Le Porte dei Mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Errori imperdonabili


    IV



    La tensione di Youkai divenne palpabile quando Karikitori confermò che l'assorbimento che aveva appena eseguito non era corretto. E la cosa si rese presto visibile, annerendo in parte lo spirito del ragazzo. Non appena lo shinigami glielo fece notare, il ragazzo sussultò, cercando di ripulirsi dalla massa come si fa con la polvere, solo con più foga. Il suo respiro affannoso lasciava intendere il suo disagio. Si sentiva terribilmente in colpa per quel gesto: nonostante fosse un ninja, nonostante gli fosse stato ricordato che uccidere faceva parte del loro lavoro, sapeva la differenza tra una morte necessaria ed una superflua. Era nel suo interesse cercare di uccidere meno persone possibili nella sua vita, ed ora, che aveva assorbito quell'anima con tanta leggerezza, non si era comportato che come un criminale da quattro soldi che per un tozzo di pane accoltellava un innocente.

    M-ma tu hai detto... Sono qui da cinque minuti! Come puoi pretendere che io possa sapere come... assorbire energia dalle anime!? Ho praticamente appena scoperto che esistono!

    Lo affrontò, nonostante la sua aggressività si spense in fretta. Sapeva che lo spirito di fronte a lui non aveva alcun interesse nel permettergli di ritornare in vita, al contrario, lo stava maledicendo da quando la sua superiora lo aveva richiamato all'ordine, impedendogli di uccidere quella preda sfuggitagli per anni. Se voleva tornare in vita, doveva cavarsela da solo, con quei pochi consigli dategli.
    Tornò al fiume di anime, consapevole di una cosa sola: assorbire un ricordo equivaleva a rubarne l'anima. Il chakra non conteneva ricordi, perciò se non avesse avuto nessun tipo di visione, avrebbe assorbito solamente energia, lasciando l'anima. Rilasciò tutto ciò che aveva precedentemente assorbito, rigettandolo nel fiume, liberandosi da quei ricordi fasulli che tuttavia gli avevano ormai lasciato un segno indelebile. Una volta ripulito, poteva riprovare, stavolta con più consapevolezza. Invece di immergere le mani come aveva fatto in precedenza, si limitò a poggiarle a distanza ravvicinata dal flusso, permettendogli di percepire il movimento senza venire a contatto con le anime. Chiuse gli occhi, concentrandosi. Doveva liberare la mente, non pensare a nulla. In questo modo, se un ricordo fosse apparso dal nulla, avrebbe saputo subito che si trattava di un frammento d'anima rubato, ed avrebbe potuto rigettarlo, evitando di macchiarsi ulteriormente.
    Il chakra iniziava a fluire lentamente nel suo corpo. Si rese conto che l'anima era più pesante, più densa a confronto, iniziando a capire cosa intendesse Karikitori con ingordo. Assorbire l'anima lo aveva rinvigorito molto più di quanto non stesse facendo il chakra, dava risultati più concreti e più forza, ti nutriva. Il chakra era solamente una sorta di batteria di riserva, per i vivi (e forse per le anime) ricaricabile, mentre l'anima una vera e propria essenza. Probabilmente oltre ai ricordi aveva rubato anche le capacità di quell'individuo. A giudicare dal colore dello spirito di Karikitori, probabilmente così si sostenevano gli shinigami, assorbendo anime e rinvigorendosi. Il loro pasto, la loro vera fonte di energia. Youkai non ne aveva bisogno, aveva ancora un corpo ad aspettarlo... se fosse riuscito a raggiungerlo. Doveva solo sperare che il suo metodo fosse quello giusto.
    Nessun ricordo aveva disturbato il suo assorbimento. Turbato, tornò nuovamente dal suo maestro, fissando il bicchiere.
    Lo raccolse.

     
    .
34 replies since 27/11/2017, 03:35   725 views
  Share  
.