Hebitsukaiza - Il Serpentario

Hebiko e Febh nel Bosco dei sussurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Un Giorno Orribile
    = I =


    Allora, non hai ancora finito? Non mi dirai che sei stanca, vero? Febh stava appeso a un'amaca mentre sorseggiava comodamente un cocktail da una noce di cocco a forma di teschio (il Bosco dei Sussurri aveva una flora autoctona quantomeno particolare), usando una cannuccia sbirula che si portava dietro sin dai tempi in cui lavorava all'Hungry Bug e dove per inciso aveva imparato a preparare qualche bevanda. Erano già quattro giorni che aveva precettato la segretaria per un Addestramento particolare, pochi giorni dopo il loro rientro da Konoha, e da bravo sensei aveva deciso di mettere subito in chiaro che ci sarebbe voluto qualche giorno, solo loro due nel bosco dei sussurri.

    [...quattro giorni prima...]

    La prima cosa che aveva fatto era stato, la mattina della partenza davanti al Gate, prendere tutti i bagagli di Hebiko, equipaggiamento e provviste incluse, dicendole che ci avrebbe pensato lui a portarli perchè la kunoichi avrebbe avuto bisogno di tutte le sue energie per cavarsela e non poteva sprecarne trasportando del peso. Poi aveva disintegrato il tutto con delle violente scariche elettriche davanti a lei, lanciandole giusto uno spiedo. Non penserai mica che siamo in vacanza? Provviste? Bagagli? Hai solo te stessa. E lo spiedo te lo lascio giusto per togliere la carne cruda dai denti, che a volte si impiccia e da fastidio. Questo il suo commento, con un sorriso stranamente tranquillo e conciliante, quello che numerosi allievi avevano visto in passato e ancora ricordavano con un terrore non del tutto sopito. Poi lui indicò il bosco, in una direzione a caso. E ora devi correre. O meglio fuggire. Se lei avesse chiesto da cosa, avrebbe realizzato che nelle mani dell'amministratore erano apparse due paia di artigli elettrici (e lei aveva visto come lui potesse farli esplodere senza preavviso a Konoha) e che sul suo viso il sorriso si era fatto un pò più tirato, per non dire demoniaco.

    Da me, ovvio!

    Erano stati due giorni di inseguimento costante, con lo Yakushi che andava volutamente lento (per i suoi standard, lei sarebbe dovuta andare sempre al massimo, se non oltre), riavvicinandosi solo di tanto in tanto per metterle fretta o scoprire i suoi nascondigli, senza mai darle una tregua di più di due minuti e, se raggiunta, attaccandola con gli artigli non tanto per farle del male ma per lasciare qualche graffio superficiale e, cosa più importante, tagliarle i capelli. Conterò le ferite dopo. E se sono più di venti ti regalerò al Mikawa come cucciolo. Così la minacciava per spronarla, e la cosa peggiore forse era che in tutto questo lui sorrideva serafico (era da un sacco che non addestrava qualcuno) e sembrava del tutto impervio a minacce di ritorsione o pianti disperati o richieste di pietà: lui era il Sensei e questo lo rendeva intoccabile su un piano psicologico, almeno dal suo punto di vista. E ovviamente Febh, pur essendo un costante pericolo all'inseguimento, non era l'unico ostacolo visto che la natura stessa nel Bosco dei Sussurri era aggressiva e letale.

    Per citare alcuni episodi, la ragazza si sarebbe trovata accanto o alle spalle lo Yakushi un paio di volte, sempre sorridente come se stesse offrendo del the, pur con gli artigli alla mano. Una volta la avrebbe sorpresa atterrando dall'alto nemmeno avesse volato (in realtà aveva usato il Passo dei Cieli, una tecnica di salto) e in due occasioni la avrebbe invece inseguita in piedi sul dorso di una lucertola, nemmeno stesse facendo surf, con la snake sword in mano che veniva fatta schioccare mentre rideva di gusto. La tortura psicologica era forse la cosa più pesante. Anche Ssalar una o due volte chiese di partecipare e si trovava sulle spalle dell'Amministratore mentre inseguiva la sua vittima allieva, e con la bava alla bocca le avrebbe lanciato parrucche e fiocchetti di varia misura nemmeno fossero armi da lancio. Non le avrebbe dato un secondo di pace, e doveva ingegnarsi per non essere raggiunta.

    Quanto al bosco, se escludiamo le vespe con coda di scorpione, i rinoceronti dal corno avvelenato e con le macchie da giaguaro, le liane dotate di boccucce adesive tipo polpo e una meravigliosa rafflesia che emetteva spore corrosive, si può dire che quella di Hebiko fu una piacevole passeggiata, con cervi dalle corna fatte d'acciaio, simpatiche e tenere volpi che prendevano fuoco, farfalle congelanti e svariati altri animali partoriti dalla mente di Orochimaru e poi scartati e abbandonati nel Bosco dei Sussurri fino a generare un ecosistema proprio...e poichè non aveva cibo doveva inventarsi qualcosa...e non era facile in un posto dove le more hanno effetti simili alle granate a frammentazione.

    Quando infine raggiunsero una strana radura piena di girasole forniti di curiose pinne da squalo lo Yakushi si fermò, disattivando i suoi artigli. Lui essendo più rapido e abituato aveva potuto fermarsi, riposare e mangiare tranquillamente, ma in che condizioni era la ragazza? Si era procurata del cibo? E come lo aveva mangiato? Era salutare o aveva finito per avvelenarsi da sola lenoso? Possiamo anche fermarci qui. La parte in cui scappi è finita, hai imparato qualcosa di utile? Chiese, nemmeno fosse un simpatico e cordiale preparatore atletico invece che un crudele aguzzino. Si sarebbe fermato, tirando fuori dalla sacca delle ciambelle dall'aria assai appetitosa, che ovviamente non le avrebbe offerto. Diciamo che puoi riposare un poco, o rifocillarti se trovi qualcosa. Hai...mezz'ora prima che inizi la seconda parte. Anzi no, crepi l'avarizia: un'ora! Solo attenta a tutto ciò che sembra tranquillo, questa parte del bosco, in un raggio di qualche chilometro, si chiama Sottobosco Apparentemente Innocuo. La roba che creò Orochimaru con l'idea di piante e animali normali che poi uccidono all'improvviso è finita tutta da queste parti...in questa parte del bosco niente è come sembra.

    Oh, bada a non far odorare sangue ai girasoli. Mordono.
    Sembrava si stesse divertendo un mondo

    Qualche domanda?
     
    .
17 replies since 10/12/2017, 18:01   437 views
  Share  
.