Le Porte dei Mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryose
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    306
    Reputation
    +62

    Status
    Offline

    Psicoanalisi per Non-Morti



    Ero stato convocato da Raizen per una faccenda delicata, nonostante l'ora non ero particolarmente scocciato, dormire era più una casualità che una routine in quegli ultimi giorni. Sentivo delle voci, gli spiriti mi parlavano continuamente ma io non riuscivo a capirli, balbettavano, ripetevano suoni che non sono in grado di riprodurre. Un'altra lingua da un altro mondo, fatta di suoni stonati e cozzanti, suoni ripetitivi, innaturali ed estranei ai vivi.

    La cosa non riusciva a distrarmi più di tanto dalla ricerca di Sho, anche se dopo ogni meditazione il mio sonno diventava sempre meno tranquillo, mi svegliavo ogni mattina sapendo di aver un incubo, ma non riuscivo a ricordare quale fosse. Ogni mattina mi svegliavo di soprassalto, riempiendo i polmoni con quello che mi sembrava il primo respiro dopo ore, ma non appena riuscivo a mettere a fuoco la mia camera tutto tornava normale.

    Capite bene che quando mi chiamarono fui felice di essere stato svegliato, salutai Raizen con un cenno per poi presentarmi all'altro ninja, mi pareva di averlo visto alla riunione di sfuggita, purtroppo non mi ricordavo il suo nome, non che fosse una cosa insolita...

    Ei, mi ricordo di te! Eri alla riunione, te la passi bene?
    Se per "passarsela bene" Youkai intendeva vivere in un villaggio che aveva evitato l'invasione di Cantha per capriccio, probabilmente avrebbe risposto si, in ogni caso il ragazzo avrebbe subito capito che la situazione era abbastanza imbarazzante per me, Raizen non ci aveva detto perchè eravamo stati chiamati.

    Il kage sembrò rendersene conto, infatti aggiunse una brevissima spiegazione che ancora prima di concludersi aveva fatto schiantare il mio mento al suolo. Ruotai gli occhi da Raizen a Youkai, mi ero evitato di chiedergli il nome o di fargli capire che me lo ero scordato, il che era veramente ottimo, ma passava chiaramente in secondo piano dietro a ciò che mi aveva appena detto Raizen.

    Dopo che la sorpresa passò, iniziai a guardare Youkai come un lupo affamato guarderebbe una bella bistecca sanguinolenta, cercai di regolarizzare il respiro, nonostante tutto intorno a me stesse girando vorticosamente. Era incredibile scoprire di avere sempre avuto ragione. Spiriti, demoni, kami esistevano tutti, ed io ne avevo uno davanti. Istintivamente lo toccai con un dito.

    Hei Youkai, ma voi non morti cosa mangiate? Hai mai desiderato mangiare cervello? Perchè non hai la pelle verde o non sei decomposto minimamente?

    Qualsisi risposta mi avesse dato avrei annuito guardandolo serio, estratto una penna ed taccuino e preso appunti, per poi tornare a guardarlo fisso, finchè Raizen non mi avesse spiegato il mio ruolo di guida per quell'anima in pena. Era tutto così tremendamente perfetto.
    Esperto di occulto qui per voi.
    Mi sarei presentato ai dottori, emozionato dal fatto che la mia fede si fosse trasformata in una certezza.
    Direi che sta a Youkai decidere quando iniziare. Voglio solo che tu sappia che cercherò di starti accanto e se dovessi percepire che qualcosa non va, sarò in grado di aiutarti... ma così, per sapere... hai mai sentito il bisogno di far paura alla gente?
    Ancora avrei annotato eventuali risposte, o silenzi, per poi sedermi a gambe conserte accanto al lettino di Youkai.

    [...]


    Mi ci volle qualche minuto di concentrazione per aprire l'occhio interiore, mi tolsi anche il rosario in modo da ridurre gli impedimenti al minimo. Riuscii a sentire una forma indefinita vicino a Youkai e che lentamente si allontava dal corpo e aveva preso a muoversi per la stanza.
    Youkai ti vedo, cerca di dare una forma precisa. Nel piano spirituale non esiste altro se non la volontà, l'intento... sono sensazioni e desideri. Come in un sogno, semplicemente pensa a quello che vuoi, a come ti sentiresti una volta raggiunto l'obbiettivo. Lo spirito farà il resto.

    Non ci volle molto perchè la situazione cambiasse, il mio occhio interiore avvertii una sensazione particolare: un leggero fastidio, un malessere alieno, sconosciuto. Un'oscurità certamente profonda, inconcepibile e blasfema, ma pareva così lontana da me... quasi un vecchio ricordo.
    Un ricordo che non mi apparteneva, che non apparteneva a questo tempo, tanto che sembrava seppellito dalla polvere, talmente tanta che il mio chakra non sembrava riuscire a rimuoverla e a farmi vedere con chiarezza. Nel frattempo la presenza di Youkai si faceva più flebile, la sua presa sul mondo terreno diventava forse troppo debole?
    NONONO!

    Urlai, avvicinandomi al corpo e componendo il sigillo, avevo solo un modo per comunicare senza doverlo raggiungere con il capovolgimento Spirituale.
    Applicai l'interrogazione Mentale, per porre alcune domande, aveva funzionato altre volte su persone incoscenti.
    Dove sei Youkai?
    Cosa vedi?
    Cosa Senti?
    Chi ti ha portato qui?


    In ogni caso avrei preso Kojiki, il libro che avevo dissotterrato dopo il mio incontro con il redivivo Keiji, per porgli qualche domana:
    Cosa sta succedendo qui?
    Perchè ho come il presentimento che tu assomigli in qualche modo allo spirito di quel ragazzo? E perchè è sparito?


    Solo dopo le risposte avrei notato il bambino più perfetto e angelico che avessi mai visto, cercava di parlare con me, mentre gli scienziati blateravano sul mio clan.
    EI, ragazzi... lo Yamanaka è qui. Avrei detto mentre indicavo con gli indici la faccia, muovendoli e facendo il suono di una lampadina ad incandescenza, la perfetta imitazione di una freccia luminosa lampeggiante


    La mia espressione si sarebbe fatta improvvisamente seria mentre mi avvicinavo al bambino, ma mentre parlavo con lo spirito cercai di usare un tono dolce.
    Mizuko, volevo dire... ciao piccolo, stiamo cercando un mio amico, si è perso ed è molto buio... probabilmente ha paura, ma tu non sembri avere paura....chi sei? Sembri un bravo bambino, vuoi aiutarmi a trovarlo?
    Chakra: 67/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Domanda
    2: Domanda
    3: Domanda
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Interrogazione Mentale
    Equipaggiamento
    • Makibishi × 1
    • Cartabomba II × 2
    • Fumogeno × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Naginata × 1
    • Coltelli da Lancio × 6
    • Kunai × 6

    Note
    i Mizuko sono dei kami minori, gli spiriti di bambini morti prima di essere stati registrati nella lista di un tempio


    Edited by Ryose - 8/12/2017, 11:25
     
    .
34 replies since 27/11/2017, 03:35   725 views
  Share  
.