[News GdR] La Trama della Vita - Soyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    La trama della vita - Viaggio per Soyo
    Chapter I - Villaggio della Sabbia





    Richiedono ninja in questi tre luoghi. Si aggiustò gli occhiali con l'indice della mano destra. Come già ripetuto, lei è un Genin e non è un medico, perciò è obbligato a recarsi a Soyo, nel villaggio dell'Erba.

    jpg
    Mpfh...nel Paese dei Demoni non ci avrei messo piede. Troppi giorni di viaggio.
    E poi non sopporto il freddo! Brontolò, in piedi al centro della stanza.
    Il suo corpo era abituato alle torride temperature del deserto. Il freddo lo rendeva debole, nervoso e lo costringeva a indossare fastidiose sciarpe e felpe pesanti. Lui era solito girovagare per il villaggio a torso nudo.


    Tre giorni prima, tramite una lettera consegnatagli personalmente da un membro del consiglio degli anziani, Masayoshi era stato convocato al cospetto del consiglio militare. Secondo i consiglieri, il ragazzo del deserto era rimasto inattivo per molto tempo senza una giusta motivazione.
    A differenza sua, molti dei suoi compagni avevano già raggiunto il grado Chunin. I ninja più promettenti erano in servizio nelle squadre speciali mentre altri lavoravano come guardiani alle mure.

    Partirai domani dalle mura a Nord. Sappiamo che Ryoshi, un Chunin di Suna, partirà da lì. Aggregati a lui Si alzarono all'unisono. Lei deve recuperare. Si faccia valere. Masayoshi annuì, con la sua solita espressione imbronciata. Desiderava informarli di non possedere nessun potere derivante da clan o speciali geni.

    Fiato sprecato. Pensò rassegnato, scendendo le scale dell'edificio.

    [...]



    L'indomani Masayoshi Shokuto si presentò alle mura con una t-shirt arancione, una giacca di pelle marrone e dei pantaloni lunghi gialli. La sua scimitarra era allacciata dietro la schiena, in bella vista. Sul suo braccio destro vi era il coprifronte di Suna.
    Aveva conosciuto Ryoshi alle riunioni segrete indette da Hoshikuzu e insieme avevano recuperato i famosi Kiseki. Lo ricordava come un bambino taciturno, capace di manipolare la sabbia.

    Ciao Ryoshi! Come stai? Gli porse la mano destra. Viaggeremo insieme! Mi hanno detto che partivi da qui. Dobbiamo attendere qualcun'altro? Domandò.
    Il suo ultimo compagno di team era stato Zong Wu, un mercenario che non aveva più incontrato. Aveva un bel ricordo di lui.
    Avrebbe atteso l'inizio del viaggio fischiettando.
    Sapeva di dover seguire le indicazioni di Ryoshi. Aveva fiducia in lui, come l'aveva per ogni ninja accademico.

    Durante il viaggio, Masayoshi avrebbe tenuto a freno la sua lingua lunga. Si sarebbe limitato a chiedere a Ryoshi quante informazioni possedeva sul presunto attentato, sul paesino in cui erano diretti, sull'azienda ed eventuali osservazioni in merito. In genere i Chunin avevano accesso a documenti riservati. Secondo il Genin vi era un forte collegamento tra gli incidenti a danno dell'azienda e ciò che stava accadendo nel Paese dei Demoni.
    Per il resto egli avrebbe seguito il suo superiore canticchiando di tanto in tanto, ma con i sensi sempre in allerta e le mani sempre pronte per sguainare la sua scimitarra, affilata e lucidata con cura prima di partire.



    Edited by Roroo - 2/10/2017, 20:09
     
    .
119 replies since 30/9/2017, 16:30   2850 views
  Share  
.