[News GdR] La Trama della Vita - Soyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted



    1


    - Ha capito, Horikawa-san? Fece il rappresentante dell'accademia di fronte a lui. - Oh, certamente, Taketomi-san. Mentì Kunihiro, che non aveva capito proprio benissimo. - Fantastico! Ripeto, la partenza per il Paese dell'Erba sarà fra una settimana, quindi ha ancora tempo per prepararsi. La ringrazio per la collaborazione, le auguro una buona giornata.
    Salutò l'uomo di nome Taketomi e poi, come se nulla fosse, si voltò e andò via. Diede un'occhiata ai fascicoli... Niente di speciale. La prima fermata sarebbe stata sicuramente il club di giardinaggio, dove avrebbe fatto rifornimento per la missione.
    Ma facciamo un passo indietro.

    Il giorno prima era stato convocato in amministrazione di Konoha, con lettera prioritaria mandata per corvo per giunta, per ricevere ordini diretti riguardanti una missione top secret. Kunihiro solitamente non riceveva quel tipo di missive, ma aveva pensato che si trattasse soltanto di un nuovo iter, ora che era un chunin. Il suo pensiero fu confermato dal fatto che il signor Taketomi, incaricato di fornirgli il briefing, aveva cominciato a dargli una serie di informazioni fin troppo dettagliate... su tutto.

    Tra le altre, il Paese dei Demoni gli era sembrata una scelta interessante: strani mostriciattoli della morte... che parlano, addirittura. Divertimento assicurato. Ma no, lì non poteva andare, dato che era un chunin da troppo poco e la missione fin troppo rischiosa. Giusto, pensò Kunihiro, mandano a morire i più vecchi. Poteva condividere la scelta.
    In realtà, anche vedere gli effetti di una strana e sconosciuta malattia avrebbe potuto rivelarsi piuttosto entusiasmante. Tuttavia, gli aveva detto Taketomi, non avrebbe potuto essere di aiuto, non avendo conoscenze epidemiologiche.
    No, l'avevano convocato per appioppargli una banalissima missione di indagine. Kunihiro si era subito meravigliato: quando mai aveva portato a termine una missione di indagine? Nel senso: avevano provato a dargliene, ma solitamente tornava a mani vuote. Non perché non ci si impegnasse, lasciamelo puntualizzare! Non gli sarebbe mai passato per la testa di vagare a caso e di andarsi a nascondere su qualche tetto facendo passare del tempo per poi dire che non c'erano indizi concreti. Mai.
    Alla fine, qualcuno 'dall'alto' aveva capito che sarebbe stato meglio affidargli incarichi più... concreti e di fornirgli addestramenti che fossero più in linea con le sue 'inclinazioni'.

    A conti fatti, però, quella missione nel Paese dell'Erba gli era sembrata piuttosto banale. A suo dire, non sarebbe servita né tutta quella segretezza, né l'enorme premessa sul Paese dei Demoni. Se comunque lo costringevano ad andare a Soyo, perché dirgli tutto il resto? Kunihiro non aveva visto il nesso e, fra sé e sé, aveva schernito l'accademia per avercene trovato uno.

    Ad ogni modo, la settimana seguente fu costretto a mettersi in viaggio per Soyo. Il viaggio dal Villaggio della Foglia, per fortuna, fu breve: nel giro di un paio di giorni era già sul luogo. Non avendo le capacità per indagare in altro modo, Kunihiro ebbe soltanto una scelta: chiedere indicazioni, in incognito, e buttarsi a capofitto sul magazzino della Tayo. In realtà ne avrebbe avute altre di scelte, se si fosse spremuto un po' più le meningi, ma gli era sembrato molto più interessante lanciarsi nell'alveare, piuttosto che girarci attorno col timore di disturbare gli insetti all'interno, perdonami il gioco di parole.




    Edited by Alkaid69 - 18/10/2017, 17:00
     
    .
119 replies since 30/9/2017, 16:30   2850 views
  Share  
.