The Reason[Free Meika & Akira]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    The Reason


    II

    Che si aspettava, se non uno sguardo di ardente gelo quando scoppiò a ridere nel vedermi in tenuta così ridicola? Come se non avesse avuto modo di ammirarmi in altri stupidi pigiami come quello.
    Probabilmente in altre case, con una madre, la scusa di una donna di mezza età che non aveva capito che sua figlia era troppo cresciuta per certi abbigliamenti avrebbe retto, ma visto che mia madre non era in vita da che avevo otti anni tutti avrebbero potuto dedurre che io solo era artefice dell'acquisito di quel pigiama.
    Un bellissimo pigiama, ecco cosa, dissi con tono offeso, ma lasciandomi stringere, decisa a morderlo alla prima occasione utile come vendetta. Però alla fine sospirai, rinunciandovi, ricordandomi i motivi per cui il mio umore non era su di giri quel giorno.
    Anche tu, mormorai, sincera. Ma in realtà, forse, un po' avevo mentito. La nostalgia non era del tutto sparita, era come se Akira ci fosse... e non ci fosse. Così sciolsi l'abbraccio e presi le sue mani, alzando lo sguardo sul suo viso.
    Vieni, andiamo in un posto più tranquillo, non vorrei che mio padre tornasse e ci trovi a parlare in cucina.
    Lo condussi per mani fino al piano di sopra, in camera mia, per niente ordinata. Non che mi sentissi così preoccupata di cosa potesse pensare di me da vergognarmi del letto sfatto, dei libri aperti alla rinfusa sulla scrivania e dell'equipaggiamento buttato ad un lato della stanza assieme ai vestiti del giorno prima. Richiusi la porta alle spalle e sospirai ancora.
    Io non so bene da dove iniziare..., mi grattai la testa, indecisa. Quella forse era la discussione più seria che stavo iniziato con l'Hozuki, non da quando quella relazione era iniziata, ma da quando lo conoscevo!
    Lo so che forse ti sembrerà strano che te lo chieda ora ma... ma io devo saperlo. Sono successe tante cose durante la riunione, molti mi hanno detto molte cose rigardo quello che ho accaduto, ma fin'ora non ho avuto il coraggio di chiedere a te. Hai... hai ucciso Seinji Akuma ed io... La mia voce si spezzò, ma non piansi. È stata colpa mia.
    Quella era la semplice e pura constatazione. Anche se Hakuki era scomparso, io rimanevo colpevole. Colpevole dell'epidemia e di tutto ciò che essa ha portato di conseguenza.
    Mi racconti cosa è successo? Quella era una richiesta, col tono pesante, triste, distorto da un dolore che sembrava essere esploso all'improvviso, come una pentola a pressione a cui viene tolto il coperchio all'improvviso. Io devo saperlo... devo saperlo da te...
    Cercai le sue dita con le mie, le strinsi. Mi dispiaceva perché probabilmente non sarebbe stato facile per lui rivivere quei momenti. Io ero malata ed il futuro di Kiri era quantomai incerto. Però avevo bisogno, finalmente, di sentire cosa aveva da dire l'uomo a cui mi ero legata così tanto riguardo l'uccisione del Mizukage.



     
    .
9 replies since 5/10/2017, 11:54   206 views
  Share  
.