[News GdR] La Trama della Vita - Soyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    La Trama della Vita


    I - Soyo


    Guardando la propria immagine riflessa nello specchio, Daishin legò il coprifronte intorno al braccio destro. Eseguita quella semplice operazione, si prese ancora qualche secondo per contemplarne il risultato. Anche se non era nient'altro che una placca metallica cucita su un nastro di stoffa, quell'oggetto aveva per lui un valore inestimabile. Non era stato per niente facile ottenerlo e, ora che aveva finalmente raggiunto il suo obiettivo, gli piaceva fermarsi ad ammirare il frutto di tutti i suoi sforzi. D'altronde, quello che per la maggior parte dei ninja rappresentava soltanto la fedeltà ad uno o quell'altro Villaggio, nel suo caso era anche il simbolo di una Promessa: quei pochi grammi di acciaio e cotone erano la manifestazione fisica di tutti i futuri possibili che gli stavano difronte. Spesso si domandava come sarebbe stata la sua vita se gli fosse stato concesso di iniziare l'accademia insieme ai suoi coetanei. Probabilmente avrebbe già raggiunto il grado Jonin e il titolo di capo clan sarebbe stato ormai ad un solo passo di distanza. Pensare a tutto il tempo che aveva sprecato e alle occasioni che gli erano state negate lo rendeva furioso, tuttavia gli bastava fermarsi a guardare il suo coprifronte per cancellare qualsiasi sentimento negativo innescato da quei pensieri. Infatti, quel pezzo dell'equipaggiamento standard di ogni shinobi gli ricordava un'importante lezione: niente era perduto e non era ancora giunto il tempo di accantonare i suoi sogni e le sue ambizioni. Quell'azione gli era sufficiente per convincersi che se si fosse impegnato, allenandosi con costanza ogni giorno, avrebbe conquistato il posto che si meritava all'interno del Villaggio e del suo Clan. Non era altro che una questione di tempo, di questo era certo.

    Accantonò quei pensieri e si sbrigò ad uscire di casa. Non aveva altro tempo da perdere in sciocche velleità, quindi si diresse immediatamente verso le mura del villaggio. Indossava abiti semplici: una camicia coreana di tessuto bianco e un paio di pantaloni blu scuro. Alla cintura aveva legato numerose sacche porta oggetti in cui era stipato tutto il suo equipaggiamento. Le armi più ingombranti erano state sigillate all'interno di un rotolo, così da facilitarne il trasporto. Non essendo rallentato da un abbigliamento troppo formale o da un carico eccessivo, Daishin non ci avrebbe impiegato molto a raggiungere la sua destinazione ed anche il resto del viaggio gli sarebbe stato più agevole. Arrivato alle mura, si sarebbe presentato ai suoi compagni di missione con un lieve inchino. Il mio nome è Daishin Iga e sono un Chunin. Spero riusciremo a collaborare senza problemi. Si limitò ad aggiungere, sorridendo. Poi, li avrebbe immediatamente invitati a partire, così da raggiungere il paese dell'Erba al più presto. Non voleva perdere altro tempo in inutili convenevoli: a Soyo li aspettava un compito molto importante. In ogni caso, avrebbero avuto tutto il viaggio per chiacchierare. Daishin era una persona con cui non era difficile familiarizzare, quindi, se l'avessero voluto, non avrebbe avuto alcun problema nel conversare con i due ninja che l'accompagnavano.

    Finalmente giunti in terra straniera, non avendo a disposizione informazioni consistenti su quella città, avrebbe seguito l'esempio di Ryoshi iniziando immediatamente le indagini. [Abilità]
     
    .
119 replies since 30/9/2017, 16:30   2850 views
  Share  
.