[Gioco] Il Ruolo dell'Accademia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - KUSA -

    Il Ruolo dell'Accademia - parte II




    Certamente Ambasciatore.

    Era chiaro che il Jonin non fosse un gran chiacchierone. Ascoltò con la dovuta attenzione la risposta di Kobayashi alle domande del collega e poi si immerse nella sua posa di meditazione, saltando l'operazione al viso dell'uomo. Le capacità di percezione aumentata a disposizione del Fedaikin gli impedivano di compiere più di un azione alla volta, almeno se voleva mantenere quella portata, così come accadeva (non per caso) agli Hyuuga [Escluso dal Mondo]. Almeno per il momento però, non avrebbe scambiato nuove parole con gli altri, e si sarebbe preso del tempo per riflettere sul da farsi. L'importante era comunque procedere spediti fino a destinazione, senza fermarsi. Il quadro politico era complesso - pensò il Jonin - e quelle prossime trattative erano l'unica speranza per l'accademia di evitare che la crisi sfociasse in un conflitto. Ma effettivamente perchè non volerlo? Ovviamente, in quanto ninja accademico, Shinken era stato assegnato all'ambasciatore per proteggere gli interessi di tutta l'alleanza, ma in quanto ninja di Oto non riuscì a non farsi sfuggire il fatto che anche Kumo fosse partecipe in quel tavolo per le trattative. Lo stesso Kumo che anche lui aveva combattuto, non troppo tempo prima, e che aveva assaltato duramente il suo villaggio. Era ovvio che la cosa gli bruciasse, ma in quel momento il Jonin stava solo pensando solo che il conflitto fosse da evitare, piuttosto da alimentare.

    Nascose quel pensiero dietro la faccia apatica della meditazione, così come era ovvio che fosse.

    Il primo segnò di intrusione nel perimetro venne confermato anche da Hohenheim: qualcuno si stava avvicinando a loro in volo, tanto che il ninja dagli occhi a croce fece un cenno al sunese, incontrando probabilmente lo stesso sguardo d'allarme. La semplice traiettoria di intercettazione non faceva pensare ad un assalto, ma il Fedaikin non perse di lucidità nemmeno una volta che lo sconosciuto li accostò, salutandoli con garbo. Il primo check-point era stato raggiunto, ma qualcuno aveva già avuto modo di osservare il loro trucchetto con l'argilla e soprattutto - date le precedenti parole dell'ambasciatore - sarebbe stato sconsiderato abbassare la guardia solamente perchè qualcuno si presentava come un alleato. Non appena il riconoscimento venne eseguito, Shinken fece in modo di avanzare la sua prima richiesta, incrociando gli occhi con quelli del neo-giunto. Come riconosciamo i gruppi di ricognizione e quelli inviati a difesa del signor Kobayashi? Ne io ne il mio compagno permetteremo a nessuno di avvicinarsi all'ambasciatore senza avere la certezza delle loro intenzioni. Questo credo sia scontato. Non voleva sfidarlo, ma era dritto sul falco con i piedi ben piantati sull'argilla, da una posizione palesemente assunta per impedirgli anche solo di pensare di avvicinarsi all'ambasciatore.

    Da bravo assassino qual era, tra le tante cose, non riusciva a capire quale fosse il reale vantaggio dell'essere costantemente tracciati. Una minima falla nel sistema difensivo poteva rendere la protezione dell'obiettivo molto più complessa. Un gruppo di terroristi coscienziosi avrebbe potuto pianificare addirittura un assalto al centro operativo, ottenendo in una sola mossa le informazioni relative a tutti i V.I.P. presenti. E questo non andava bene. Avrebbe fatto volentieri un salto nella sala di controllo, ma probabilmente già una risposta adeguatamente precisa alla precedente domanda lo avrebbe tranquillizzato, evitandogli di avanzare quel tipo di richiesta.

    [...]

    Proseguirono spediti fino ad arrivare a Kusa, dove il trio mise piede a terra poco dopo una veloce ricognizione aerea. Da lì sopra, ormai libero dalla costrizione della cecità, Shinken si sorprese di quanto la prospettiva fosse interessante, condita dal fresco sfrecciare del vento sulle sue guance. Il falco controllato dal sunese fece un giro prima di atterrare, aprendo la totalità delle sue ali in planata, mentre Shinken cercava di memorizzare più informazioni possibili sull'orografia, la disposizione dei solidi e dei punti di guardia. La collina a terrazzamenti era stata evidentemente pensata per permettere ai soldati di difendere meglio tutto il territorio, ma l'esperienza insegnava quanto le precauzioni - in casi come quello - non erano mai abbastanza. Avrebbero sicuramente avvistato un esercito dalla distanza, ma di certo non sembrava un sistema pensato per resistere alle corruzioni interne. Troppe persone. Troppi shinobi.

    Una volta atterrati vennero subito accolti dal guardiano preposto, che gli consegnò una cartina dettagliata e gli indicò il luogo dove l'ambasciatore avrebbe dovuto soggiornare. Oramai erano in ballo e nel vivo di quella operazione, ogni dettaglio sembrava esser stato preparato alla perfezione dall'organizzazione Ancora. Raggiunsero la suite abbastanza rapidamente così che sia lui che Hohenheim passarono qualche istante a controllare l'integrità della casa sicura. Su cinque stanza a disposizione, il Fedaikin avrebbe suggerito all'ambasciatore di posizionarsi in quella con più accessi controllabili, probabilmente quella più centrale al complesso e senza finestre (richiesta su cui però non avrebbe forzato il polso).

    Le prime direttive arrivarono poco dopo. Seguite da un rapido scambio di opinioni e pianificazione insieme al sunese. Muoversi d'anticipo poteva essere una mossa corretta e quando il compagno di Suna si propose come corriere, Shinken acconsentì con il solito gesto del capo. Sta bene Hohenheim. Posso dedicare il mio tempo alla ricerca di maggiori informazioni in giro per il villaggio. Tuttavia credo che non se ne raccoglieranno mai abbastanza con così pochi giorni di anticipo. Potrei ascoltare dicerie, storie nell'aria, ma di quelle che non farebbero veramente la differenza. Se sono stati bravi ad infiltrarsi, possiamo solo dedurre che siano stati altrettanto bravi a coprire le tracce. Stesso discorso vale per le fazioni che potrebbero avere interessi a far saltare il banco delle trattative. Il solo vociare del popolo potrebbe quindi non essere sufficiente.

    Sembrava un discorso che non portava ad una proposta od ad una soluzione concreta, ma il Fedaikin non smise di parlare. Fece intuire che non avrebbe continuato se uno tra lui e il sunese avessero riscontrato qualche irregolarità nell'appartamento, ma in caso contrario avrebbe proseguito. Raccoglierò tutte le informazioni che posso, ma a questo punto vorrei proporvi una visione diversa. Sono convinto che il sistema di sorveglianza messo in piedi dall'organizzazione sia molto efficiente: possono tracciare ovunque gli ambasciatori e ci sono check-point ad ogni dove. A tutte le ore shinobi addestrati battono le strade e sono sicuramente dotati di strutture piramidali di comando, pronte ad intervenire su scala diversa. Hanno inventato un sistema talmente tanto sofisticato che la ridondanza di controllo potrebbe anche essere la loro debolezza. La verità è che sono troppi. E più aumenti il numero più il centesimo ti sfugge.

    Perdonatemi Ambasciatore se con i miei pensieri vi ho aggiunto preoccupazioni, ma sin da quando ho saputo del sigillo di individuazione sono in allarme. Quell'oggetto potrebbe essere un problema. Hanno creato un ottimo strumento, ma così facendo corrono il rischio di metterlo a disposizione di chiunque sia in grado di arrivare a raggiungerlo. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

    Avebbe continuato ad esprimere i suoi dubbi, ma senza insistere avrebbe spiegato che nel frattempo lui sarebbe andato a raccogliere tutte le informazioni possibili e che sarebbe tornato al sorgere del sole. Doveva lasciare il tempo all'ambasciatore di pensare alle sue parole; forse non l'avrebbe convinto a liberarsi del rotolo, ma sicuramente lo avrebbe messo sull'attenti a riguardo, quel tanto per poter (forse) riaprire il discorso più avanti.

    [...]

    Tic, tac. Tic, tac.


    Non sarebbe uscito di fretta dall'appartamento per caso, sapeva che aveva a disposizione ancora poche ore di luce per le sue indagini. Sapeva che se avesse voluto cercare di individuare qualche persona a cui estorcere informazioni, doveva cominciare a farlo alla luce del giorno, per poi proseguire - eventualmente - anche la notte. Come quando aveva attirato le sue prede sin dentro ai cunicoli di Oto, il Fedaikin si sarebbe preso qualche istante per prepararsi a camuffarsi. Non si sarebbe trattato di una mera trasformazione, il suo corpo poteva subire delle mutazioni sostanziali nella struttura fisica, riducendo persino la grandezza delle ossa e dei tessuti, riducendosi la stazza e la corporatura di una metà abbondante [Adattamento - Corpo x0.5].

    12fff46eaf09b563ac7ab07b452fa54f--animes-manga-shingeki-no-kyojin



    Le sue doti da eliminatore, poi, avrebbero permesso al Jonin di modificare il suo aspetto con una delle tante maschere cadaveriche che già aveva utilizzato in precedenza, condendo la sua statura con un fanciullesco volto da bimbo [Chirurgia estetica]. Avrebbe visitato immediatamente almeno tre degli alberghi dove anche i cloni del sunese si sarebbero recati a consegnare le lettere, guardando da lontano - quando possibile - chiunque si fosse comportato in maniera sospetta all'arrivo del messo. Da bravo bambino qual era [Recitazione] gli sarebbe bastato individuare qualche, eventuale, vedetta che sorvegliava gli ingressi alle residenze degli altri ambasciatori o semplicemente seguire le tracce di qualche strano individuo. E li avrebbe seguiti da una distanza di sicurezza, concedendo al suo chakra di sparire per qualche ora, per rendere ancora più credibile il suo camuffamento da fanciullo [Passo Perfetto].

    Se i primi giri non fossero stati sufficienti per farsi venire dei sospetti, avrebbe proseguito verso altri posti, tipo le Terme, lo Zoo od il Mercato. Tutti luoghi affollati in cui poteva essere credibile accadessero qualche scambio di informazioni [Percezione 15].


    Edited by Shinken Takatsui - 21/7/2017, 15:09
     
    .
106 replies since 25/6/2017, 16:36   5103 views
  Share  
.