[Gioco] Il Ruolo dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Viaggio Diplomatico








    Era da tempo che Raizen attendeva una mossa da parte dell’accademia per quanto riguardava il rapporto con gli stati limitrofi che facevano da cuscinetto tra loro e la grande minaccia costituita da Kumo e Iwa, per cui quando dalle sale dell’accademia ebbe notizia che una missione andava definendosi per cercare un dialogo con i capi dei suddetti stati si mise in prima linea per parteciparvi, era d’obbligo per lui presenziare a quel tavolo.
    La convocazione giunse il giorno stesso della partenza, cosa che non rendeva Raizen particolarmente felice in quanto gli avrebbe dato poco tempo per organizzare il suo viaggio. Tuttavia non poteva lamentarsi troppo delle stramberie dei politici, ed inoltre c’era da dire che un simile preavviso poteva risultare scomodo anche per eventuali assalitori.
    Aspettò Sho alle porte del villaggio, mentre masticava gli ultimi morsi della sua colazione, dall’odore presente nell’aria pareva essere carne, alla brace data la nota di abbrustolito. Adatta per tenersi leggeri.
    Se Sho avesse in qualche modo commentato avrebbe fatto spallucce.

    Con la fame che mi ritrovo a colazione sarei in grado di digerire il quattro code. Vivo.
    E poi quando parto in missione non so mai quando mangerò nuovamente per bene, devo stare attento a non avere un calo di zuccheri.


    Aggiunse le ultime parole con un tono scherzosamente serio.

    Andiamo ora. Non ti ho scelto per caso Sho, a volte le persone riescono a caricare la molla e farmela scattare troppo presto, se ti sembro avventato mettimi una mano sulla spalla, e saprò ascoltare il tuo parere.
    E soprattutto perché anche te serve un po’ di esperienza.


    Annuì una singola volta come se chiedesse al suo sottoposto se avesse compreso per poi incamminarsi. Il viaggio non sarebbe durato troppo anche perché grazie alle prestazioni del jinchuriki del cinque code non si doveva trattenere troppo, cosa che gli evitò di tagliare per il mare.
    All’accademia si respirava un clima diverso da quello del villaggio, la totale assenza di civili rendeva il posto scevro dal chiacchiericcio mondano, e solo qualche sussurro veniva bisbigliato qua e la per non disturbare il prossimo durante il lavoro. Raizen venne accolto da un silenzio quasi innaturale e chiunque gli passasse sufficientemente vicino si prendeva il suo tempo per squadrarlo, chi con ammirazione, chi con curiosità. Era decisamente lontano dal villaggio.
    Vennero subito intercettati da un impiegato che in breve tempo li portò dall’ambasciatore, al quale durante la presentazione, fece un lieve inchino.

    È un piacere conoscerla Nipponito-sama.

    Non commentò il piacere del politicante riguardo l’averli li, due ninja della loro levatura e quell’accenno di mancanza di sicurezza lo rendevano una possibile palla al piede.

    Quando il dovere chiama bisogna rispondere.
    E se l’accademia è ciò che rappresenta la coesione tra i villaggi, lei ne è l’incarnazione.
    Non potrei vantarmi di appoggiare l’accademia se non fossi venuto qui.


    Disse con un sorriso cordiale prima di farsi guidare da Nipponito verso una destinazione ancora sconosciuta, sorvegliata in maniera a dir poco maniacale, aveva infatti potuto riconoscere due compaesani in possesso dei doujutsu più potenti dell’intero continente, ma non si sprecò in saluti limitandosi ad un cenno del capo.
    Per tanti la vista di tutti quei lingotti sarebbe stata una visione paradisiaca, qualcosa che avrebbe alimentato più di un bieco sentimento per Raizen… erano tante piccole opportunità sprecate.
    Quello che vedeva li era tuttavia denaro di cui solo l’accademia disponeva e di cui i villaggi, per la maggiore, non vedevano nemmeno l’ombra.
    Cosa che, in assenza del Rappresentante gli avrebbe fatto storcere il naso vista l’inutilità di un “fondo d’emergenza” se questo non veniva mai sfruttato.

    Il che, è senza ombra di dubbio uno spettacolo per gran parte delle persone che potranno poggiarci gli occhi, ma mi chiedo se non ci sia un modo più efficace per nasconderli, magari usando le arti ninja.
    Ma direi che l sorveglianza al di sopra di questo edificio possa permettere anche un simile sfoggio.
    Tuttavia noi viaggeremo in maniera molto più discreta.
    Trasportarci tutto quest’oro oltre che appesantirci ci renderà un boccone fin troppo goloso da addentare, userò i miei draghi, affiderò a loro l’oro, ma non le svelerò i dettagli, meno persone sapranno, meno persone verranno torturate per saperlo.
    Konoha fortunatamente è di passaggio, faremmo una rapida deviazione per prendere qualcosa che potrebbe aiutarci nelle trattative.


    Inspirò, mettendo una lieve pausa al discorso.

    Sfrutteremo la scorta, dividendola in più parti, un gruppo di tre persone in avanscoperta, uno di cinque tra cui comparirà uno shinobi con le sue sembianze, due di scorta interna alla carrozza, e due esterni, i lati saranno coperti da una coppia di ninja.
    Infine, un trio in chiusura.
    È un dispiegamento imponente, ma deve sembrare che li dentro ci sia qualcosa di importante. Ed è per questa ragione che la scorta non dovrà fare nulla per fingersi un esca, tutti loro dovranno sapere e agire che all’interno della carrozza è presente Nipponito Sarutobi e comportarsi di conseguenza, quindi il più possibile occultati e pronti a difese mortali.
    Noi non saremmo tra di loro.
    La nostra posizione sarà nota solamente a noi, e la carovana procederà a velocità costante di modo che sapremmo sempre la sua posizione.
    Da questo momento Nipponito-sama, non si separi mai da me.
    È a conoscenza dei rudimenti delle arti ninja?
    Potrebbe tornarci utile in alcuni frangenti.


    Si voltò verso Sho.

    Proposte o modifiche?

    Se avesse approvato il piano con un cenno della testa avrebbe dato disposizioni per l’attuazione del piano e subitaneamente mettersi in marcia.
    Lasciò la stanza promettendosi che qualcuno di quei lingotti, prima o dopo, avrebbe fatto rotta verso Konoha.
     
    .
106 replies since 25/6/2017, 16:36   5103 views
  Share  
.