[Gioco] Il Ruolo dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h o !
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff GdR
    Posts
    2,636
    Reputation
    +223

    Status
    Offline

    Diplomazia





    Ame, il villaggio per antonomasia più ricco di nukenin, lì era la sede della missione che mi era stata assegnata. Un villaggio poco ospitale per una forza portante, fortunatamente però avrei avuto al mio fianco una figura che mi avrebbe quanto meno potuto garantire una sicurezza sotto quel punto di vista, niente di meno che Raizen.

    -Fortuna....-

    Sussurrai accennando un sorriso mentre finivo i preparativi per la mia partenza.
    Non ero infatti io quello più fortunato in quel contesto, la sfida che mi apprestavo ad affrontare sarebbe stato infatti un incontro diplomatico e, se non avevo visto ninja in grado di reggere il confronto al kage della foglia sul campo di battaglia, certo non potevo dire lo stesso per quanto riguardasse le sue doti nel contrattare.
    Sospirai ancora avvolto nei miei pensieri.
    Non era fortuna quella di cui parlavamo, Raizenmi aveva appositamente scelto, conosceva le mie capacità e se ne fidava, per un momento quella piccola epifania mi rese felice.
    In poco tempo giunsi alle mura dove il decimo mi stava aspettando.

    -Hola, pasto leggero vedo.-

    Dissi scherzosamente a Razien che, altrettanto scherzosamente rispose.

    -Beh, ti stai caricando di proteine e grassi, se è un calo di zuccheri quello di cui hai paura avresti potuto pensare a qualcosa di meglio.-

    Scherzai ancora mentre, con un sorriso, afferravo da una tasca una merendina al cioccolato per inserirla interamente in bocca.

    -Non ti preoccupare, Raizen. Saprò tenerti testa se necessario, a patto che tu ti fidi di me. Però ti dico subito: Niente minacce.-

    Dopo un incontro sereno, utile per lenire la tensione che una missione importante poteva causarmi, partimmo.
    Rimasi sorpreso da quanto ero migliorato nel tempo, riuscivo praticamente a stare dietro a Raizen nei suoi spostamenti, probabilmente grazie anche al demone che risiedeva nel mio corpo; con quel pensiero portai una mano al ventre, dove il sigillo di contenimento era apposto. I rapporti col cinque code non erano partiti col piede migliore, qualcosa lo aveva corrotto tutt'ora comprometteva la sua anima, ma lentamente stavo imparando a utilizzarne i poteri, stavo riuscendo a prendere il controllo e chissà, magari quella era anche la via per purificare quella povera creatura.
    Non ci volle molto ad arrivare a destinazione e, una volta lì, fummo immediatamente condotti da colui che avremmo dovuto scordare, un essere che a definire viscido pareva di insultare le lumache. Per la maggior parte del suo discorso si dedicò a lustrare la chioma scura di Raizen senza di fatto apportare niente di utile alla conversazione.

    -Piacere mio, Nipponito-sama.-

    Risposi dopo Raizen, quel tipo poteva non starmi simpatico, ma certo non avrei smesso di portargli rispetto, anche solo in funzione della missione che avrei dovuto affrontare. Chissà se era lo stesso principio che molti usavano con Raizen?
    Fummo quindi condotti in quello che si rivelò essere un caveau pieno di lingotti d'oro, chiaramente la merce di scambio che avremmo dovuto utilizzare per mercanteggiare con Ame, assieme a noi vi erano molteplici ninja, alcuni dei quali sembravano possedere delle arti oculari tra cui identificai il byakugan e lo sharingan, entrambe arti del villaggio della foglia.
    Razien espose così il proprio piano che, a mio dire, non sembrava presentare una debolezza, tuttavia, essendo io particolarmente sospettoso e pessimista, mi sarei permesso di prendere il kage da parte per sussurrargli.

    -Raizen, perché non mettiamo i lingotti in un sigillo da richiamo e li diamo al drago insieme ad una borsa contenente lingotti fasulli? Questo magari teniamocelo per noi però, non mi fido molto di quel Nipponito, le persone così viscide non sono mai buoni alleati.-

    Mi recai quindi nuovamente davanti al nostro protetto dcendo:

    -Si tratta del Kage non a caso, non è forse vero? Un piano eccezionale. Non si preoccupi, saremo a destinazione per tempo, ma prima desidererei sapere di più su quello di cui ci troveremo a discutere, se possibile. Cosa riguardano le trattative? Perché proprio quella somma? Ci sono già accordi preesistenti?-

    Attesi quindi una risposta da parte di Nipponito nella speranza di arrivare sul luogo prestabilito leggermente più preparato.
     
    .
106 replies since 25/6/2017, 16:36   5103 views
  Share  
.