Falsi idoliOtesi in gita ad Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Il Cliente ha quasi ragione


    Enfasi sul quasi



    Secondo voi, ci stanno prendendo in giro, o ci credono davvero così stupidi?
    Non saprei quale opzione sperare delle due.
    Un pò ed un pò direi!
    Il Risorto non commentò tutta la "pantomima" su come il Mikawa c'entrava solo come guardiano in quella storia: se fosse stato semplicemente il Guardiano Diogenes Mikawa ad indicare Ru-Wai, non avrebbe proferito il nome "Feng Gu", a meno di non voler rischiare di perdere la fiducia dell'altro, dicendo una cosa del genere a chicchesia ad Oto.
    Shinken, comunque, voleva parlare in privato ed il Kaguya non aveva problemi in tal senso, non troppi almeno per il momento.
    Devo pure allontanarmi adesso? Fammi capire!, borbottò a quel punto Janki, ma, per fortuna, la presenza della giovane Harumi e la richiesta rincarata dalla ragazzina stessa di offrirgli un thé, convinse il suricato ad allontanarsi con l'altra.
    Solo perché me lo chiede Harumi-chan, sia chiaro, non per i vostri comodi!, borbottò ancora, allontanandosi con la giovane kunoichi.

    [Ru-Wai & Shinken]

    Ru-Wai, così, rimase da solo con parte del gruppetto di ninja del Suono, o almeno immaginava che fossero tutti ninja di Oto.
    D'altronde non li ho mai conosciuti tutti, né prima, né dopo la mia morte ed ad essere squisitamente sincero, non m'interessa nemmeno conoscerli tutti! Come Luis e Rengoku, ormai ce ne sono pochi di ninja!
    Per fortuna non sono nemmeno simili a Febh!
    In realtà questo è un peccato, per il divertimento che ciò implicherebbe!
    Ma è un bene per l'equilibrio di forze nell'Accademia!
    Vero.
    Shinken, intanto, sembrava più che lieto delle armi che gli erano state prodotte, prima di focalizzarsi maggiormente sulla questione che, pareva essere il motivo della sua presenza lì: un ordine da parte di Oto, nel quale il Mikawa aveva solo un ruolo marginale, cosa che provocò una smorfia di disappunto sul volto del Risorto.
    Stiamo al gioco, per ora, vediamo cosa vuole di preciso.
    E mentre restava tranquillo ad ascoltare le parole del Jonin Guardiano, il Risorto notò qualcosa di strano dal suo altro interlocutore, qualcosa che prima non aveva a pieno focalizzato, delle anomalie fisiche ben nascoste.
    Otesi, brutta gente, tranne qualche raro caso.
    Fratello, ti rendi conto che pensi lo stesso anche dei ninja di Konoha?
    Ma non di quelli di Suna o Kiri!
    Fenici Immortali, aiutatemi voi...
    Shinken, intanto, continuava il suo discorso, parlando di tempistiche, progetti e quant'altro, fino al disquisire della fattura delle armi che Oto richiedeva, lasciando che il suo compare dai capelli bianchi consegnasse un rotolo con la lista delle armi al Kaguya.
    Corposa come lista!
    In effetti, il Risorto fu decisamente sorpreso dal numero di armi e dalla varietà di richieste.
    Per la maggioranza di questa roba, nessun problema. Le reti da cattura metalliche posso produrle partendo da un progetto di armi kiriane, tutto il resto delle armi da mischia non mi è sconosciuto e potrò quindi produrlo senza problemi.
    Il problema sono le armi da lancio: i makibishi, i coltelli da lancio ed i boomerang giganti, quelle sono cose in cui non sono particolarmente specializzato e quindi non posso assicurare niente sui prodotti che mi richiede.
    , ammise Ru-Wai, guardando cordialmente l'altro, Che poi, in un territorio boscoso come il vostro, un boomerang per essere pienamente funzionale avrebbe bisogno di essere più che semplicemente gigante, dovrebbe essere anche parecchio corazzato per abbattere il fogliame ed i rami nel suo passaggio. Non sarebbero meglio degli shuriken giganti?, avrebbe chiesto, prima che Shinken aggiungesse un particolare sui boomerang, riferendosi a quello che, prima della Roccia degli Spiriti, usava proprio Hoshikuzu.
    Ok, gli abbiamo fatto pensare di essere di Suna per il fatto di definirci del Deserto, come Shogenin, ma è buffo che usi Hoshi come riferimento e con un'arma che non usa più da quasi sei anni...
    Però se pagano per un lavoro del genere, non ci sono problemi a fargli tali armi, no?
    Fratello, noi le armi da lancio non le sappiamo costruire!
    Vabbé, glielo facciamo presente prima di tutto!

    Un paio di domande le avrei in effetti, Shinken-san: prima di tutto, si rende conto che qui lavoro da solo, vero? C'è Janki che mi dà un leggero supporto, ma sono l'unico fabbro di questo negozio e non sono un esperto di cloni tanto quanto Hoshi, che lei stesso ha nominato.
    Detto questo, per i tempi che potrà mai volere da me, c'è da dire un altro paio di cose: in primis, non posso garantire sull'efficacia di eventuali armi da lancio, appunto non è il mio settore, non sono esperto quanto lo sono con le armi da corpo a corpo o con le corazze, quindi non potrei garantire la qualità del prodotto.
    Terza cosa: quanto mi vorreste dare in anticipo per le spese di produzione di questo materiale ed il lavoro correlato?
    E, cosa più importante: perché proprio i boomerang come quello di cui mi disse una volta Hoshi, anche se non glielo ho mai effettivamente visto utilizzare? Appunto, torno a suggerire degli shuriken giganti piuttosto.
    , così avrebbe atteso risposte da parte dell'altro.
    Vediamo quanto ci vogliono pagare, anche per questi consigli tecnici.
    Non so, fratello, c'è molto che non mi torna di tutto questo discorso...
    Vediamo anzi se ci vogliono ancora prendere per cretini! AHAHAHAHAH!!!

    [Harumi e Janki]

    Intanto il suricato avrebbe accompagnato la giovane kunoichi di Oto fino ad una stanza nel retro, dove le avrebbe preparato un thé, mentre ascoltava le domande di lei e rispondeva cordialmente.
    Saban'na è la terra delle creature mistiche! Un paradiso per ogni animale che calca questa terra! Per centinaia di anni i Saggi del Deserto hanno guidato accolto fra di loro altri simili perché vivessero in pace in quei luoghi, prima e dopo lo scisma portato da uno di quelli stessi saggi, il malvagio Kan! Procione maledetto!
    Io sono rimasto in quelle terre finché, un pò più di un anno fa, Kan ha fatto ritorno ed ucciso un mio caro amico e compagno saggio, Zo. Ho promesso che lo avrei vendicato e Zong... cioè Ru-Wai mi ha assicurato il suo supporto.
    Siamo entrambi legati, in qualche modo, a Kan e desiderosi di vendicarci di lui, l'unica cosa è scoprire dove si trova quel maledetto procione.
    , raccontò con tono in parte irritato, in parte rattristito, il suricato, fumando un pò dalla sua pipa nel frattempo.
    Non ti so dire se Ru-Wai sia catalogabile come una brava persona, certe volte non sono nemmeno sicuro sia una persona o piuttosto un'anima dannata che ha sbagliato strada. Di certo è molto focalizzato sulle cose che fa, ma per nulla altruista nel farle. Con lui non ci si annoia, quello è sicuro! EH!, rise alla fine, prima di ispirare nuovamente e poi espirare un paio di anelli di fumo.
    Tu, Harumi-chan, invece? Sei una kunoichi del villaggio di Oto, mi par di capire dalle parole del tuo superiore, una sua guardiana?Siete tutti dei guardiani del villaggio? Come mai hai scelto di accompagnare questa cupa cricca di ninja fino a questo piovoso luogo? Non avevi niente di più divertente da fare al tuo villaggio?, scherzò il suricato, attendendo quindi una risposta dall'altra.
     
    .
20 replies since 3/9/2017, 18:59   331 views
  Share  
.