Tra il Bene ed il Male.

[Quest Dodoria - Hebiko - Raizen]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dorian Pavus
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Testardaggini Inutili

    - IV - Bis -



    Raikegi guardava l'Hokage con gli occhi di un uomo che vede per la prima volta un bambino disabile. L'orgoglio di quell'uomo era grande quasi quanto quello del Nostro capo - ma entrambi decisamente più piccoli di quello di Dorian - e di certo una situazione di questo tipo non era piacevole per nessuno dei due. Raizen agì con stizza, iniziando a dettare leggi. Ancora, credo, non aveva capito quello che il Sarto aveva espresso così chiaramente: nessuno era lì per combattere. Avrebbero soltanto reagito ad azioni impudenti, come quella di compiere sigilli in una stanza che illuminava soltanto il centro mostrando un solo uomo e lasciando negli angoli bui la sorpresa di altre guardie pronte ad intervenire, come era appunto appena successo. Raikegi scese sulla sedia dietro al tavolo prima di iniziare a parlare. Ragazzi. disse fermamente e con tono calmo. Allontanatevi dall'Hokage. Ed in un secondo i tre ninja della Gilda dei Sarti balzarono all'indietro, rietrando nel buio più oscuro di quella stanza. Ancora non ci siamo capiti, Raizen. Disse Raikegi mutando l'espressione da vecchietto impertinente avuta fino a quel momento e mostrando uno sguardo gelido come le fredde stalattiti delle grotte di Genosha. Questa è casa mia. Questo è il mio negozio, il mio covo segreto. Qui le regole le detto io. Fece una pausa. Era visibilmente alterato. Io non mi azzarderei mai ad entrare nel tuo ufficio a Konoha ed iniziare a dettare legge come stai facendo tu. Mosse una mano ed essa si sfaldò come carta inumidita: sotto ai vestiti rimasti a terra dopo il teletrasporto dell'Hokage comparve un grosso foglio di velina che avvolse gli abiti e li chiuse in un fagotto, il quale poi volò a velocità considerevole verso l'Hokage. Contemporaneamente la mano di Raikegi sembrava ricrearsi. Qui nessuno ha bisogno della tua carità. Forse non hai capito con chi stai interloquendo. Ma meglio così. Fece un gesto di stizza con la mano ancora non del tutto tornata integra. Ci sottovaluterai la prossima volta che ci incontreremo. Si osservò l'arto ancora non ricostruito e d'un tratto una sorta di liquido trasparente fuoriuscì dal moncone, ricostruendogliela completamente come una sorta di protesi mentre la carne-carta continuava a rigenerarsi. La nuova mano indicò la porta. Sei tu che hai bisogno di noi. Non ci sono Sarti in grado di confezionare l'abito che richiedi e quelli che sono capaci di farlo, guarda caso, rispondono a noi, in qualsiasi parte di quattro villaggi. Nessuno ti tratterrà, Raizen. Sei tu che sei venuto qui per avere dei vestiti E TI SEI MESSO A DARE ORDINI! La rabbia di Raikegi scoppiò in un violento colpo sul tavolo. Per quanto piccolo quell'uomo era molto forte, anche se la forza fisica non era certo una delle sue caratteristiche principali. Il tavolo si spaccò a metà, crepandosi al centro e lasciando e colpendo il pavimento il quale anch'esso venne profondamente crepato. O stai alle mie regole o sei libero di andartene. Non ti sto chiedendo di sottomettere il tuo villaggio a noi sarti: ti sto semplicemente chiedendo di fare quello che ti dico per ottenere ciò che TU vuoi. Non si tratta di una mia volontà. Questo è lavoro e per essere fatto nel migliore dei modi e soddisfare il nostro cliente deve essere fatto alle mie condizioni. È chiaro?
     
    .
31 replies since 9/5/2017, 12:14   664 views
  Share  
.