Falsi idoliOtesi in gita ad Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    I Primi Clienti


    Turisti da Oto



    Quando si aprì la porta, il Risorto ed il suricato interruppero momentaneamente la loro discussione ed il primo guardò con sorpresa a chi si vide davanti: un ragazzino che agitò una mano in segno di saluto.
    Ma fa sul serio questo ragazzino?
    Che bellino, saluta con la manina! Stacchiamogliela!
    Zitto, Mostro, è il primo cliente... credo.
    Ed ecco che al primo fecero fila altri individui: un vecchio dall'ampio mantello, apparentemente uno che non ci vedeva poi così bene, ma che sotto il mantello nascondeva, probabilmente per proteggerla dalla pioggia continua, una ragazzina.
    Dietro di loro, un rumoroso individuo dai capelli particolarmente tesi.
    Il che è un miracolo con la Pioggia di Ame... passerà più tempo di te a curarsi i capelli questo, Ego...
    Quest'ultimo lo conosciamo, o sbaglio?
    Ed in effetti, l'ultimo ad entrare era il guardiano delle Mura di Oto che già il Risorto aveva incontrato diversi mesi prima, lo stesso individuo che Shiltar conosceva dai tempi dell'esame chunin, seppur era leggermente cambiato nell'aspetto: Shinken Takatsui.
    Fu proprio lui il primo a parlare, se si escludevano gli sproloqui del suo compagno dai capelli slanciati ed esordì enumerando tutti i suoi nomi, il ché lasciò poca fantasia a chi lo avesse mandato fin lì.
    Il Mikawa...
    Feng Gu? Hai anche un altro nome? Ma per tutta Saban'Na, quanti nomi hai, si può sapere, Shogenin?, sbottò a quel punto Janki, guardando sorpreso al Risorto, prima di rivolgersi di nuovo alla cricca che aveva davanti, in tutta la sua numerosità; non ultima la ragazzina, che si presentò come Harumi, prima che Shinken riprendesse per se la parola.
    Il Kaguya lo lasciò parlare e fece volentieri finta che l'altro rumoroso compare non fosse lì presente.
    Piacere mio, Harumi, puoi chiamarmi Ru-Wai, qui ad Ame è questo il nome con cui sono conosciuto e vi chiedo di usare solo questo., esordì a quel punto, rivolgendosi prima alla ragazzina e poi a tutti i presenti, Shinken incluso.
    E non ti preoccupare, Janki-san, non ho moltissimi altri nomi, anzi, a dirla tutta Feng Gu non lo uso più tanto spesso quanto Ru-Wai o Zong Wu, il ché, Shinken-san, mi fa ipotizzare che lei non sia qui solo per via del fato, ma anche per richiesta del nostro comune conoscente del clan Mikawa., continuò, prima di prendere qualcosa dal bancone, un contenitore, che aprì rivelando le due lame che già prima dell'arrivo del Suricato stava guardando.
    Ironicamente, per così dire, in questo anno che è passato quasi per intero dalla sua commissione, ho lavorato molto per raggiungere almeno uno degli obiettivi che condividiamo io ed il Mikawa, quindi non ho potuto portarle prima quanto da lei pagato. Per la spada, ci vorrà qualcosa in più di qualche idea, ma potremmo magari ricavare qualcosa discutendone oggi stesso.
    Prima, però, gli affari più di grandi dimensioni: cosa porta questa delegazione di Oto fino ad Ame? Il Mikawa ha bisogno del Fabbro, o del Mercenario?
    , avrebbe chiesto con un sorriso cordiale il Kaguya.
    Intanto, il suricato si sarebbe fatto avanti, Io, comunque, sono Janki, uno dei saggi di Saban'Na, finito qui assieme a questo fabbro-monaco o quel che sia, per motivi che non sto qui a spiegarvi. Piacere di fare la vostra conoscenza., avrebbe esordito, per poi continuare verso il Risorto, E la nostra discussione, ti ricordo, che non è ancora finita!
    Con calma, Janki-san, non ti preoccupare, non mi sono scordato della nostra chiacchierata., lo avrebbe tranquillizzato, mantenendo comunque l'attenzione sull'otese.
    Sono curioso di sentire come mai Diogene li ha mandati qui da noi.
    Siamo in due, Ossicino... anzi, in tre! AHAHAHAHAH!
    Io preferirei evitare, ma mi rendo conto di essere in minoranza.
     
    .
20 replies since 3/9/2017, 18:59   331 views
  Share  
.