[News GDR] La Fonte della Vita EternaVillaggio dell'Abete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Chiamata a raccolta di massa


    EMERGENZA A KIRI



    [L'ufficio di Sanjuro offre un serivizio di post-introduzione per altri Kiriani desiderosi]

    Quella mattina presto, i primi Kiriani che avessero iniziato a solcare le strade del villaggio assieme al sole che lentamente doveva ancora fare capolino, avrebbero notato un dettaglio insolito. Sanjuro era in piedi, il che sarebbe insolito di per sè, ma lo sciamano stava correndo avanti e indietro per il villaggio, che ancora insonnolito, non era scosso dal alcun rumore, se non quello del mare, e delle infradito del consigliere che sbattevano come le mani di un bambino che cerca di scuotersi via la sabbia dalle dita. Ignorando qualunque pescatore o fornaio avesse cercato di fermarlo, e ignorando i vasi di fiori che stava letteralmente demolendo percorrendo i vialetti delle piccole case attorno alla via maestra per fare prima, Sanjuro sarebbe arrivato davanti alla casa di Akira, riparata non troppo tempo prima dato che lo sciamano aveva fatto schiantare tutto l'impianto idraulico. Vuota.
    Riprese a correre, stavolta verso il quartiere Akuma. Quando lo videro in lontananza in fondo alla strada, i due piantoni nemmeno si preoccuparono di fermarlo, talmente abituati alle sua stranezze, e ripresero a parlare tra loro mentre la sagoma dello sciamano sfrecciava tra le loro testa per raggiungere la casa di Meika. Vuota.

    [Ore 9.00]

    A questo punto della mattinata, Sanjuro aveva controllato ogni punto del villaggio dove era vagamente sicuro di poter trovare Akira, e si era dato per vinto. Per trovare il suo amico ormai restavano solo 3 possibilità: utilizzare le sue capacità sciamaniche, ovvero il metodo più facile e veloce; utilizzare il rituale di teletrasporto trans-mistico che aveva usato per salvare il mondo durante la crisi dello spettro dei miracoli, ovvero il metodo meno facile, ma più immediato, oppure ordinare ad alcuni kiriani di prendere armi e bagagli e andare a cercare Akira per recapitare il suo messaggio, cercandolo a caso finchè non lo avessero trovato.

    Sanjuro guardò Gassan. Gassan annuì.

    Valletto! Esclamò, e un funzionario di Kiri, il poveretto che si era beccato gli zoccoli di capra in faccia nel giorno dell'investitura di Sanjuro, entrò nella stanza. - Sanjuro-sama, non sono un valletto, sono il messaggero assegnato al suo ufficio....- Disse il ragazzo spaventato; non voleva lamentarsi troppo, per una volta che lo sciamano stava eseguendo i suoi compiti da una stanza a caso in amministrazione e non nella sua tenda nella palude adibita ad ufficio. Per dovizia di particolari, la stanza in cui si trovava Sanjuro al momento era il magazzino dei blocchi di carta. Un loculo di 3 metri per 3, buio, pieno di roba e senza finestre.

    Ho un compito di estrema importanza per te. Una missione di altissimo livello dipende dalla tua solerzia. Vammi a chiamare Kitori, Youshi e Fudoh, che mi raggiungano nel mio ufficio. E il giovane, pieno di energia per aver ricevuto un compito ufficiale, non perse tempo.

    [Nel tendone nella palude]

    Quando il trio fosse arrivato nella maleodorante palude posta sì dentro le mura, ma all'estremità del villaggio, i loro nasi sarebbero stati saturati da un tanfo ignorante. Soprattutto se era la prima volta che vi mettevano piede.
    Il rovinato pontile li avrebbe condotti davanti ad un particolare tendone, dentro al quale avrebbero trovato un paio di tavolini, uno a sinistra, dove Sanjuro comunicava con i flussi mistici, e uno al centro, dove teoricamente svolgeva i suoi compiti. Quando lo sciamano li vide entrare, li accolse con un abbraccio, uno per uno furono avvolti dalle rigide braccia tutt'ossa dello sciamano che impugnava il suo bastone. Ovviamente quando venne il momento di Fudoh, il gabbiano semi-morto, Toki, che "riposava" più o meno in pace sulla testa di Sanjuro, si animò, arrivando quasi a contatto con la testa del ragazzo, urlando e sputacchiando come se fosse stato schiacciato da un sasso. Proprio quel ragazzo non gli piaceva; solo la separazione tra il consigliere e il suo allievo permisero all'animale di calmarsi e tornare a morire.

    Bene arrivati bene arrivati, non perdiamo tempo, ho un compito per voi, UNA MISSIONE DI GRADO S.

    Lo sciamano si frugò nel gonnellino e tirò fuori un rotolo. Non un rotolaccio fatto in casa da Sanjuro, ma proprio uno di quelli ufficiali, con tanto di legacci e sigilli per impedire la lettura del contenuto da occhi indiscreti. Quindi lo porse a Fudoh. Si schiarì la voce e cercò di rendere il momento più solenne e ufficiale possibile.

    Dovete consegnare questo rotolo ad Akira-san, che in questo momento pare non si trovi a Kiri. Il contenuto è segreto e solo Akira deve aprire il rotolo. Affrettatevi e fate attenzione, forze nemiche cercheranno di privarvi del rotolo, ma per l'onore del villaggio, dovete impedire che questo accada. Ora localizzerò Akira. Disse Sanjuro, poco prima di andare a urinare in una bacinella, probabilmente la stessa dove preparava il latte per la colazione.
    Condusse il pentolino sul tavolo del misticismo, e dopo averci buttato dentro strane polveri e quello che sembrava chiaramente un termodev, verso il liquido su di una mappa del mondo, che venne chiaramente imbrattata. Totalmente.

    Grazie alla pipì di Sanjuro perennemente presente nel sistema di Akira, del quale forse persino lui ignorava la presenza, fusione avvenuta durante lo spettro dei miracoli, lo sciamano era ora in grado di localizzare il suo amico, a meno di eventi particolari che ne impedivano il contatto.
    Lo sciamano quindi spiegò più o meno, con parole sue, la direzione ai ninja che stava inviando; ignorando completamente la posizione esatta del paese dove li stava mandando, o anche solo la sua esistenza. Praticamente li mandò alla cieca in un punto, sperando di trovare l'Hozuki, e la cosa fu chiarissima per tutti, persino per Gassan, ma non per Sanjuro.

    Buon viaggio, e che il Misticismo sia con voi sempre.




     
    .
454 replies since 30/9/2017, 18:43   18662 views
  Share  
.