Falsi idoliOtesi in gita ad Ame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Alla ricerca di un Armiere


    Fucine diverse



    [Ru-Wai & Shinken]

    Gli abbiamo fatto notare le nostre deficienze? Come siamo gentili...
    Se gli facessimo notare anche un osso in più in mezzo allo sterno? Glielo piantiamo lì?
    Fratello, tranquillo, ci ha offerto un lavoro e gli piace stuzzicare... gli vuoi dare soddisfazione?
    Un osso in pieno sterno gli voglio dare, piantato lì al centro!
    Invece no! Ora saremo cordiali e gentili!
    E così, Ru-Wai fece spallucce all'altro: Sarebbe sconveniente non essere chiari dall'inizio: se sente un così urgente bisogno di boomerang, tanto vale che le faccia presente che potrebbero non funzionare al meglio, o rischio di averne una pessima pubblicità., tagliò corto il Kaguya, rinunciando a tagliare l'altro, poi ascoltò il resto del discorso del ninja di Oto, con tanto di osservazione dei progetti che questi gli stava chiedendo di portare avanti.
    Una frase, su tutto, lo incuriosì, però.
    Il boomerang non serve nemmeno che sia un'arma da lancio?
    In effetti è curioso, che se ne fanno se non la lanciano nemmeno?
    In più proponeva che fosse la squadra che si portava dietro ad aiutarlo, risparmiando sull'anticipo in denaro per i prototipi delle armi.
    Il ragazzetto rumoroso, la bambina ed il resto della cricca? O che bello...

    Andiamo per passi, Shinken-san, va bene?, esordì a quel punto Ru-Wai, Facciamo l'esempio che lei voglia fare la spesa ed abbia la sua lista, con estrema "delicatezza", il Kaguya agitò il rotolo con l'elenco di armi richieste, Va presso un uomo che alleva bovini e gli ordina due kg di carne di manzo, formaggio, latte... e fin qui tutto ok, l'uomo alleva bovini, lavora il latte e fa il formaggio, onestamente non conosco a pieno il processo, ma penso che dia l'idea. Poi chiede all'uomo di darle delle uova..., qui il Risorto si fermò e sorrise, Ora, il nostro allevatore di bovini potrà avere tutte le deficenze di questo mondo, ma se non ha galline nella sua fattoria, dubito che potrà darle uova fresche., a quel punto Ru-Wai alzò un indice, A meno di chiedere ad un individuo del settore, ergo: per tornare alla realtà ed abbandonare questa nostra piccola metafora, sì, troverò un esperto di creazioni di armi da lancio e appalterò la sua richiesta presso questo uomo, o più correttamente: ho almeno un nome che le posso dare per qualcuno che possa produrle un prototipo di boomerang. Glielo indicherò e la farò accompagnare da alcuni miei associati, gente di tutta fiducia. Il resto dei suoi uomini inizieranno a lavorare qui con me alle restanti armi. Va bene, Shinken-san? e come domanda era, dal punto di vista del Risorto, abbastanza retorica.
    Ora c'era da chiamare Miroku ed il giovane Tamura.

    [Harumi & Janki]

    Il suricato accennò un sorriso alle prime parole della ragazzina dopo il suo racconto, alle risposte che la kunoichi gli offrì, mentre lui lasciava spegnersi la pipa senza fumarne oltre: poteva essere appassionato al fumo, ma non di certo un maleducato.
    Purtroppo, Harumi-chan, non posso darti moltissime indicazioni su dove e cosa mangiare: vivo qui ad Ame da un pò più di un anno, ma non sono esattamente andato in giro a fare il turista da queste parti, ho cercato più che altro tracce del procione di cui ti parlavo, Kan.
    Attività divertenti qui ad Ame, a parte stare all'asciutto, o magari qualche traffico criminale, onestamente non ne conosco, o almeno non che siano divertenti per me: sai, ragazzina, le mie attività a Saban'na, come Saggio, erano di addestrare giovani talenti, o meditare.
    , seppur la seconda significava per lo più starsene seduto a fumare in pace e silenzio, ma questo non lo disse alla sua giovane interlocutrice.
    E quando Harumi gli chiese di poter visitare il laboratorio, il suricato accennò un sorriso: Certamente, ragazza, con piacere!, replicò l'anziana creatura, invitando l'altra a seguirlo (ed anche il resto della cricca che la seguiva).

    La giovane Jinchuuriki avrebbe così camminato in mezzo alla fucina del Risorto, guidata dal suricato.
    La fucina era decisamente grande: metà dell'edificio con tre fornaci, di cui due al momento accese, alcuni tavoli, due per ogni fucina, una vasca diametralmente opposta ad ogni tavolo e diversi oggetti tipici, come pinze, martelli, tanti martelli, e leghe metalliche tutte posizionate nei dintorni delle fornaci.
    Questa è la parte che non tutti vedono di un'armeria, Harumi-chan, la fucina con le fornaci, troppe fornaci forse per i miei gusti, fossi ancora a Saban'na, ma qui, dove la pioggia fa calare spesso la temperatura in modo eccessivo per i miei gusti, aiuta parecchio tutto questo caldo, devo dire., ammise con un sorriso la saggia creatura, Avevi qualcosa in particolare che volevi vedere, o qualche domanda, Harumi-chan? Mi è parso di capire che il tuo caposquadra sia andato a parlare con un altro armiere con alcuni uomini di Ru-Wai, quindi se abbiamo tempo da passare qui, possiamo passarlo come meglio credi., replicò cordiale Janki.


    [Shinken ed i seguaci di Ru-Wai]

    Non ci sarebbe voluto molto perché il Risorto facesse arrivare i due che avrebbero condotto il ninja di Oto presso l'Armiere indicatogli.
    I due, nel caso specifico, erano Miroku, un monaco, almeno dal vestiario, e Tamura, un ragazzino con una mano sola e l'altra recisa, con un colpo quanto mai preciso, all'altezza quasi del gomito.
    La accompagneranno loro presso l'Armiere del Quadrante Ovest, l'Arco del Diluvio,
    si chiama quel luogo, spero che quel fabbro le possa essere d'aiuto.
    e con quelle poche parole lasciò che fossero gli altri due ad accompagnare Ordine (Superiore)
    Speciale: L''utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerati [Bombe]. Assalto: potenza 30 entro 9 metri Distanza: potenza 20 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 50 Sabotatori: potenza 50 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)[Da chunin in su]
    Shinken in tale percorso (ovviamente dopo averglieli presentati).
    Il trio si sarebbe diretto verso la zona Ovest del villaggio della Pioggia, partendo dalla fucina di Ru-Wai che si trovava nel versante Sud di Ame stessa.
    Non era un percorso lunghissimo, ma era un percorso sotto parecchia pioggia, cosa naturale in quel villaggio.
    Non si preoccupi, Shinken-sama, alla pioggia ci si abitua: io vivo qui ad Ame da quattro anni ed ormai non ci faccio più caso, lei, da ciò che ho potuto capire, dovrà restare qui molto di meno, quindi le basterà coprirsi per bene ed ogni problema sarà risolto., commentò cordiale il giovane Tamura, offrendo all'altro un ombrello extra che portava con se.
    Miroku, nel frattempo, scuoteva appena la testa, tenendo il cappuccio a coprirlo per bene, quasi volesse, oltre evitare la pioggia, anche evitare che qualcuno lo vedesse in faccia.

    La passeggiata, comunque, durò poco: nemmeno un paio d'ore ed i tre arrivarono davanti ad un negozio, Qualcosa non va..., esordì Miroku, forse parlando per la prima volta (a meno di domande dell'otese) ed in effetti il palazzo era un pò troppo mal ridotto dall'esterno: vetri rotti, l'insegna mezza spaccata ed una delle due porte d'ingresso era divelta, ma, più di questo, c'era una scia di sangue all'esterno.
    Proprio Miroku alzò una mano indicando a Tamura di portarsi di guardia all'ombra di un edificio vicino, mentre lui si preparava ad entrare, ricordandosi, però, del suo ruolo di solo supporto e volgendosi verso Shinken: Come desidera agire, Shinken-sama?
    Comunque avessero agito, di certo avrebbero scoperto che non c'era niente di pericoloso ad attenderli all'interno: solo un commesso che puliva per terra e con il viso leggermente tumefatto, un ragazzo chiaramente sotto-shock.
    Ci sarebbe voluto un pò, a meno di metodi d'interrogatorio particolari, per avere un resoconto, ma alla fine il risultato sarebbe stato che un uomo, accompagnato da tre strani animali, aveva assalito il negozio, in attesa di un qualche "affitto" da parte del fabbro che lo gestiva, per poi rapirlo e portarlo con se, non appena l'altro aveva rifiutato di parlare.
    Hanno detto che Daiken-sama, se proprio non voleva pagare con il denaro, poteva farlo in altro modo, al suo padrone., avrebbe concluso.
    Stava a Shinken decidere se andare o meno alla ricerca di quello specifico uomo e, soprattutto, se ascoltare o meno anche i particolari più strani di quella storia e dell'uomo con un tatuaggio particolare e con tre strane bestie con se.
     
    .
20 replies since 3/9/2017, 18:59   331 views
  Share  
.