I fili del Destino e della Vendetta

Paese delle Sorgenti Termali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    1
    Nip/Tuck alle Sorgenti Calde


    Registrato il discorso sui draghi del Kage e sui loro problemi, pur senza particolari dettagli, lasciai che la conversazione andasse avanti, mentre condividevamo i preparativi per il nostro piccolo viaggio.

    [...]

    L'atteggiamento strafottente dello Yonga non mutò mentre il Risorto parlava, intessendo abilmente le sue parole per ottenere un racconto che fosse credibile, vero e al contempo mistificatore. Sbuffò ancora del fumo ogni tanto, ma più lo faceva e più sembrava che ogni suo movimento fosse una mossa calcolata in una qualche forma di astratta partita a scacchi, dato che dietro allo sguardo severo e agli occhi incavati brillava una scintilla di intelligenza assai più pericolosa e minacciosa della sua corporatura massiccia. E dunque cerchi Vendetta e hai un tempo limitato. Ho avuto alcuni incontri con questi Hayate. Non tutti piacevoli. E quelli spiacevoli lo sono stati soprattutto per loro... Sbuffò, stavolta verso il soffitto invece che verso il Mercenario.

    Non mi convinci del tutto. La vita dei Kujo è tragica. E' facile appellarsi al loro dramma per cercare di distrarre dal resto del discorso. Si sarebbe sporto in avanti. Se la Vendetta è tutto...perchè mai pensare al dopo? O forse la tua Vendetta non è poi così importante? Se valuti l'alternativa, forse la tua ragione di vita non è salda quanto pensi. Cosa potrà mai essere l'esistenza di un Tamasizu che nemmeno era vivo al tempo del massacro, rispetto al crearsi una famiglia? Lo Yonga sapeva di quegli eventi? Chi poteva averlo informato? Qualcosa mi sfugge...non è per i Kaguya che vuoi uccidere Hayate. Sogghignò. Aveva capito parte del trucco, ma per sua sfortuna era caduto vittima dell'altra parte dell'inganno, finendo per prendere, anche se non del tutto, il binario tracciato dal Risorto. E a questo punto non penso nemmeno che tu voglia Michi per il motivo che dichiari...forse vuoi strappar loro la Maledizione della Pelle Dorata per colpire Hayate. Forse lei è solo un'arma per te.

    O forse il patto con l'Hokage non riguarda solo i Draghi, ma è interessante che sia stata la Foglia a permetterti di averla e non Oto. Questo vuol dire che forse Oto sarebbe interessata a scoprire come mai sia sparita. Sei stato cauto finora, ma questa ammissione ha esposto un tuo punto debole, Kaguya.
    E se lo Yonga aveva messo in evidenza la cosa, questo significava che forse ne aveva individuato altri...come fidarsi? Indicò la porta. Vai a prendere Juana e portala qui. Il gioco è divertente, ma voglio capire se vale la pena alzare la posta. Kaguya. In che modo il Risorto avrebbe scelto di presentarla? In fondo il suo viso era cambiato leggermente per via della prigionia e della chirurgia...doveva giustificare la cosa o almeno provarci, ma sembrava che il ninja della Zanna non fosse interessato a chiacchierare ancora finchè non avesse visto la "merce".

    [...]

    Un guizzo e avevo già un Kunai in mano, mentre la finestra si apriva, ma non mi voltai se non all'ultimo, quando il misterioso trasgressore comprese che era stato scoperto! Nemmeno il tempo di scambiare una o due parole, o intimargli di identificarsi e già quello partì alla carica, mentre dal suo ampio abito partiva "qualcosa" che cercò di trapassarmi! Le mie capacità difensive erano sicuramente superiori alla velocità avversaria, ma mi aveva colto di sorpresa e la sua posizione era sicuramente più favorevole della mia, quindi dovetti ricorrere a una grande quantità di chakra per star dietro all'attacco e schivare lateralmente, finendo per ricevere comunque una ferita alla spalla, senza contare che non ero ancora riuscito a rialzarmi in piedi! [Difesa 1]Statistiche: Riflessi Rossa +4 tacche

    Base+1 Rif
    Impasto Basso+3 Rif


    Fortunatamente il mio avversario era un povero idiota che, forse convinto che io fossi inoffensivo, si avvicinò senza curarsi troppo dei suoi movimenti, arrivando persino a comporre una manciata di sigilli senza curarsi dell'ambiente circostante! Un'altro shinobi, da terra e senza armi immediatamente a portata di mano non avrebbe potuto reagire efficacemente, ma io ero un Senju: dalla mia spalla emerse uno spuntone di legno che cercò di conficcarsi nell'addome del mio avversario proprio mentre muoveva le mani: era stato sciocco! [Tecnica 1 - AdO]Statistiche: Forza Rossa e Velocità Rossa +1 tacca. Potenza 20 (2 unità totali)

    Mokuton Base +1 Vel


    Che lo colpissi o meno, comunque sarei riuscito a interrompere le sue azioni, e mentre mi alzavo da terra avrei approfittato per comporre tre rapide posizioni magiche, troppo poche perchè lui riuscisse a interrompermi...e in quel preciso istante dallo spuntone di poco prima emersero nuove propaggini lignee, solo che stavolta erano molto più flessibili e simili a liane, anche se equipotenziali, che cercarono di bloccare la coda col collo e il torace con le due braccia, magari approfittando della sorpresa (o ancor più facilmente se avesse avuto ancora il legno conficcato nel corpo) Mokuton: Shibari no Jutsu! [Tecnica e 2 Azioni]Statistiche: 2 Prese con Forza Rossa e Velocità Rossa +1 tacca. Potenza 20 ciascuna (4 unità totali)

    Mokuton Base +1 Vel
    Mokuton: Mokusatsu Shibari no Jutsu - Strangolamento Arboreo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Serpente (3)
    L'utilizzatore può creare rami molto flessibili ed elastici col Mokuton invece che strutture lignee, più simili a liane. Una unità è lunga 1,5 metri e può eseguire prese con Forza pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Avrà potenza pari al legno manipolato e durezza pari a 1 ogni livello dispari della tecnica speciale.Tipo: Ninjutsu - Mokuton
    (Consumo: ¼ Basso extra per ogni Unità)
    [Richiede Mokuton I]
    [Da genin in su]


    Avrei seriamente contemplato la possibilità di chiamare aiuto...ma un rumore di troppo poteva attirare anche eventuali alleati di quell'uomo, quindi dovevo essere cauto. Il mio equipaggiamento era sul mio letto, ad appena un metro, forse un metro e mezzo dalla mia posizione. Un semplice passo per avvicinarmi, che il nemico fosse prigioniero o meno, e poi gli avrei intimato: Dimmi chi sei e forse avrai salva la vita. Da questa posizione posso ucciderti facilmente. Coda o non coda. Al primo movimento sospetto (cercare di liberarsi, o movimenti della coda) avrei immediatamente afferrato uno dei Kunai sul letto per poi lanciarglielo dritto verso il collo! [Azione 3]Statistiche: Forza Rossa +3 tacche

    Impasto Basso+3 For
     
    .
12 replies since 8/12/2017, 21:25   333 views
  Share  
.