[News GdR] La Trama della Vita - Soyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    La trama della vita.

    Post I
    Direzioni



    Notizie grevi stavano giungendo alle orecchie e sulle scrivanie di buona parte del mondo accademico. Chunin e Jonin sicuramente erano sicuramente impegnati a cogliere più informazioni possibili e carpire quali conseguenze e proiezioni di potere questi eventi potevano rappresentare. Da parte mia logicamente non potevo fare a meno di non sentirne parlare.



    Un po' d'ovunque. Nei mercati di Oto, tra le gente che non sapeva se interpretare il tutto in maniera seria o superficiale. Tra gente che professava la fine dei tempi o l'inizio di nuove opportunità. Tra pazzi e profeti. Ma la realtà, quella vera, si trovava in mezzo... come ben sapevo. La realtà era una sola: varie minacce insorgevano e i Ninja erano chiamati a risolverle o... sfruttarle.



    E proprio per questo ultimo motivo mi trovavo in cammino. Il Paese dei Demoni e Taro erano sicuramente gli obbiettivi sui quali l'Accademia avrebbe profuso maggior forze e intensità ma tra le varie notizie avevo notato qualcosa di interessante: la Tayo no Warai a Soyo. Eventi strani stavano accadendo in quei luoghi. Eventi che richiamavano la mia attenzione. Il motivo era molto semplice, nel rapporto fornito dai genin si poteva in un certo senso intravedere un rapporto con il Paese dei Demoni. Una sorta di collegamento, che per quanto poteva suonare come volo pindarico, poteva esistere. Ma perché andarci alla fine? Presto lo avrei spiegato al Jonin Shinken, la persona a cui l'avrei proposto.



    Già, infatti avevo raggiunto il Gate e chiedendo alle guardie della posizione di Shinken mi sarei diretto verso di lui. Con fare discreto e lento mi sarei avvicinato al Jonin appena intravisto e dopo un breve cenno della testa, in segno di rispetto, avrei iniziato a proferire: - Salve Jonin. Prima di parlare devo chiederle di muoverci in un ambiente privo di rischi. Quello che devo dirle può risultare sensibile...- ed era proprio così, dopo la Villa del resto i miei rapporti con il Jonin si erano intensificati e avevo trovato la forza per proporre qualcosa di interessante al mio superiore. Così mi sarei eventualmente spostato in una zona più sicura e solo a quel punto avrei preso a parlare: - Ebbene Jonin immagino che anche lei sia venuto a conoscenza di questi importanti movimenti nel Paese dei Demoni... e non starò qui a tediarla ma vorrei farle notare qualcosa di molto più interessante... Soyo e la Tayo no Warai. Un'azienda qualunque, no? Ma perché allora è stata investita da un'esplosione? Perché i Ninja di Kusa non hanno ulteriormente indagato? Poi non dimentichiamoci un dettaglio essenziale. Una loro nave è naufragata nel paese dei Demoni... Io non credo nelle coincidenze anzi. Io sono convinto che esista un collegamento. - avrei atteso qualche secondo – Io la vedo come una occasione. Mi spiego: con il suo supporto direi che possiamo andare ad indagare e risolvere il problema, come rappresentati di Oto. Questo sicuramente ci porterà in una situazione di creditori nei loro confronti e spostare la propria influenza su un'azienda di produzione alimentare globale può fare la differenza. Soprattutto per il Jonin Diogene, no? - Non sarebbe servito aggiungere molto altro come motivazione – La mia idea è quella di ricavare ulteriori informazioni qui ad Oto. Sono sicuro che l'amministrazione o alcuni Jonin abbiano a disposizione indizi o notizie fresche, che lei ha la capacità di ottenere. Da parte mia indagherei al mercato, a chiedere informazioni dell'azienda giusto per capire con cosa e con chi andremmo a confrontarci. Al termine, domani, direi che potremmo partire verso il Paese dell'Erba... che ne pensa della mia proposta? -



    In caso affermativo non avrei sprecato un secondo, trasformandomi in un mercante qualunque come molti altri altri di Oto mi sarei diretto nei vari quartieri commerciali, anche quelli più loschi, a chiedere varie informazioni. Per la precisione avrei domandato varie cose: per prima cosa chi era a capo dell'azienda, come se la cavava nel mercato, che problemi aveva avuto in passato ed eventuali concorrenti. Se avessi trovato qualcuno più eloquente, o comunque che mi avrebbe dato l'impressione di quello che ne sapeva, avrei prima cercato di farlo parlare di più cedendo qualche moneta o in alternativa stringendo la mano in segno di ringraziamento in realtà l'avrei stritolata, avvicinandomi subito vicino al suo orecchio: - Ora ascoltami senza gridare... Hai due possibilità. Parlare e dirmi tutto quello che sai, oppure ritrovarti senza una mano... e per un mercante è difficile contare i soldi con una mano sola no? - sarei stato dannatamente serio.


     
    .
119 replies since 30/9/2017, 16:30   2850 views
  Share  
.