Tra il Bene ed il Male.

[Quest Dodoria - Hebiko - Raizen]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Profumosi inizi

    - I -



    Erano giorni che, all'alba, quando per le vie di Oto avevano paura a circolare perfino i più indicibili malviventi, Dorian si avvicinava alla residenza della giovane Hebiko e, dopo aver cosparso di rari unguenti l'uscio di casa della progenie di Orochimaru, lasciava un altrettanto prezioso invito nella sua casella postale. L'invito era un cartoncino bianco semplice, con un lieve spessore ed una piacevole ruvidezza al tatto, avente una linea d'oro intrecciata poco sopra i quattro bordi. Il messaggio, scritto in una calligrafia perfetta e molto ornata, specialmente nelle maiuscole, con penna stilografica con inchiostro bordeaux, recitava poche, semplici parole.

    Mia Dolce Viperella,
    Desidererei tanto che tu, questa sera, al calar del sole, accettasi di andare col sottoscritto alla Rosa Candida, il ristorante vicino al Bosco dei Sussurri che tanto è di moda in questo periodo. Avrai ogni piacere che tu desideri, potrai mangiare a volontà, bere a volontà e, per una sera, sarai la regina indiscussa di tutta Oto.
    Con ardente affetto,
    tuo Dorian Pavus

    Come ho detto, erano giorni che questo succedeva e l'abitazione della kunoichi iniziava ad appestare tutto il quartiere dove si trovava con quel dolcissimo profumo e la sua cassetta della posta iniziava a strabordare di queste ben scritte missive. Dorian non riusciva a capire se la ragazza fosse volutamente schiva nei suoi confronti - dopotutto neanche io riesco a capire come si possa rifiutare un uomo dalla bellezza e dai modi di fare perfetti come il nostro Dojin - o se fosse fuori città per una qualche missione o incarico - gli erano giunte voci della vicinanza della ragazza al peculiare quanto affascinante amministratore di Oto. Tuttavia non se ne curava. La avrebbe colta per sfinimento se fosse stato necessario. Perché, esattamente come i pavoni, le energie per mettersi in mostra non sarebbero mai finite. Stava alla donna decidere come comportarsi: accettare l'invito o sfidare apertamente l'uomo, chiedendogli di smetterla e spezzando, una volta per tutte, il suo cuore (azione che, si noti, non avrebbe certo fermato le avances sessuali del nostro ma anzi, non dovendo più sentirsi in debito nei confronti di un legame sentimentale di qualsiasi tipo dato l'affronto ricevuto, sarebbero state molto più spudorate. E subdole)?

    In un altro paese, un uomo decisamente meno attraente del nostro Pavus e di minore rilievo nell'equilibrio del buon costume e dell'eleganza cosmiche, si stava impegnando per trovare un insegnate ad una sua cortigiana - se mi passate il termine piuttosto arcaico ma perfetto per la persona in questione - fino a venire in possesso di criptiche informazioni. Gli sarebbe stata fatta arrivare sulla sua importante scrivania, anzi, la scrivania più importante di tutto il paese del Fuoco, un pacco scarno, di un giallo sporco,
    umido, ed in zone perfino ricoperto di muffa. Aprendola avrebbe potuto notare due detagli. Una foto ed un menù di un ristorante ai confini col Bosco dei Sussurri di Oto, la Rosa Candida. Dietro la foto, una sola scritta "Contatto". Dietro al menù, attaccato con un post-it, una sola scritta "Luogo". Per quanto criptico e terribilmente poco pulito, il suo informatore sapeva essere essenziale. La foto era un primo piano di un uomo piuttosto anziano, decisamente vecchio, con degli inquietanti baffetti da pesce-gatto e uno sguardo al limite tra lo squilibrato ed il pervertito. Sembrava estremamente minuto, ma non semplicemente basso,
    qualcosa di più simile ad una forma di nanismo, la quale però, non gli sproporzionava il corpo ma quasi lo rendeva un infante dall'età avanzata. [IMG]4762934-happyy Raizen Ikigami è l'uomo che avrebbe ricevuto tutte queste informazioni, l'Hokage di Konohagakure. Poteva decidere se ricontattare nuovamente il suo informatore per qualsiasi ragione oppure se seguire la pista lasciatagli.
    C'era un dettaglio in tutto questo che sarebbe potuto sfuggirgli, se non avesse avuto qualche capacità particolare legata all'acume - ed è cosa nota nei quattro villaggi che la mente del Colosso fosse molto poco agile -: all'interno del menù della Rosa Candida c'era una pagina piena di pietanze mancante totalmente del prezzo di quest'ultime. Non c'era neanche un accenno, non c'era un titolo alla sezione della carta dei cibi. Niente di niente. Ogni pietanza giocava con il nome di un animale, un colore, ed un tipo di tessuto.


    Assaggi misti di crostini verdi alla Fenice dai piedi cotonato
    Patè di Ermellino al velluto cremisi
    Pasta al forno frammentato di Cinghiale terra di siena dal vello di lana
    Risotto ai cinque Dragoni dalle morbide scaglie di seta nera
    Ruvida Tagliata tecnica al Coccodrillo bianco di Kirigakure
    Petto di Dromedario azzrro ai ferri con salsa kashmir di noci
    Coda di Rospo purpurea al Cioccolato di vela
    Crema pasticciera marrone con scaglie di Viverba al rasocotone



    Parlato
    Pensato


    OT | Semplice post di presentazione in cui vorrei vi sbizzarriate comicamente con la sorpresa per Hebiko e la vicissitudini pre-informatore per Raizen. Mi interessa molto perché c'è una parte della trama che avrei voluto collegare al vostro modo di reagire ai primi avvenimenti di questa vicenda. Quindi un po' di fantasia, per favore. u_ù

    Edited by F e n i x - 9/5/2017, 15:59
     
    .
31 replies since 9/5/2017, 12:14   664 views
  Share  
.