La Corte Suprema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - Himotara -

    La Corte Suprema - parte III



    Lo status di shinobi gli stava semplificando la vita. Per quanto non possedesse alcun segno distintivo che lo identificasseColpa mia Hohe, Shinken è solito girare senza coprifronte, tant'è che non credo di averlo appositamente mai descritto come tale, Shinken riuscì ugualmente a fermare e farsi scortare dalla coppia di guardie di turno. Si strinse nel mantello e si coprì il capo, pronto a seguire i due poliziotti sin sopra ai tetti. Durante il tragitto, Shinken ebbe modo di osservare Himotara dall'altro, per la prima volta, mentre si spostavano in direzione della stazione di polizia. Dovette rallentare il passo più di una volta, pur di non lasciare indietro il duo di poliziotti, ed in quegli istanti ebbe modo di guardarsi attorno con più attenzione. Studiò la forma urbana della città, la disposizione degli spazi e delle strade principali, cercò con gli occhi spunti da poter replicare una volta tornato ad Oto, senza trovare nulla.

    Una volta arrivati all'ingresso del complesso, la sensazione fu quella di aver raggiunto il posto più sicuro dell'intera città. Notò immediatamente le telecamere, disposte in punti specifici, e di risposta si tirò avanti il lembo del cappuccio, con tutta l'intenzione di oscurarsi il più possibile il volto. Si maledisse per non aver pensato a quella possibilità; detestava lasciare in giro informazioni riguardo al suo conto, soprattutto all'esterno di Oto. Aveva già usato una volta il suo vero nome ed ora sarebbe stato costretto a farlo nuovamenteNinja dell'Accademia
    Speciale: L'utilizzatore è un Ninja Accademico. L'utilizzatore considererà alleati gli altri ninja accademici. Non c'è limite di personaggi che possono ottenere questa competenza.
    [Da genin in su]
    , ma il gioco valeva la candela: stava per entrare nel luogo dove le informazioni sarebbero arrivate da lui senza uno eccessivo sforzo.

    Lo fecero aspettare un pò, quel tanto che bastò al Jonin per decidere di spostarsi ad aspettare sotto alla prima ombra disponibile. Seppure era vero che ancora non erano a conoscenza delle informazioni sull'imminente attacco, il Jonin del Suono non aveva nessuna intenzione di palesarsi al mondo come alleato di quel manipolo di poliziotti e ninja. Non perché non lo fosse, sia chiaro, le intenzioni del Jonin erano ancora difficili da interpretare, ma piuttosto perché era consapevole che più tempo riusciva a rimanere fuori dalla scacchiera, più ne avrebbe guadagnato lui e - probabilmente - l'intero paese del Vento. Dopotutto i membri di Kurotenpi potevano essere già sul posto...

    [...]

    Ovviamente il Daimyo si preoccupa. La questione sembrerebbe essere particolarmente seria e se l'organizzazione vuole tutti i giudici morti, vuol dire che con questo processo il Paese del Vento ha infilato il naso in qualcosa che li ha infastiditi. Questo - in un certo senso - è un bene. Ora sappiamo che verranno qui a Himotara e che dovranno uscire allo scoperto se vogliono veramente tentare l’impresa.

    Dieci squadre a disposizione e quattro ninja di riferimento. Non abbastanza.

    Considerando anche le truppe messe a disposizione dalla guardia cittadina, Himotara sembrava essere pronta ad reggere l'urto di una piccola battaglia... ma non necessariamente pronta a reagire a degli attacchi di natura più subdola. Escludendo la possibilità che vi fosse uno scontro diretto, Shinken cominciò a pensare che Kurotenpi non avrebbe necessariamente schierato i propri pezzi sulla scacchiera; avrebbe piuttosto sfruttato nukenin ancora non appartenenti all'organizzazione per mischiare le acque e colpire il vero obiettivo con la certezza di riuscire. Questo lo portò ad un’altra conclusione: qualcuno dell'organizzazione doveva essere presente nella città.

    Quando il ragazzo che prima lo aveva accompagnato fece irruzione nella stanza, Shinken non mosse un singolo muscolo facciale. ... l'intera Corte Suprema?! Quando lo prendo gli spezzo le gambe... Pensò il Jonin proprio mentre i suoni dell'allarme cominciavano a risuonare in tutto il complesso. Il piano aveva funzionato?

    [...]

    c7f8264d1d347fb3b70ff6a141636668



    Invece successe esattamente quello che non doveva succedere. In pochi secondi quell'ufficio si riempì di gente, tutti agitati, scossi e decisi a reagire a quel primo attacco terroristico. In realtà al Fedaikin non importava un bel nulla della Corte Suprema, e mentre loro blateravano sul da farsi, il Jonin del Suono aveva capito quale fosse veramente l'obiettivo dei loro nemici. Lui c'era arrivato, eppure lì in quella stanza nessuno oltre lui sembrava essersi fermato per un solo secondo a riflettere. Volevano agire d'impulso, seguendo l'istinto da guerrieri e dimenticando quello da ninja. Fu proprio lui a richiamare l'attenzione di tutti, mentre il Capitano si stava per lanciare fuori a spaccare il mondo. Vibrò un vigoroso colpo con l'elsa della spada sul pavimento, esclamando vigorosamente.

    No. Dovete fermarvi, Capitano.

    Dovete fermarvi e riflettere: perché qui mi sembra che stiate tutti barcollando nel buio, pronti a prendere a cazzotti un cumulo di macerie.
    Aveva in mente un piano, ma nessuno lì dentro gli avrebbe regalato le informazioni di cui aveva bisogno, per cui doveva convincerli. Non avreste dovuto schierare più di una squadra alla Corte Suprema, perché non è lì che il vostro nemico colpirà. O meglio, scommetto che non è stato Kurotenpi a farlo...

    Mi sembra di aver capito che voi avete catturato un loro collaboratore, qualcuno che sa abbastanza e che potrebbe metterli in seria difficoltà. Questo OdA è la prova schiacciante della sua colpevolezza e della sua collusione con l'organizzazione criminale. A questo punto non sarebbe nemmeno necessario processarlo, ma immagino che ormai la macchina giudiziaria sia troppo coinvolta per potersi tirare indietro. Soprattutto dopo questo attacco...

    Ma voi dovete rimanere calmi e riflettere. Escludendo la possibilità che il Paese del Vento rinunci al processo, tutti coloro che hanno ricevuto questo OdA cercheranno di eliminare i giudici ed il giudice ombra, che a questo punto deduco sia protetto da una squadra ad un giorno di distanza da Himotara. Kurotenpi supervisionerà i candidati, senza intervenire. Questo vuol dire che è probabile che ci sia uno o più osservatori ad Himotara, e che non si faranno ingaggiare da voi. I loro membri esecutivi - invece - saranno impegnati in un altra missione: eliminare il collaboratore compromesso. Lui è il vero obiettivo dell'organizzazione, perché ai giudici ci penseranno i cani sciolti...


    Dopotutto processare un morto era una cosa inutile. Il Paese del Vento ne avrebbe solo guadagnato di facciata, senza veramente risolvere il problema, e Kurotenpi ne sarebbe uscito pulito. Questo perché l'organizzazione stessa non avrebbe mai rischiato i propri membri in una missione contro numerosi obiettivi, per lo più ben protetti dai ninja di Suna, ed aveva invece trovato il modo per risolvere la questione alla radice. Dichiarando aperta la caccia, avrebbero fatto sì che chiunque, persino il più scarso dei criminali, avrebbe messo a ferro e fuoco la città di Himotara pur di guadagnare qualche Ryo. In quella confusione loro avrebbero trovato la giusta finestra di intervento, con le truppe di Suna distratte da esplosioni e assassinii, ed avrebbero concentrato tutte le loro forze sull'obiettivo primario: Sai Tochiu.

    Shinken avrebbe cercato di spiegarsi nel minor tempo possibile, sicuro che aveva ottenuto l'attenzione di tutti i presenti. Dopo di che concluse, fermo sulle sue idee e sulle sue future azioni:

    Ora possiamo andare... ma io non verrò insieme voi. Siamo fortunati se non mi hanno visto arrivare, ma se ora io metto piede fuori da qui insieme a voi, li avremmo avvisati che avete un alleato in più. Credo sia saggio tenere nascosto questo vantaggio ancora per un pò. Se esiste un’uscita secondaria, questo è il momento di farlo presente. Inoltre, dovete dirmi dove si trova l'imputato, dovete dirmelo subito, perché è lì che mi dirigerò.

    Avrebbe quindi chiesto di esser lasciato andare. Il suo chakra era già stato annullato in precedenza ed ora avrebbe sfruttato il fatto di essere al chiuso per non farsi individuare nuovamente da eventuali avversari. Se lui fosse stato un membro di Kurotenpi, il quartier generale della polizia era uno dei luoghi che avrebbe sicuramente tenuto sotto osservazione e per questo non sarebbe mai uscito con la squadra di Suna. Anzi, avrebbe cercato di capire se ci aveva visto lungo, tenendo sotto controllo per qualche minuto l'intera area intorno alla struttura, grazie al suo eco-localizzatore [Escluso dal Mondo - Ecoradar]. Poco dopo si sarebbe diretto verso il suo obiettivo.

    Se non avessero voluto condividere la posizione dell'imputato, Shinken avrebbe seguito a distanza il gruppo di Suna, ecolocalizzatore attivo e chakra annullato. Li avrebbe seguiti dalla distanza, muovendosi coperto dal suo mantello e dal rivestimento mimetico, alla ricerca di chiunque non appartenesse al gruppo di ninja alleati.
     
    .
39 replies since 2/7/2017, 12:43   1098 views
  Share  
.