[News GdR] La Trama della Vita - Soyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    Come Back


    Una missione solitaria ? 




    Cercare missioni prive di importanza non era semplice. Per quanto si possa credere il contrario, anche rimanere nell'ombra, non attirare l'attenzione e fingersi la tipica persona che si limita al compitino è qualcosa di complesso. 

    Per questo motivo scegliersi le missioni a tavolino era importante, bisognava decidere quali sembravano prive di rischi, quelle con meno ricompense o quelle più noiose. Era questo il tenore di vita di Ryoshi dell'ultimo anno. Un anno di sofferenza, di lavoro sporco e di tremenda e mortale normalità. Tutto ciò era necessario, in troppo poco tempo era diventato chunin, ed il rischio di diventare un membro famoso o di spicchio in quel di Sunagakure era troppo alto. D'altra parte, dopo aver vissuto mesi frenetici, ricchi di emozione ed avventura, passare quasi un anno intero a fare missioni che sembravano inutili era stato tremendo. Ad ogni modo, aveva imparato bene i principi della dedizione e della sofferenza. Non avrebbe tradito la sua missione, era troppo importante, era troppo riconoscente.

    Proprio per questo motivo il messo dell'accademia a cui solitamente si rivolgeva per sapere delle novità gli aveva confidato, in veste informale, la richiesta del paese dell'erba. Quelli erano giorni movimentati per l'accademia. Girava voce che, o per meglio dire, era stato dichiarato una sorta di allarme che richiedeva aiuto nell'isola di Taro dove una strana malattia stava facendo mezze vittime. Mentre, ancor più importante, nel paese dei Demoni si erano finalmente decisi ad affrontare quelle bestiacce mutanti. Più di un anno fa Ryoshi era stato sul luogo assieme ad Hohenhein ed un altro shinobi, aveva fatto una prima missione di ricerca di informazioni, ed aveva scoperto qualcosa su quelle bestie dannate. L'isola era piena di esseri viventi potenzialmente letali, necessitava un'appropriata conoscenza del posto, ma soprattutto, gli abitanti ( i Kariudo ) non erano piaciuti al neo-chunin. Ai tempi in cui era andato gli era parso evidente che sapessero qualcosa di più di quanto avevano detto, un genere di comportamento che non aveva apprezzato, e motivo per il quale non sarebbe più tornato ad aiutarli.
    Invece, la richiesta informale dei Kusa era perfetta. Quel genere di missioni da cui generalmente stanno tutti lontani. Si tratta di qualcosa di informale, il chè denota subito la scarsa propensione del paese richiedente a collaborare, la scarsa ricompensa e l'alta difficoltà a farsela riconoscere. Quel genere di missioni che vengono subito scartate. Eppure, a qualcuno servivano esattamente quel genere di operazioni.

    Benissimo, questo è proprio ciò di cui ho bisogno. Una bella gita là dove nessuno dovrebbe rompermi le scatole.

    Disse al messo dell'accademia. L'idea di affrontare un bel viaggio in mezzo alla natura, e di dover andare a caccia di informazioni inoltre lo ispirava abbastanza. Le infiltrazioni erano il suo pane quotidiano, ed anche se probabilmente sarebbe stata una missione di routine, magari avrebbe potuto affinare qualcuna delle sue abilità. Ad ogni modo, anche se doveva limitarsi al compitino, Ryoshi ormai aveva la brutta abitudine di portare a termine anche le missioni più assurde, motivo per il quale doveva ben prepararsi a quella che stava per compiere. 

    Dunque, se ciò che mi hai detto è vero, ovvero che si tratta di una richiesta informale mi devo aspettare di trovare ben poca collaborazione una volta che sarò là. è molto probabile che si voglia insabbiare qualcosa, o che forse Kusa stessa non abbia troppo piacere al far venire fuori qualche notizia. Magari si tratta solo di un gruppo di malavitosi che vogliono il pizzo, ma non si può mai sapere.

    Nell'analizzare le poche informazioni che gli erano state date il giovane chunin non potè non notare che la stessa Tayo no Warai aveva avuto un'altro incidente lungo le coste del paese dei demoni, bene o male nel periodo in cui Ryoshi era andato in missione la prima volta. Una coincidenza che adesso, mentre nel paese dei demoni si chiedeva aiuto davvero, questi avessero ricevuto un'attentato ?

    Probabilmente sto volando troppo con la fantasia, ma le notizie girano, e se sono già arrivate qui a Suna, saranno arrivate ben prima a chi è davvero interessato alle stesse. Dal paese dei demoni arriva finalmente una richiesta di aiuto aperta a tutti, e contestualmente questi qui, che un'anno fa hanno naufragato in quel posto, ricevono un'attacco dinamitardo. Non credo alle coincidenze, e credo di avere già la risposta.

    Ryoshi era sempre stato un soggetto amante dei complotti, e la situazione per lui era già chiara. Che fosse stato o meno un incidente, era stata la Tayo no Warai a far arrivare le shieshibari all'isola di Taro, o perlomeno, era facile pensare che questi animali si trovassero su quella nave naufragata ai tempi. Ryoshi ricordava ancora la reazione che aveva avuto il Comandante Tora Kumoyub quando avevano ipotizzato che le shieshibari fossero arrivate dal naufragio stesso. Adesso, rimanevano poche caselle da far quadrare, L'idea è che qualcuno si fosse "spaventato" dal fatto che il paese dei demoni avesse avanzato una richiesta ufficiale, e che adesso che la cosa era venuta fuori, avesse voluto mandare una sorta di avvertimento alla compagnia mercantile come a volerle ricordare di dover star zitta.

    Ho bisogno di una cortesia. Dovresti cercare nell'archivio, e tirarmi fuori tutto quello che trovi su questa Tayo no Warai. Magari in passato è stato oggetto di altri "incidenti", naufragi o di "attentati", anche in altre località, non per forza nella sede di Kusa. In particolare vedi se trovi altre informazioni sul naufragio dell'anno scorso nel paese dei demoni. Inoltre vorrei tutto il materiale che riguarda attentati dinamitardi nel paese di Kusa in primis, e se altre aziende mercantili hanno subito "incidenti" di questo genere. Infine, se per caso trovi qualche documento su questa azienda, anche solo fiscale, che mi dice chi è il proprietario o qualcosa del genere, te ne sarei molto grato.


    Ryoshi sapeva di poter essere una scocciatura. Stava richiedendo un sacco di informazioni ed un sacco di lavoro extra al poveretto, ma in questo modo avrebbe potuto studiare tutti i fascicoli ( qualora il messo accademico ne avesse trovati ) durante il viaggio. Avere più informazioni possibili l'avrebbe aiutato una volta sul posto.

    Una volta sistemati tutti questi aspetti burocratici e preventivi, il chunin si sarebbe messo in marcia verso il paese dell'erba, ma non prima di aver avvisato i guardiani delle sue intenzioni. Li avrebbe avvisati che sarebbe partito l'indomani, e di riferirlo a tutti gli altri che fossero partiti per la stessa destianzione. Nè dubitava, ma se qualche altro shinobi di Sunagakura avesse voluto aggregarsi, avrebbero potuto viaggiare insieme verso il paese dell'Erba.


    [ . . . ]


    Una volta arrivato a destinazione Ryoshi avrebbe inizialmente fatto un giro di perlustrazione di Soyo. Non la conosceva, e quindi voleva almeno avere idea di come strutturata, e poi si sarebbe diretto verso la zona industriale, cercando la Tayo no Warai.

     
    .
119 replies since 30/9/2017, 16:30   2850 views
  Share  
.