[Gioco] Il Ruolo dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Quando l'Accademia ti mette fretta...

    L'estate ad Ame si poteva pensare che fosse più fresca che in altri villaggi, dato che ad Ame pioveva sempre... peccato che la pioggia non rinfrescava l'aria in quello specifico villaggio, ma semplicemente aumentava l'umidità, il ché, fosse pure all'inizio del periodo estivo, non aiutava a trovare refrigerio.
    E proprio per quel motivo, nella stanza che condivideva con la locandiera nella Locanda dei Veri Batuman, Ru-Wai dormiva con le ante della finestra aperte, il ché, per un ninja con una certa ossessione per la cautela, non era propriamente il massimo della tranquillità.
    Probabilmente per quello stesso motivo quando quella mattina si svegliò vedendo una lettera che la notte prima non era lì, fu sì sorpreso, ma più che altro contrariato per come qualcuno era riuscito a sgattaiolargli così vicino.
    No, il signorino deve dormire con la finestra aperta... sente troppo caldo! Ecco poi che succede!
    Preferiresti dormissimo senza Tendora? Per me possiamo anche evitare la sua compagnia, fra lei e la ragazzina della Zanna, oltre a tutte le varie e casuali accompagnatrici in quel di Suna, sembra quasi che tu ti sia del tutto dimenticato di Taeko!
    Lasciare Taeko fuori da questa discussione è forse chiedere troppo, fratello? Quante volte devo ripetere che è MIA moglie, non SUA, né sicuramente qualcosa che possiamo considerare comune!
    Fratello, già il fatto che la consideri quasi un oggetto di tua proprietà, indica quanto sia sbagliato il tuo modo di ragionare...
    La vogliamo smettere? Leggete qui!, ringhiò a denti stretti il Risorto che, nel frattempo, aveva letto la missiva, con una certa sorpresa decisamente.
    L'Accademia viene ad Ame per un incontro segreto?
    Ossicino, eri avvezzo agli incontri segreti dell'Accademia?
    Un paio di accordi ed incontri politici li ho fatti fra i chiarimenti con Oto per la morte di Yami e poi la faccenda dell'Abete con la Zanna...
    E sappiamo quanto bene sono andati gli accordi con la Zanna, specie poi ad Iwa...
    Ma dall'Abete, per quel che so, non hanno mai attaccato Kiri.
    Vogliamo concentrarci sui fatti importanti?

    Su quelle parole, la visuale di tutti e quattro si aprì al Mare di Fiamme ed al Sole Nero.

    Oh che bello, una riunione di condominio! Era da tanto che non ne facevamo una!, esclamò il Chuda Tartaruga sul Trono del Mostro, un trono fatto di carne umana, mentre ghignava divertito verso gli altri presenti.
    E la tua presenza mi ricorda ogni volta perché non mi piace più così tanto accedere a questo luogo..., lamentò Shiltar Kaguya, defunto Mizukage, sul Trono dell'Uomo, un trono fatto d'ossa, sul versante occidentale del Sole Nero, la piuma di Fenice che pendeva dal suo collo.
    Ma questo è di certo un avvenimento che richiede di parlarne in modo più diretto del solito, non pensate tutti?, osservò Feng Huang, il Signore delle Fenici, o almeno il lascito della rinascita, sul Trono della Fenice, un trono di piume, per quanto meno brillanti di quella che pendeva sul suo collo, sul versante orientale del Sole Nero.
    Esatto, la situazione potrebbe esserci d'aiuto, come potrebbe essere un problema, sotto molti punti di vista..., concordò il Risorto, sul Trono che portava il suo stesso nome, un trono di Ceneri Nere, sul lato meridionale del Sole Nero.
    Di problemi ne vedo tanti: non hai ancora completato le ultime operazioni nel covo, che vogliono tirato a lucido, ti ricordo, ma soprattutto, non abbiamo abbastanza mano d'opera per fare tutto ciò! Vuoi metterti a scavare tu stesso?
    Fratello, così non aiuti...
    Siamo fabbri e creatori di corazze e poi già lui sapeva ripararsi da solo le porte del proprio palazzo e quant'altro...
    Sì, con ossa umane, facciamo vedere questo alla delegazione accademica, potrebbe essere una bella idea, sarà divertente sicuramente la reazione.
    Per quanto mi trovi d'accordo con il Mostro, un bel trono d'ossa farebbe la sua figura in una riunione del genere, non abbiamo abbastanza cadaveri uccisi per questa finalità...
    Tralasciando la follia di questa vostra idea, fratello, ti vorrei far notare che se l'Accademia viene qui con qualche inviato di Kiri e quello stesso inviato vede la tua bella poltroncina d'ossa, ricollegare te e... te, voi due, non sarà poi così difficile, malgrado la tua solita risposta.
    Io non sono Shiltar Kaguya e nemmeno noi lo siamo nella nostra totalità! Ma hai visto quello che potrebbe essere un altro grosso problema, fratello: se questa delegazione accademica ha qualche ninja che già mi conosce con un nome diverso, il ché vale per la stragrande maggioranza della gente che ha incontrato Zong Wu in questi anni, anche l'identità di Ru-Wai sarà ricollegata alle altre e, soprattutto, perderemo credibilità per ogni possibile collaborazione futura con gli accademici.
    Posso farvi notare che qui ci stiamo già preoccupando dell'incontro, quando ancora non c'è nemmeno un luogo vagamente degno dove farlo? Cioè: abbiamo il pezzo di terra, lo abbiamo acquistato dai Quadri, abbiamo iniziato i lavori e poi li abbiamo lasciati in mani, per così dire, di cui personalmente non so come vi possiate fidare ed ora? Vogliamo fare pressione perché si sbrighino o restare qui a lamentarci della puzza che viene dall'esterno?
    Trovo terribile quando il Mostro dice qualcosa di sensato a cui noi altri sembriamo non pensare... ma ha ragione: dobbiamo smetterla con queste discussioni e vedere di far accelerare i lavori!
    Vero, dobbiamo.
    Almeno siamo tutti d'accordo su qualcosa.


    E con quelle ultime parole, il Risorto ritornò alla realtà del letto di Tendora, da cui si alzò poco dopo, preparandosi per uscire e dirigersi al proprio terreno.

    [...]



    Sempre fantastico il tempo in questo villaggio...
    Il Risorto non ebbe bisogno di troppo tempo per spostarsi dalla Locanda verso il pezzo di terreno che aveva acquisitoAcquisizione di terreno e pagamenti annessi avverranno alla fine della giocata i "Cuori di Hayate", né fu eccessivamente sorpreso dell'andamento dei lavori, né della voce che sentì provenire in mezzo ai lavoratori, la voce di uno dei suoi "sottoposti" che aveva trovato nel più esotico dei posti.
    Ed ecco il nostro inaffidabile capo! Allora, monaco, fabbro, o quel che diavolo sei oggi, sei venuto fin qui per offrirmi la Vendetta che tanto agogno contro quella sorta di roditore?, sbottò, barcollando appena, il basso essereGregario d'Elite [Janki] [Alleati]



    [Janki] Gregario d'Elite
    Speciale: L'utilizzatore può reclutare un gregario esperto. Il gregario utilizza gli slot azione/difesa/tecnica dell'utilizzatore; movimenti simili o speculari con L'utilizzatore vanno conteggiati una singola volta. E' possibile rinunciare all'acquisizione di un Gregario d'Elite aumentando di 2 le competenze 'Conoscenze Gregario d'Elite' associate a questo gregario; può essere fatto massimo 1 volta per ogni Gregario d'Elite. Ha statistiche pari ad un'energia inferiore l'utilizzatore.
    [Energia Gialla/Verde: Vitalità 6 leggere | Energia Vitale 12 Leggere | Riserva 6 bassi][Energia Rossa/Blu: Vitalità 9 leggere | Energia Vitale 18 Leggere | Riserva 9 bassi][Energia Viola: Vitalità 12 leggere | Energia Vitale 24 Leggere | Riserva 15 bassi]
    [Da Genin in su]

    Tecnica Immobile [ 2 ]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Arte della Terra [ 2 ]
    Arte: L'utilizzatore può affondare nel terreno come se quest'ultimo fosse liquido. Lo spostamento tramite slot azione è pari allo spostamento dato dallo slot gratuito. L'utilizzatore può percepire con Percezione ridotta di 3. Il punto in cui il ninja è 'sepolto' è visibile un piccolo smottamento. L'utilizzatore può trattenere il fiato per 2 round. Immergersi richiede 1 Slot Azione/Tecnica.
    (Mantenimento: Medio)
    [Da Chunin in su]

    Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore può spaccare il terreno frontalmente rispetto a sé tramite un solo dito. Creerà una spaccatura sul terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri. Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire. Alternativamente, se colpita direttamente una persona, causa Devastato (DnT Grave).
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Medio)
    [Da Chunin in su]


    Disco Roccioso
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore, immergendo le mani nella terra, sarà in grado di emergere sostenendo un grandissimo disco di roccia dello spessore di 1 metro, dal raggio pari a 9 metri. Questo disco può essere lanciato o usato per schiacciare un elevato numero di avversari: la potenza è pari a 50. Essere schiacciati completamente dal masso può causare danni ancora più gravi. L'utilizzatore avrà entrambi gli arti superiori semiparalizzati per 1 round al termine dell'esecuzione.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Alto)
    [Da Jonin in su]

    che da qualche tempo aveva fatto di Ame la propria casa, dopo i fatti di Saban'na.
    Janki, anch'io gradirei tanto incontrare quel tizio con tutte le sue risposte annesse, ma non abbiamo avuto altre tracce su di lui e non abbiamo ancora trovato questo luogo intorno Ame... o mi sbaglio?, replicò pacatamente Ru-Wai all'altro.
    Vero, ma questo non è che mi faccia stare meglio riguardo la situazione! E comunque, che vuoi oggi qui?, sbottò di rimando il "saggio" del Deserto.
    Dobbiamo accelerare i lavori: entro quattro giorni questo luogo deve splendere e mi serve anche trovare almeno un pò di gente delle Picche..., tagliò corto il Kaguya.
    Buona fortuna con entrambe le cose, genio..., borbottò l'altro, accendendosi la sua pipa.
    Posso suggerire che affidare la costruzione di Covo e Negozio ad una sorta di pantegana tossicodipendente sia stata la causa di tutti i nostri ritardi nei lavori?
    In effetti, a vederla adesso, non è stata la migliore delle nostre idee...
    Potresti gentilmente trovarmi Medo e Taruma? Avrò bisogno di tutti e tre voi per portare avanti una parte dei lavori in questi giorni, il resto me ne occuperò personalmente., suggerì intanto Ru-Wai a Janki, mentre l'altro con un cenno del capo, ed uno sbuffo di fumo dalle narici, si allontanava, in cerca dei due giovani.
    Posso fare presente che al momento queste fantomatiche Picche si riducono ad una pantegana tossicodipendente, un ragazzino monco ed un barista? Il ché, se foste un circo, sarebbe ottimo, ma per quello che ci serve rende tutto molto ridicolo!
    Ti preferivo quando facevi sarcasmo di bassa lega...
    Ma ormai ci sei tu per quello, ossicino! AHAHAHAHAH

    Intanto il Risorto avrebbe iniziato ad avanzare lungo l'edificio in costruzione: la costruzione andava a rilento, al di là della presenza di Janki, perché, di fatto, ciò che il Kaguya aveva chiesto era un doppioNon l'ho mai detto chiaramente, ma penso si evinca da varie giocate: ora che ho 10000 ryo (e più) volevo creare Negozio da Fabbro & Covo, il tutto dopo aver finito la giocata dei Cuori di Hayate, qui, appunto, accenno ad ambo i lavori e, se conferma la descrizione, poi aprirò i due topic appositi in quel di Ame (sezione gdr s'intende) lavoro.
    Da una parte stavano mettendo in piedi un negozio: anche abbastanza grande, con quella che sarebbe dovuta diventare una gigantesca fucina, oltre ad una zona più confortevole per i clienti ed uno spazio, personale, per il suo collaboratore saltuario ed alchimista, un pò defilata (era pur sempre un ninja che si occupava di esplosivi).
    La cosa importante, però, era l'ingresso nascosto ai piedi della fornace, in mezzo alle fiamme della stessa, l'ingresso al covo sotterraneo, o almeno l'ingresso principale al covo.
    Principale perché, se una cosa Ru-Wai aveva appreso dall'omino di latta era di non escludere mai una seconda via di fuga (oltre che delle trappole degne di quel nome nel proprio covo) e proprio per tale motivo, il Risorto aveva pagato un piccolo extra alla Principessa di Quadri, ed ora stava facendo scavare un cunicolo che avrebbe potuto condurre i suoi inattesi ospiti ad una delle sale della sua "base" senza il rischio che capissero dove questa fosse.
    O almeno questa è la nostra speranza, se riusciamo a finire tutti i lavori qui sotto in tempo, giusto?
    Sì, e per fare ciò, ci dovremo occupare noi stessi di rinforzare le barricate esterne... così i lavoratori potranno pensare al resto., avrebbe tagliato corto, ordinando agli operai di occuparsi solo della zona sotterranea della base, mentre lui si sarebbe messo in fucina a lavorare alle basi per le forticazioni esterne.
    L'unico momento in cui il Kaguya si sarebbe fermato, sarebbe stato quando Temura e Medo fossero arrivati assieme a Janki, per dargli pochi veloci ordiniGregari [Alleati]
    Medo, Taruma, Kairi

    Comandante (Base)
    Speciale: L'utilizzatore recluta e può comandare un gruppo di 3 gregari novizi. Ognuno ha 2 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Bianca; ognuno può sopportare fino a 4 leggere prima di morire. Il movimento dei gregari rientra nel movimento delL'utilizzatore; movimenti simili o speculari del team e/o delL'utilizzatore vanno conteggiati una singola volta e non per l'intero gruppo. I gregari non possono schivare. I gregari possono seguire fedelmente L'utilizzatore o eseguire un singolo incarico semplice, come la protezione di un luogo/persona.
    [Da Genin in su]

    Ordine (Base)
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerate [Bombe]. Assalto: potenza 15 entro 9 metri Distanza: potenza 10 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 30 Sabotatori: potenza 30 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)
    [Da Genin in su]

    Comandante (Intermedio)
    Speciale: L''utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari principianti. Ognuno ha 4 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Verde; ognuno può sopportare fino a 8 leggere prima di morire.
    [Da Chunin in su]

    Ordine (Superiore)
    Speciale: L''utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerati [Bombe]. Assalto: potenza 30 entro 9 metri Distanza: potenza 20 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 50 Sabotatori: potenza 50 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)
    [Da Chunin in su]

    Comandante (Superiore)
    Speciale: L'utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari apprendisti. Ognuno ha 6 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Blu; ognuno può sopportare fino a 12 leggere prima di morire.
    [Da Jonin in su]
    : Vi ho detto quello che ho scoperto fra la tizia dei Quadri e quella faccenda con l'altro esaltato, in più, come già vi avevo chiesto da tempo, avete fatto girare, chi come menestrello, chi da bravo barista, la storia della caduta dell'Uomo di Latta, ora cerchiamo di chiudere il cerchio su questo Principe di Picche ed annessi associati. Voglio delle risposte in tempi brevi, andate a cercarle, voi due.
    Tu, Janki, vai a dare sotto nello scavare e sistemare il terreno per il secondo ingresso, ok?
    , avrebbe detto ai tre, prima di riprendere il suo lavoro di fabbro.
    Ci aspettano quattro lunghe giornate, temo...
    Decisamente, fratello.
     
    .
106 replies since 25/6/2017, 16:36   5103 views
  Share  
.