I fili del Destino e della Vendetta

Paese delle Sorgenti Termali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    3
    ChicAme Hope


    Juana era a terra priva di sensi, come sopraffatta dal quel potere profetico che aveva letteralmente preso il controllo del suo stesso chakra pur di manifestarsi, ma anche uno sguardo non esperto poteva capire che era incolume e che il peggio era passato. Yamato le stava accanto, con un mano sulla fronte, confuso almeno quanto il Risorto dopo quella deriva esoterica che nessuno dei presenti si aspettava. Ascoltò avidamente le parole di Feng Gu, alla ricerca di indizi, di suggerimenti, di qualcosa a cui appellarsi per ottenere delle risposte ma non trovò nulla. Non ho mai sentito nulla di Catene o Dominio, ma Daichi aveva raccontato qualcosa su quell'uomo e sui tuoi sospetti sulla sua vera identità. Non per questo capisco cosa possa centrare adesso. Concentrato, mentre le voci si avvicinavano allarmate dai rumori, cercò di mettere rapidamente in ordine le poche informazioni che aveva. La Danza delle Fenici è un rituale del mio clan, quando due individui di uguale potere sanciscono un legame di sangue...in genere un matrimonio, ma anche alleanze o grandi amicizie. Quando il numero di Figli della Fenice era maggiore era una cosa comune, ora è poco più che una tradizione, la si esegue solo pro-forma ai matrimoni. Ma non vedo cosa possa centrare. Sbuffò, accigliato. La leggenda vuole che il calore del clan Ho nasca da una Fenice, la più grande e brillante fra tutte: FengHuang. Su un campo di battaglia lui e il mio antenato giacevano morenti contro non so quali nemici, avvelenati. La Fenice chiese al mio antenato di ucciderla e prendere in sé le ceneri, sopportandone il calore mentre le fiamme si riaccendevano, in questo modo si sarebbero salvati entrambi. Ebbero successo, ma un frammento della creatura rimase dentro il mio antenato, e da allora venne tramandato nei secoli, col sangue, come una cenere che non si è mai spenta. I più potenti nel clan sono detti Figli della Fenice perché si dice che le ceneri siano più intense in loro e che nascano in fiamme per questo motivo, ma è solo una leggenda, la nostra è una mutazione dei sistemi di regolazione del calore corporeo che possiamo accelerare col chakra, nulla di più!

    Ma sul suo trono di piume e fiamme, lo Hai Urami di Feng Huang aveva come una reminescenza. Qualcosa di simile era accaduto a lui e Shiltar Kaguya, e il solo fatto che quel rituale fosse accaduto con il ninja di kiri significava che quel rituale effettivamente ESISTEVA...e che forse aveva un precedente. Ma in tutta onestà non ricordava completamente ciò che era successo, anche perché gli eventi avvenuti durante le rinascite erano sempre molto fumosi e confusi, al più, specie se così antichi. Nulla di strano, però, che nel clan Ho esistesse una sorta di Hai Urami che veniva tramandato di padre in figlio, suddiviso tra i discendenti, a volte più o meno manifesto, e che accentuasse le loro già notevoli capacità. Ma questo non spiegava nulla su catene, dominii o danze delle fenici, questo era certo.

    Intanto nel sentirsi intimare di levare le tende lo Yonga raccolse la donna e, mostrando una delicatezza ed agilità sorprendenti per uno della sua stazza, si dileguò rapidamente, lasciando piccole lingue di fuoco e cenere in quella che doveva essere una variante della tecnica del Teletrasporto. Non sarebbe stato difficile liberarsi dei curiosi...ma cosa avrebbe trovato Feng Gu al piano di sopra?

    [...]

    La mano avversaria si aprì scatenandomi contro un Fuuton a brevissima distanza contro cui aveva poche possibilità di difesa, non avendo mai visto una tecnica del genere! Grazie al Mokuton generai dei legno nell'addome, ammortizzando almeno in parte il colpo che tuttavia mi spinse indietro contro il muro, vicino alla finestra mentre stringevo i denti [Difesa 1]Statistiche: Resisitenza Rossa -2 tacche, Difesa 20, Ferita Leggera

    Mokuton 2 Unità, difesa 20
    . Non potevo far nulla contro il veleno che emise nuovamente dalla bocca salvo sopportare il terribile bruciore ai polmoni [Ferita]1/2 Leggera alla vitalità da DnT e cercare di restare concentrato per non cadere vittima della mia stessa strategia! Agitando la lama di vento quello cercò di colpirmi alle gambe per pareggiare le forze in campo, mentre la coda, a cui comunque dovevo prestare attenzione, discendeva spietata contro la mia spalla. Col muro alle spalle le mie possibilità di movimento erano oltremodo limitate...ma c'era una possibilità! Portando quanto più chakra possibile alle gambe mi gettai di lato, di fatto buttandomi sul letto, che avrebbe ammortizzato la caduta, evitando entrambi i colpi per un soffio [Difesa 2]Statistiche: Riflessi Rossa +4 tacche. - 1/2 Leggera per sovraimpasto

    Base +1 Rif
    Impasto Basso +3 Rif
    , anche se la lama di vento veniva ancora una volta scatenata cercando di raggiungermi in quella posizione oltremodo scomoda, da cui sarebbe stato impossibile schivare...quindi non lo feci! Afferrando il materasso lo sollevai rapidamente per fornire una qualche forma di difesa, mentre del legno emergeva dalla pelle per difendermi...di fatto senza alcun danno [Difesa 3]Statistiche: Riflessi Rossa +2 tacche.

    Mokuton: 1 Unità, difesa 10
    Impasto Bassissimo +1 Rif
    Considero che il materasso offra comunque una qualche protezione contro l'attacco, quindi non considero alcun danno, unito allo strato di legno sull'addome
    .

    Non uccidi quando vuoi ottenere informazioni da rivendere, insetto. Avrei replicato, quasi canzonandolo, mentre partiva la mia controffensiva: il materasso venne perforato da uno spuntone di legno che, alla cieca, avrebbe cercato di trapassare il petto del nemico [Tecnica 1]Statistiche: Velocità Rossa, Potenza 10

    Mokuton:1 unità, Potenza 10
    . Attacco pericoloso per uno con una gamba fuori uso ma non certo terribile, ma utile per distrarlo mentre le mie dita si incrociavano per il vero attacco: l'illusione della porta che si apriva alle spalle del nemico, con il Sensei che faceva il suo ingresso, armato, il tutto corredato di rumori più che congrui, e di un grido inintellegibile anche se non avrebbe parlato [Tecnica 2]Statistiche: Cambia aspetto della porta in "porta che si apre e Feng Gu Appare", con effetti sonori

    Percezione Falsata - Kokohi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Drago, Cavallo, Cinghiale (5)
    L'illusione si attiva senza medium: l'utilizzatore modificherà l'aspetto esteriore di un oggetto, senza cambiare la dimensione. La vittima non vedrà l'aspetto reale dell'oggetto ma l'inganno dell'utilizzatore, subendo l'illusione osservandolo. L'illusione è permanente finché non rilasciata. E' possibile aggiungere degli automazioni e piccole azioni ripetitive. Il consumo è pari a Basso ogni 10 d'efficacia.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Consumo: Variabile)
    [Effiacia Massima: 20 per grado]
    [Da studente in su]
    Azione rapida
    Percezione Credibile
    Talento: L'utilizzatore può rendere più credibile la Percezione Falsata aggiungendo reazioni automatiche in base alle interazioni degli avversari, dove possibile, e anche minimi effetti sonori, ma non una voce. A discrezione del QM. Utilizzabile una volta ogni 2 round, non è possibile applicare altre abilità Talento in combinazione[Da genin in su]
    Percezione Fascinosa
    Maestria: L'utilizzatore, se sfruttata una Percezione Falsata per distrarre l'avversario e se entro 15 metri dalla stessa, ottiene un bonus di 3 alla furtività.[Da genin in su]
    ...in realtà avevo solo cambiato l'aspetto della porta, ma mi bastava quel singolo secondo di distrazione, appena un piccolo istante per caricare il nemico con tutta la forza e la furtività di cui ero capace, per cercare di conficcargli il Kunai alla base del collo, magari mentre era girato [Azione Gratuita e 1]Statistiche: Velocità spostamento Rossa +1 tacca e Furtività 6 (distanza di 2-3 metri massimo), poi attacco con Forza Rossa +1 tacca e Velocità Rossa +3 tacche - Kunai

    Base +1 Vel, +3 Furt
    Impasto Basso+3 Vel, +1 For
    Percezione Fascinosa +3 Furt
    . Con le ferite accumulate, la distrazione e la furtività come mia alleata, pensavo di riuscire a mettere a segno un colpo letale. Comunque andasse, specie se fosse sopravvissuto, il mio attacco successivo sarebbe stato uno spuntone ligneo che, emergendo direttamente dalla mia gamba avrebbe cercato di fracassare definitivamente il ginocchio già ferito mentre uno analogo avrebbe cercato di trapassare la base della coda, forse rendendola inefficace [Azione 2 e 3]Statistiche: 2 attacchi con Velocità Rossa, Potenza 20

    Mokuton:2 unità, Potenza 20
    .

    Se fosse sopravvissuto alla mia offensiva non avrei avuto altra scelta a parte cercare di disimpegnarmi avvicinandomi alla finestra, così da poter cercare una fuga rapida gettandomi di sotto contro la sua offensiva successiva, sempre che arrivasse.

    La sopravvivenza era diventata fondamentale: avevo ormai raggiunto il punto in cui raccogliere informazioni perdeva di significato...magari con Densen avremmo potuto interrogare il cadavere successivamente, ma ora contava uccidere quel nemico e, se avessi fallito, scappare da quella trappola piena di veleno!
     
    .
12 replies since 8/12/2017, 21:25   333 views
  Share  
.