogli una ferita comunque appena leggera e cercando poi di bloccarlo per il collare.
    Probabilmente la maggior parte dei cani a quel punto avrebbe guaito e si sarebbe arresa, ma quello, specialmente quel giorno, non era un cane che rientrava nella media della sua specie.
    Gli occhi e l'olfatto del canide passarono dall'uomo pallido, al gatto, poi al tonto e di nuovo al gatto ed in lui esplose, mentre l'altro lo bloccava per il collare, una furia che sarebbe stata comprensibile anche solo grazie al ringhio successivo, ma, di fatto, le azioni parlarono più dei versi, azioni che dicevano una cosa sola:
    VENDETTA!!!!!
    Nel momento stesso in cui Shijin prese Zanna per il collo, un aculeo osseo dalle dimensioni minimali (per quelle che erano le percezioni sue, ma non per le capacità del cane), sarebbe nato dal collo stesso per affondare nella mano del ragazzo occhialuto.
    E subito dopo con un rapido movimento e forse un morso, Zanna avrebbe cercato di liberarsi, riuscendociConsidero la cosa come una presa, quindi dato che lui ha statistiche da Verde, mentre il cane è un cane Kaguya => Verde +3 alla resistenza, si libera dalla presa (2° slot azione), per poi riprendere a correre dietro al gatto e, stavolta, in preda alla furia, avrebbe anche lanciato due piccoli blocchi ossei dal proprio cranio, cercando ambo le volte di colpire il gatto, ma, per quanto li lanciasse ad altezza suolo, chissà che non prendesse qualcun altro.
    Vendetta!!!!!
     
    .
36 replies since 28/4/2017, 21:10   872 views
  Share  
.