Falsi idoliOtesi in gita ad Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - L'importanza di un nome -

    Falsi idoli - parte III



    Vi ringrazio Janki-san per la pazienza che ci concedete.


    Commentò Shinken dopo le parole dell'animale, accennando quello che sembrava proprio essere un sorriso, anche se mal riuscito. Aspettò che la ragazza si allontanasse insieme al suricata, lasciando che persino che Mekura ed Oshi li seguissero nella stanza di fianco. A quel punto, solo insieme al risorto ed il compagno dalla voce sin troppo alta, il Fedaikin intavolò le trattative. Non appena la porta si chiuse, iniziarono le richieste... richieste che però il fabbro non sembrò comprendere fino a fondo.

    Capisco le vostre perplessità e vi ringrazio per avermi fatto presente le vostre deficienze. Shinken accennò un inchino, formale e cordiale, prima di tornare a guardare negli occhi il suo interlocutore. Non voleva offenderlo ovviamente, forse giusto pizzicarlo nell'onore, ma tenne ugualmente i sensi in allerta in attesa di una eventuale reazione. Poco dopo essersi ricomposto, dall'apertura del mantello Shinken fece comparire un rotolo dai bordi bianchi e viola: assai più piccolo del precedente, il Fedaikin lo porse al mercenario prima di continuare a spiegarsi.

    Non possiedo le competenze per dirvi come svolgere il vostro mestiere, Ru-Wai-san, e non mi permetterei mai di dubitare del vostro giudizio. Mi trovo però costretto ad insistere affinché voi prendiate in carica questo lavoro... il vostro nome è stato suggerito soprattutto per la vostra nota riservatezza e non solo per le vostre capacità di fabbro. Vi prego quindi di occuparvi ugualmente di tutto l'ordine, comprese le armi da lancio, magari svolgendo un ruolo da intermediario con qualche collega di vostra conoscenza, se mai ve ne fossero, per sopperire alle vostre mancanze.

    0d32196


    In questo rotolo sono presenti dei suggerimenti e dei chiarimenti sulle migliorie da apportare alle armi richieste: è presente anche uno schizzo del progetto per il boomerang che vi ho richiesto. Ovviamente siete libero di modificare i progetti al fine di migliorarli. Non preoccupatevi di capire quale utilizzo Oto ne farà, per lo scopo per cui è stato pensato non è nemmeno necessario che sia affidabile come arma da lancio.

    La questione del pagamento, invece, era assai più delicata. Shinken sapeva di poter fare affidamento su buona parte del capitale di Oto a sostegno del bluff che stava intavolando, tuttavia aveva dovuto improvvisare altro per far fronte all'eventualità - poi confermata - di un anticipo sul lavoro da svolgere. Per ovvi motivi non aveva avuto modo di chiedere un anticipo all'amministrazione del villaggio, aveva parte dei suoi personali Ryo con se, ma avrebbe cercato di concludere quella trattativa proponendo qualcosa di diverso rispetto ai semplici Ryo.

    I prototipi, che vi chiederei di produrre nel minor tempo possibile, saranno pagati fino all'ultimo centesimo di Ryo, prima della conferma per l'intero ordine. Per questo riguarda l'anticipo... Otogakure mette a vostra totale disposizione le sue risorse, nella speranza che un aiuto reciproco sia la base per un nuovo e duraturo rapporto lavorativo.

    Come avete specificato anche voi, siete a corto di braccia e di forza lavoro... Metto a vostra totale disposizione la mia squadra di ninja. Spero sia un compromesso sufficiente a valere come anticipo per il lavoro da svolgere.
     
    .
20 replies since 3/9/2017, 18:59   331 views
  Share  
.