Hebitsukaiza - Il Serpentario

Hebiko e Febh nel Bosco dei sussurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Una Caccia al Tesoro Orribile
    = II =


    Per lo Yakushi era stato sostanzialmente un gioco. Anche quando lei gli aveva lanciato addosso l'Onda Stordente (che lui stesso usava anni prima) la prese con filosofia, tornando all'inseguimento dopo qualche secondo. Anche quando lei lo catturò con le Bolas non cadde, finendo invece per fluttuare a qualche centimetro dal suolo con il chakra adesivo esteso e poi liberandosi con tutta calma. Dopo il tuffo dall'alto emerse completamente asciutto, per non parlare del Rinoceronte che, a dispetto della taglia, nel travolgere Febh finì scaraventato per aria senza che il Jonin piegasse un muscolo, nemmeno la bestia si fosse scontrata con una parete in metallo massiccio.

    Quando infine si ricongiunsero, Hebiko aveva mangiato poco, bevuto poco e riposato ancora meno, tanto da lasciarsi abbandonare al mondo dei sogni. Al risveglio oltre ai capelli corti e disordinati avrebbe avuto anche degli stupidi segni sul volto, ma se ne sarebbe accorta solo molto tempo dopo, quando avesse avuto a disposizione uno specchio o qualcuno che la osservasse...Aoda era stato bonariamente minacciato di diventare un pasticcio di serpente in crosta se avesse osato fiatare al riguardo.

    Quando infine la ragazza si fosse risvegliata (con una piacevole secchiata d'acqua fredda, tanto il pennarello con cui la aveva marchiata era indelebile in acqua) avrebbe trovato Febh poco lontano che, comodamente seduto su una sdraio (era stato Ssalar a gettare l'acqua) giocherellava con una boccetta non più grande di un dito e contenente un liquido ambrato. La fiala danzava da un dito all'altro, a volte sfidando persino la gravità, quasi volasse o fosse dotata di vita propria, sebbene fosse in realtà il chakra adesivo del ninja a deciderne i movimenti, tanto preciso quando apparentemente noncurante. Ah, ben svegliata, ben svegliata. Mi pare di capire che sei riuscita a mangiare un pò di quei pesci apparentemente innocui, giusto? In effetti io forse avrei preferito qualche frutto...non ti sono sembrati un pò troppo normali? Ti pare che possano esserci pesci normali in questo bosco? Avresti dovuto controllare. Ridacchiò come se la cosa fosse divertente, mentre indicava l'addome della ragazza. Orochimaru li chiamava Trote Sabotatrici, o Konran Masu. Si comportano in tutto e per tutto come normali pesci, ma se consumate, cotte o crude, causano un serio disequilibrio nel tan'tien del povero sventurato. Poca roba per ninja di rango alto o anche per quelli con capacità simili alle tue...in pratica sono pericolose solo per studentelli e affini, per questo il Vecchio Serpente le ha scartate.

    Io le uso come ingrediente per uno dei miei veleni assieme a qualche altra cosina, ma non è questo il punto.
    Il suo sorriso divenne largo e demoniaco proprio come prima dell'attacco con gli artigli elettrici. Il punto è che mentre dormivi ho pensato di somministrarti un piccolo catalizzatore che centuplica gli effetti di quei pesci! Non sai quanto mi diverto a fare questi piccoli scherzi! Era da un secolo che non avvelenavo qualcuno mentre dormiva! Circa tre settimane prima, quando erano a casa di Raizen, ma era esperto nell'avere la memoria corta selettiva. E qui veniamo al punto...ora come ora non avrai grossi problemi, ma per circa due giorni non sarai in grado di ripristinare il chakra naturalmente, potrai farlo solo mangiando cibi molto energetici o tramite tonici. E più passa il tempo e più ti sentirai debole e scoordinata, fino a rimanere quasi paralizzata, come se avessi sovraimpastato ovunque! Era talmente serafico che sembrava stesse descrivendo un'escursione!

    E qui arriviamo a noi. Vedi questa boccetta? Antidoto. Eliminerà OGNI effetto. L'unico problema è che devi riuscire a prenderla. Ti concederò un solo tentativo ogni otto ore...questo vuol dire tre tentativi al giorno a partire da ora. Potrei dirti che è una prova per spingerti al limite e per aiutarti a sviluppare strategie e appellarti all'istinto di sopravvivenza in modo costruttivo, ma la verità è che mi sto solo divertendo un pò! Si sarebbe alzato, fialetta alla mano, che pareva fluttuare a circa cinque o sei centimetri dal palmo della mano. Spero tu conosca bene gli usi del Controllo del Chakra, o non avrai speranze. Inutile dirti che non saprei che farmene di una kunoichi che non può nemmeno superare un piccolo giochetto innocente come questo, quindi se finisci paralizzata io ti lascerò qui. Non scherzo. E le fece l'occhiolino...qualcosa di terrificante perchè era impossibile comprendere se intendeva che era in realtà uno scherzo o era solo completamente fuori di testa. Bene...comincia quando vuoi!

    Quel che Hebiko non sapeva, e che Febh non le aveva detto, era che la fialetta era trattenuta con il chakra adesivo esteso e che sarebbe stato impossibile strappargliela di mano, quali che fossero gli sforzi (a meno di amputargliela), sempre che lei non riuscisse a modulare il chakra adesivo a sua volta, non a distanza, ma direttamente applicato alla mano dello Yakushi, così da controbilanciare il suo, che teneva volutamente a un'intensità minore del normale. In sostanza Hebiko avrebbe dovuto sviluppare da sola la capacità di Adesione sul corpo dell'avversario, solo così la fiala non sarebbe stata più sospesa e avrebbe potuto cercare di prenderla...ma tutto questo doveva capirlo da sola!

    Febh ti concede un solo round di "combattimento" per cercare di prendere la fialetta ogni otto ore, quindi un totale di 6 round. Dopo che il round finisce QUALUNQUE cosa tu faccia lui scapperà troppo lontano perchè tu possa fare qualcosa e tornerà dopo otto ore.

    Lui agirà e si difenderà come una Viola, mentre la fialetta è trattenuta con forza superiore alla tua dal chakra adesivo. Al primo round verosimilmente fallirai perchè la fiala sarà trattenuta con forza eccessiva, sospesa sopra il palmo, ma se riuscirai a creare una sorta di interferenza con il TUO chakra adesivo avrai una possibilità...posto che la tua strategia arrivi a mettere Febh in difficoltà

    Non è tutto rose e fiori, perchè puoi usare al massimo un consumo Alto ogni round di combattimento. Inoltre avrai un malus alla velocità e riflessi (ma Febh non attaccherà) di 1 tacca dopo ogni 2 round.

    E rimane il problema di mangiare e alimentarsi, coi pericoli del caso, mentre non sei a caccia
     
    .
17 replies since 10/12/2017, 18:01   437 views
  Share  
.