Le Porte dei Mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,984
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Mosca Cieca








    Il bambino lo guardò come se gli venisse chiesto qualcosa di così naturale da avere una risposta scontata, ma non esitò comunque a fugare i dubbi del chunin.

    Il suo amico non è più qui.
    È come me… solo dall’altra parte.


    Certo, quello che aveva davanti era un bambino, e per quanto spirito era tale da poco tempo, ma in quella situazione pareva avere una visione chiara di ciò che accadeva. Nonostante tutto Oda riuscì ad affrontare il problema con la logica, spingendosi oltre il muro di paura che avrebbe paralizzato chiunque.

    Oda… il potere delle illusioni è il potere degli spiriti!

    E con quelle parole parte lo spirito emerse brevemente dal corpo dal corpo di Youkai il quale, restando di fatto senza vita, per il brevissimo istante che intercorreva tra un battito cardiaco ed un altro, cosa che permise al chakra di equilibrarsi nuovamente, rilasciando il genjutsu.

    Ma, Oda, sciocchino.
    Credi davvero che un uomo, tutto solo, abbia la capacità di restare sveglio tutto quel tempo?
    Semplicemente mi servivi, una porta è niente senza chiave.
    E per alcune chiavi serve un chiavaio con una vista particolare, soprattutto se ancora non sa che da qualche parte non deve proprio guardare.
    Sapevo che tenere d’occhio questo ragazzetto sarebbe servito.


    Il sorriso di Youkai, fino a quel momento accettabilmente inquietante, si allargò, difficile dire se stesse tendendo dei muscoli o se l’esposizione di tutti quei denti fosse data da qualcos’altro, ma ben poche persone avrebbero tenuto lo stomaco al proprio posto vedendo un sorriso arrivare a snudare i premolari.

    Adesso che siamo qui però è ora di concludere ciò che abbiamo iniziato, non ho fatto tutto questo soltanto per ritrovarmi imprigionato qui dentro.
    Ma tu non mi lasceresti fuggire, non è vero?


    Lo guardò abbozzando un sorriso, che per quanto sinistro non era di certo paragonabile a ciò che aveva fatto poco prima, che se lo aspettasse o meno, pochi istanti dopo quel contatto visivo, gli occhi di Youkai diventarono bianchi, stava nuovamente svenendo mentre lo spirito ne abbandonava il corpo e si lanciava addosso ad Oda.

    Vediamo innanzitutto di accecarti per un po’!

    Quell’affermazione aveva in realtà ben poco senso visto che concretamente non poteva accecarlo, era uno spirito, come poteva privarlo della vista?
    Innanzitutto con un balzo dalla ragguardevole velocità[nera] : l’ectoplasma era infatti in grado di allungarsi dal corpo di Youkai quasi fosse elastico dalla vita in giù fiondandosi letteralmente addosso ad Oda che avrebbe notato che l’ectoplasma era, naturalmente, impossibile da ostacolare con colpi fisici.
    Tutti i suoi attacchi erano diretti alla fronte del ragazzo, anche se non sarebbe stato troppo facile distinguere che mirava esattamente ad essa più che agli occhi. Se fallito il primo attacco, fingendo un inerzia troppo elevata per poterla arrestare immediatamente, il fantasma avrebbe allungato il braccio per portare a compimento il suo attacco, e non poco, visto che poteva arrivare ad un estensione di due metri!
    Il Fantasma avrebbe eseguito, contando il primo placcaggio ben 4 attacchi, sempre più veloci L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Dolore (DnT Medio) alle zone colpite per 2 round e poco importava delle schivate, il fantasma pareva non far conto delle articolazioni riuscendo a snodarsi ed addirittura passare attraverso il suo stesso corpo se necessario e considerando le dimensioni della stanza non sarebbe stato difficile toccarlo con un attacco o l’altro.
    Se fosse arrivato a bersaglio Oda, come c’era da aspettarsi, non sarebbe stato accecato, ma il fantasma sarebbe sparito dalla sua visuale, compreso il bambino. Per una qualche strana ragione vedeva come un qualsiasi ninja, ne più, ne menoSimbolo della Memoria
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (8)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore può impedire l'utilizzo di alcune conoscenze della vittima: è possibile bloccare l'utilizzo di fino a 3 tecniche avanzate, 5 punti abilità o 1 competenza. La conoscenza bloccata deve essere stata vista utilizzare dall'utilizzatore.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]

    (in questo caso il terzo occhio e i pochi bonus da esso dati e che hai conosciuto in questa ruolata)
    .
    Ma nei primi secondi dopo il tocco quello sarebbe stato il problema minore, nel punto in cui venne toccato sarebbe stato possibile sentire una zona particolarmente calda che gli avrebbe dato la sensazione di un febbrone da cavallo visto il punto, ed insieme ad esso un leggero mal di testa, mai provato prima, era come se un pensiero che stava formulando gli fosse stato troncato di netto mentre stava per trovarne la soluzione. Oppure come se una parte della sua mente, specificatamente adibita a quella funzione fosse stata bloccata.
    Aveva certamente modo di scovare il sigillo attraverso le sue abilità, ma lo spettro, per quanto informato non era a conoscenza di tutto, come non lo era Oda, bloccare il Terzo Occhio non era semplice, non era come far dimenticare ad un ninja una conoscenza appresa durante gli ultimi anni della sua vita, voleva dire cercare di cancellare una maledizione sopra la quale si fondava un intero clan, e quello il fuuinjutsu non era proprio in grado di farlo.

    [trova il modo di sbloccare la tua “maledizione” e ricorda, nelle immagini trasmesse dal medico ti vedi riflesso e ovviamente vedi anche il simbolo incandescente]





    Lo Spirito Errante





    La donna aveva una delle movenze ed una mimica tutte sue, sembrava una fiamma nera che danzava in un fuoco più caldo dell’inferno, lenta e sinuosa, senza alcuna difficoltà come se ci fosse nata dotata di quella sensualità. Eppure era ben evidente che non faceva assolutamente nulla per sfruttarla, ed anzi, si potevano scorgere sotto quella “copertina” delle pagine di reazioni rabbiose incontrollate opposte a quell’aura così elegante.

    L’Hokage eh ?

    Domandò con un tono evidentemente retorico.

    Avresti fatto un errore non da poco Karikitori.
    Anzi, uno l’hai già fatto.


    Alla donna bastò indicare il punto in cui ci sarebbero dovuti essere i piedi di Youkai perché da quella zona si alzasse uno sbuffo di fumo in cui era possibile notare un taglio netto, quello che lo shinigami aveva causato per staccare il genin dal suo corpo e portarlo in un luogo a lui consono.

    Il ragazzo ha i capelli di questo colore da relativamente poco tempo, e se ti fosti degnato di osservare avresti notato che la trasmigrazione è il motivo per cui non sei riuscito a prenderlo Ora.
    La prima volta era differente, ma pare che qualcuno stesse giocando con te.


    Con Me?!?

    Già, con te.
    E non ho troppa voglia di rovinargli il divertimento.
    Non tutti gli utilizzatori di questa tecnica la apprendono dai libri, ci sono diverse categorie.
    Un tremendo attaccamento alla vita, generalmente posseduto da chi vive per proteggere qualcuno, un evoluzione di un potere precedente, oppure un interazione con qualcuno.
    Qualcuno proveniente da qui.


    Lo Shinigami pareva non comprendere di cosa la donna stesse parlando, particolare che pareva divertirla ulteriormente.

    Sarà meglio che fai qualcosa di utile.
    Il ragazzo deve imparare a combattere come te.
    Insegnaglielo.


    Bastò un cenno della donna e i due vennero precipitati di chissà quanti metri, per Youkai poteva essere un esperienza nuova, ma non per Karikitori che sembrava assai annoiato quasi scocciato dell’evento. A giudicare dal tempo e dalla velocità ma soprattutto da ciò che avevano attorno pareva fossero giunti all’inferno, per gentile connessione della sua guardiana.

    Quella maledetta stronza…

    Era evidente da come si guardava intorno che pur avendo utilizzato un aggettivo così colorito non l’avrebbe fatto in presenza della donna.

    Bene.
    Non mi piace parlare a vuoto, e immaginerai che ho ancora meno voglia di insegnare ad uno come te come vivere.
    Quindi, prova a darmi un pugno.


    Se il ninja avrebbe mostrato qualche tipo di esitazione la luce dietro le orbite vuote dello shinigami si sarebbe spostata verso l’alto, segno che stava nuovamente imprecando, probabilmente a causa dell’indecisione del genin.

    Ti sbrighi o no?!?

    Una volta testata la potenza di Youkai avrebbe ripreso a parlare.

    Vedi?
    È inutile, al momento sei meno di zero.
    Un mucchietto trasparente di ricordi.
    Il tuo problema numero uno è questo: passi attraverso a qualsiasi cosa.
    Che sia un avversario da colpire o un oggetto da prendere, l’unica cosa che fai è fargli venire la pelle d’oca.
    Il secondo problema è che per farlo generalmente pomperesti questa tua forma col chakra, addensandola.


    A quel punto imprecò, probabilmente maledicendo il giorno in cui lo avevano dotato di quelle lame.

    Ma siccome qualcuno mi ha tirato un pessimo scherzo ora non hai nemmeno quello, per cui ti resta solo il cervello.
    Quindi, ciò che dovrai fare col chakra qui dovrai farlo con la forza della mente.
    Innanzitutto. Attualmente noterai che fluttui ad una certa altezza da terra, non è un caso.
    È il tuo cervello che è abituato a stare a quell’altezza li, è una cosa che hai acquisito naturalmente, la tua posizione nello spazio se però io ti dicessi di sederti?
    Sapresti a che altezza dovresti essere?


    Il tentativo avrebbe portato Youkai a sedersi fluttuando con la vita a pochi centimetri dal suolo.

    Quella è l’altezza delle tue chiappe secche.
    Questo perché il tuo cervello ha una precisa concezione di se, ma non di cosa lo circonda.
    Potresti ripetere l’esperimento sopra qualsiasi superficie, staresti sempre nel punto in cui credi di dover essere ma mai in quello in cui dovresti essere.
    Dovrai imparare quanto sono grandi le cose, ma non sarà semplice, fino ad ora era il tatto a fartelo capire ed ora non lo hai, devi sostituirlo con l’esperienza visiva.
    Come?
    Cercherai di sederti come si deve innanzitutto, fino a che non crederò che sotto alla tua cintola non ci siano due gambe vere non potrai passare allo step successivo.
    Un bicchiere d’acqua.
    Semitrasparente, liscio, cilindrico.
    Impossibile da tenere.


    Il nuovo Youkai si sarebbe presto accorto che Karikitori non aveva esagerato a definire il bicchiere impossibile da trattenere, cosa probabilmente legata al fatto che, come diceva prima, non aveva alcuna consistenza, era meno dell’aria stessa.
    Ad una richiesta d’aiuto sarebbe stato trattato con sufficienza.

    Beh, ti ho detto che ti serve chakra per essere consistente, no?
    Tu sei qui perché SEI chakra, molto poco in realtà.
    Ma guardati attorno, cosa vedi?


    Anime a non finire, buoni, brutti, cattivi, ma di fatto Anime, batterie dal punto di vista dello Shinigami.


    [studiati l’innata, il secondo passaggio è possibile solamente sfruttando una delle sue capacità, nel primo parliamo più di fantasia e ragionamenti utili a comprendere come funziona la TS]
     
    .
34 replies since 27/11/2017, 03:35   725 views
  Share  
.