[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Fonte della Vita Eterna

    Prologo

    Atto I
    Un nuovo spadaccino. †



    Il giorno era arrivato: la missione di cui mi aveva parlato per primo lo Shogenin del deserto era venuta a bussarmi alla porta sotto forma di una missiva del Mizukage. La attendevo con ansia perché era la prova necessaria affinché capissi le reali intenzioni dell'uomo dai numerosi nomi, se potevo davvero fidarmi di lui e quanto sarebbe stato incisivo al fine di riottenere la mia spada. Certo, il suo grande rancore verso l'assaltatore del Tempio della Yakusoku ad Azumaido, mi lasciava poco spazio all'interpretazione: ma le conferme non sono mai abbastanza.
    Quando entrai nell'ufficio di Itai, lo trovai come lo trovavo sempre: seduto sulla sua sedia con la testa persa in doveri che non capivo. Quel giorno però, potevo farlo. Un enorme rotolo dall'aria familiare giaceva sulla scrivania e gli occhi del Nono non si alzavano da esso. Domani partiremo per incontrare Zong Wu. Se in questa storia sono implicate le armi di Iwa, sarà qualcosa di pericoloso. Per questo voglio che venga anche tu Kensei. Meka Akuma resterà al Villaggio assieme a Sanjuro. Mossi brevemente la testa verso il basso, come in un cenno di consenso, poi risposi: Ne sono onorato, Mizukage. Dopodiché fece un'allusione sugli Spadaccini della Nebbia che, di tutta prima, stentai a capire, dato che l'unico altro spadaccino era Ryuu, la forza portante del Tre Code, che, nonostante le capacità - in alcuni campi ben maggiori delle mie - non era ancora in grado di evocare la spada dal rotolo, divenendo dunque un "custode" più che un vero e proprio spadaccino. Era da tanto che due dei Sette Spadaccini della nebbia non si riunivano per lottare assieme. Immagino che sia ancora più raro vederne tre. In quel momento dal rotolo venne fuori Nishikigoi, la Carpa, estratta dal Nara con grande cura. Di essa ci venne rivelata, in fine, la forma Rilasciata. Una grande spada, affilata da entrambi i lati proprio come la mia Saruhyondo, si parò dinnanzi a noi, in tutto il suo splendore delle tre lame. Il Sesto Mizukage brandiva l'Osso di Seppia, io brandirò Nishikigoi. Andate a prepararvi per il viaggio. Portai la mano su Unagi al fianco sinistro, liberandola dalla copertura del lungo mantello nero e blu, in segno di unione e rispetto. Poco dopo mi congedai.

    [...]

    Nonostante potessi vantare a sicurezza di Kyofu, la dragonessa di Itai che già avevo avuto modi di incontrare, Yogan, si dimostrò il mezzo più rapido e, soprattutto, spazioso per tutti e tre. Akira, inoltre, non aveva come volare. La reale motivazione della scelta di viaggiare tutti insieme sul dorso del drago che aveva sconfitto Koutsu era però diversa: Itai aveva qualcosa in serbo per me ed Akira. Allora, non sappiamo cosa ci aspetta lì. Sappiate che ho parlato on Zong Wu, qualche tempo fa. Un incontro casuale, ma decisamente interessante. Ho meno timore sul fatto che possa essere un pericolo per Kiri, ma di questo non intendo occuparmene ora. Con ogni probabilità stiamo andando ad affrontare un'arma, un'arma simile al Gashadokuro di Tsuya. Sorrisi sotto l'Elmo, pensando a come il mio incontro con Zong Wu fosse stato tutt'altro che casuale ma altrettanto interessante. Sono d'accordo sulla attuale innocuità di Zong Wu. Dissi, in risposta. Ha espressamente detto di non essere interessato a far del male a Kiri ... o ai kiriani. Avevo i mezzi per poter confermare la seconda. Riguardo a Gashadokuro, potete spiegarmi di cosa si tratta? Chiesi candidamente; era la seconda volta che lo sentivo nominare, la prima proprio in presenza dello Shogenin, ma non mi era mai stato esplicato di che tipo di arma si trattasse. Venne il momento della preparazione e della mia prima volta al cospetto delle capacità di Itai di donare chakra. Dobbiamo prepararci al meglio, sfruttiamo queste ore. Intanto, inizierò dai sigilli. Datemi un braccio. La richiesta, nei miei confronti, suonò offensiva dato che non avrei potuto fare altro che dargli uno ed un solo braccio. Allungai il destro e su di esso comparve un primo sigillo. Con questi sigilli siete collegati a me senza che io debba toccarvi, potrò donarvi chakra, potenziare le vostre tecniche e proteggervi. Adesso voglio porre su di voi un Simbolo della Psiche. Sarà in grado di potenziare una vostra tecnica, una sola volta, ma sarà estremamente potente. Per farlo però intendo eseguire qualcosa di complesso. Dopodiché, per un istante, mi sentii irrorare di un chakra potentissimo. Siccome il procedimento fu iniziato da Akira, stetti qualche secondo in più a contatto con questa presenza in me che non mi piaceva e mi turbava. Per quanto fosse solo chakra, riuscivo a percepirne una manifestazione diversa da quella di Itai. Anche la Yakusoku era turbata, nonostante sembrasse sorridere soddisfatta della presenza di quel corpo estraneo nel mio tantien. Dopo aver completato l'operazione su Akira, il Mizukage venne da me, apponendomi il sigillo precedentemente citato e togliendomi dal corpo quel chakra estraneo. Se avessero potuto vedere il mio viso, avrebbero notato un certo turbamento. Era comunque una capacità incredibile che in battaglia ci sarebbe potuta tornare estremamente utile. Il viaggio durò ancora qualche ora.

    [...]

    Atterrammo lontani dal luogo d'incontro per non destare sospetti. Yogan ci seguiva nella sua forma presentabile nonostante fosse intuibile la sua non completa umanità o la sua estrema peculiarità, dato il vestiario poco consono e la noncuranza di questo particolare. Giunti a destinazione, trovammo Zong Wu ad aspettarci. Feci parlare per primo il Mizukage, per poi intervenire. È un piacere rivederti, Shogenin. Avrei accennato un piccolo inchino e poi atteso che la situazione si evolvesse.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 750
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Note
     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18662 views
  Share  
.