Hebitsukaiza - Il Serpentario

Hebiko e Febh nel Bosco dei sussurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,594
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Un'Imprevisto Orribile
    = III =


    Al vedere l'allieva colma di fiducia, che persino lo incoraggiava (oh tapina!) a perseverare nei suoi comportamenti gratuitamente distruttivi, lo Yakushi annuì con soddisfazione. Era raro trovare dei veri masochisti e questo apriva a infinite possibilità. Oh, si, sono assolutamente certo che tu sei in grado. Lui intendeva "di divertirmi mentre agonizzi in preda alla più cupa disperazione" ma non completò la frase. E in effetti miro molto più in alto. Come per esempio vederla che abbandonava ogni sanità mentale man mano che l'addestramento andava avanti. Il tutto a titolo puramente gratuito, senza niente di personale.

    Convinto del suo strapotere fisico, se la rise alla grande quando lei si avventò sulla boccetta, lasciandosi ghermire dalle spire di lei che, inutilmente, cercò di strappare dall'aria l'agognato antidoto. E rise ancora mentre si allontanava, lasciandola per le otto ore successive a rimuginare sulle sue azioni e a procurarsi del cibo. La caccia alle uova fu abbastanza efficiente, e anche se molti di quegli uccelli da adulti avevano caratteristiche potenzialmente letali, effettivamente in forma di uova erano perlopiù inoffensivi, facilmente predabili e soprattutto sostanziosi, come la kunoichi e Aoda poterono facilmente notare, mentre l'acqua fresca del corso d'acqua permetteva di non morire di sete in relativa sicurezza.

    Otto ore più tardi la Kunoichi aveva un piano più elaborato. Stavolta Febh schivò agilmente il tentativo di lei di catturarlo, solo per venire colto "di sorpresa" dall'improvviso guizzo di Aoda verso la sua testa (a dirla tutta poteva evitarlo facilmente usando le sue vere capacità o il controllo del corpo tipico degli Yakushi, ma scelse deliberatamente di non farlo), così da permettere un nuovo approccio di Hebiko verso l'antidoto, ancora saldamente impegnato dal chakra adesivo. Oh, lei cercò di imporre il proprio come a contrastare la stretta, ma non aveva che sfiorato il problema, senza riuscire a imporre il suo controllo su quello dello Yakushi, che pure non si stava impegnando particolarmente. Combinazione carina, ma avresti dovuto pensare a cosa sarebbe successo se io ti avessi voluta morta. Tu afferri la boccetta, io ti pianto un coltello nel collo. Certo, il tuo serpente sulla faccia distrae, ma avresti dovuto istigarlo ad aggredire gli occhi e continuare a stringere, così da impedirmi un contrattacco. Con un guizzo avrebbe spezzato la debole presa, portandosi a distanza di sicurezza mentre la guardava con aria di sufficienza, prima di salutare nemmeno stesse dando un appuntamento per una merenda pomeridiana. A fra otto ore!

    Durante la pausa Febh e Ssalar si erano rilassati cercando di compilare il difficilissimo "unisci i puntini numerati" della settimana Eninjistica, enigma che prese loro quasi sei ore, mentre nelle restanti bevvero e mangiarono nemmeno fossero in villeggiatura: dopotutto era immune alla maggior parte dei veleni e poteva facilmente sottomettere quasi tutte le creature che abitavano quella parte del bosco. Non mi divertivo così da un bel pezzo...dovrei tornare a fare il Sensei. Peccato che tutti i tuoi allievi tendano a finire male. Gli fece notare la lucertola sulla sua mini-amaca, di fianco a quella dello Yakushi, che gli riservò un'occhiataccia. Bah, e sto anche andandoci piano...rischia di morire ma in tre-quattro giorni! Dici che mi sto rammollendo? Io dico di obbligarla a indosSSsare sSstupidi abiti colorati! Replicò l'animale con uno sguardo tra il folle e il crudele che per un secondo fece scivolare un brivido anche lungo la schiena del ninja.

    Quando raggiunse nuovamente la radura di Hebiko non c'era traccia, mentre Aoda aspettava pigramente. Quasi annoiato, lo Yakushi si guardò intorno, senza particolare impegno. Fammi indovinare...è nascosta sottoterra o simili? Adesso mi salti addosso e con la tua distrazione lei attacca? Il serpente guizzò verso le sue gambe...trasformandosi improvvisamente nella Kunoichi! Oh! Interessante! Colpito alle gambe lo Yakushi finì per essere sbilanciato, ma se avesse voluto col suo controllo del chakra avrebbe facilmente potuto mantenere l'equilibrio o addirittura sorreggersi a pochi centimetri da terra...ma non lo fece. All'impatto al suolo si trovò con la mano di Hebiko che si avvolgeva intorno alla sua e stavolta usava il chakra non tanto sulla boccetta ma sulla sua stessa mano, cercando di esercitare una forza uguale e contraria...ottenendo un successo! La boccetta sfuggì di mano al ninja, e lei stava già allungando il collo per recuperarla quando Febh si accigliò. Non così in fretta... Bastò rilasciare i pochi fili di nylon che lo shinobi aveva nella manica per riafferrare a distanza l'antidoto e strapparlo al tentativo di recupero della segretaria. Un secondo ancora e lo Yakushi fu libero, ma lei pareva molto soddisfatta del suo piccolo successo. Oh, bene. Ti fai più sveglia, ma il veleno sta iniziando ad agire...e la prossima volta sarò un pò più attento. Sogghignò, estremamente divertito.

    Rimase leggermente deluso quando lei, evidentemente provata dagli effetti cumulativi del veleno, cominciava a perdere un pò di lucidità, arrivando a chiedergli di liberarla da quella tortura prolungata. Ma se non ho nemmeno cominciato? E poi non è mai stato nelle intenzioni di nessuno il combattere ad armi par... Lei attaccò mentre parlava, dimostrando che l'intero atteggiamento era solo una recita. Punto positivo sulla pagella, per quel che riguardava lo Yakushi, che comunque trovò estremamente irritanti le bacche esplosive. Almeno hai imparato a guardarti attorno, eh? E stavolta Aoda attaccò in maniera pi pratica, forse accogliendo il suggerimento di poco prima e impegnandosi a stringere per bloccare eventuali contrattacchi mentre la sua evocatrice si dedicava a recuperare l'antidoto...stavolta con successo! EHI! Hebiko fece in tempo a bere il contenuto (stranamente simile al miele come sapore) prima che lo Yakushi si liberasse di Aoda, facendolo letteralmente volare via come se fosse stato un rametto. EHI! Non vale, pensavo ci mettessi più tempo! Fu il suo modo di complimentarsi con l'allieva, tra una smorfia irritata e uno sbuffo impaziente.

    L'antidoto fece effetto in pochi secondi, come se alla kunoichi avessero levato un peso dal petto, mentre lui le lasciava qualche secondo per andare a risistemare le amache e le altre comodità del suo piccolo accampamento. Bah...contavo di tirare avanti fino a domani...ora siamo in anticipo sulla tabella di marcia. Fece un respiro profondo, prima di tornare verso di lei, Ssalar sulla spalla. Alloooora. Visto che sei così energica non sprechiamo tempo a riposare. Gonfiò due palloncini, passandone uno alla segretaria. Prossimo passo: hai imparato a usare il tuo chakra adesivo in maniera un pò creativa, no? Ora voglio che tu faccia questo... Mosse la mano come per toccare il suo palloncino, e in quel momento il chakra adesivo emesso, per una frazione di secondo, sembrò quasi diventare come un serpente semitrasparente che, al contatto, stritolò il palloncino fino a farlo scoppiare! La base è il controllo del chakra adesivo, ma questa tecnica potenzia le prese...che se non sbaglio sono la tua specialità. Ci stavo lavorando a tempo perso ma decisamente non fa per me. Bugiardo, ci aveva lavorato per giorni, anche con Raizen. Quindi ho pensato di passartela, così penserai tu a perfezionarla. Tutto sta a immaginare di estendere il tuo chakra sulla superficie che tocchi, come se mettessi una coperta sull'oggetto, e poi separarlo in varie sezioni che si avvicinano tra loro, come se fossero delle spire, cercando di stritolare col solo contatto. Non è molto diverso dal sistema che uso per spostarmi col chakra senza staccare i piedi da terraControllo del Chakra Raffinato
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare Movimento Repulsivo per scivolare sul terreno senza movimenti del corpo, ma lo spostamento massimo è pari a metà dello slot gratuito.[Da chunin in su]
    , anche là emulo il movimento di un serpente che striscia usando il chakra e variandone l'intensità in punti diversi. Hai una decina di palloncini...vedi di impegnarti, io intanto cerco qualcosa di decente da mangiare. Per me.
    Sottolineò mollandola là con Ssalar che riempiva palloncini. Se impasti male il palloncino esplode, ma si capisce se è esploso per uno stritolamento decente o meno...in base al numero di palloncini rimasti avrai un piccolo premio. O forse dovrei dire una punizione minore? Mah, mi confondo sempre! Fece spallucce. Ah, l'antidoto potrebbe avere lo spiacevole effetto collaterale di farti piangere sangue. Non badarci, in mezza giornata passa. E con un balzo svanì tra le fronde, lasciandola a rimuginare e con la velata minaccia al ritorno.

    [...]

    Le ore passavano, e che Hebiko avesse compreso o meno le basi di quel Chakra Stritolante, Ssalar non sembrava dare segni di impazienza. Io nel bosSsco dei SSsusSSsurri ci vivo. Avrebbe spiegato, semplicemente, se interrogato riguardo alla sua relativa tranquillità. Non avrebbe però dato particolari suggerimenti, limitandosi a giocare a tris con Aoda per passare il tempo, come se della Kunoichi non gli importasse particolarmente ora che la aveva vista soffrire per un pò.

    Sarebbe stato un brusco movimento degli alberi a distogliere l'attenzione del gruppetto, mentre un uomo certamente dotato di un gran numero di innesti avanzava arrancando nella radura. In mano una katana accesa di chakra e nello sguardo una certa urgenza. Sembrava ferito, come se avesse combattuto con qualcuno o qualcosa. KU-NO-ICHI. O-TO. Muoveva la testa come un automa, a scatti, e la sua voce metallica non aveva niente di rassicurante...a dirla tutta sembrava quasi finto. SSsarà un travesSstimento? Si chiese Ssalar, sinceramente spiazzato dall'apparizione, mentre il misterioso shinobi dopo un pò di incertezza correva nella loro direzione come per attaccare! STER-MI-NA-RE!

    A ogni passo era come se intorno ai suoi piedi emergesse un fumo nero e denso, appiccicoso come melassa che incollava l'erba e le piante in maniera indissolubile...anche se non sembrava impedire i suoi movimenti [Tecnica e Azione]In un raggio di 12 metri dal nemico non è possibile sollevare i piedi da terra (o qualunque parte tocchi il terreno) Farlo richiede forza Viola+1 tacca e provoca AdO.

    Corre con Velocità Viola
    . Appena a distanza da mischia, cercò immediatamente di decapitare la Kunoichi con un colpo della lama tanto rapido quanto ampio, come se l'arma, senza appesantirsi, fosse diventata lunga due metri e mezzo senza preavviso [Azione]Colpo con Potenza 45. Forza Blu+1 tacca, Velocità Blu+3 tacche
    Lama lunga 1,5 metri di base, si allunga a 2,5 metri durante il fendente
    . Sarebbe servita notevole agilità per evitare il corpo coi piedi bloccati dal fumo, e la stessa difficoltà sarebbe giunta per gli attacchi successivi: un colpo discendente perpendicolare al suolo che la avrebbe forse tagliata in due [Azione]Colpo con Potenza 45. Forza Blu+3 tacche, Velocità Blu+3 tacche
    Lama lunga 1,5 metri di base, si allunga a 2,5 metri durante il fendente
    e per finire un potente affondo che le avrebbe spaccato il cuore, se non evitato in qualche modo [Azione]Colpo con Potenza 45. Forza Blu+1 tacca, Velocità Viola tacche
    Lama lunga 1,5 metri di base, si allunga a 2,5 metri durante l'affondo
    , subito seguito da una violenta emissione di chakra dall'intero corpo, come fosse vapore incandescente [Tecnica]Emissione a forma di semi-sfera con centro sul nemico. Raggio 9 metri, Potenza 60, Concentrazione Blu+3 tacche! Forse le nuove capacità acquisite mentre cercava di apprendere il Chakra Stritolante sarebbero servite...Febh non aveva forse detto qualcosa di utile per situazioni come queste?

    Comunque andasse l'offensiva, l'essere si sarebbe poi fermato, vibrando. GLI ILLUMI-NATI. RI-CONQUISTERANNO. O-TO! La gemma sul petto si accese di una luce insopportabilmente intensa, prima di una violentissima esplosione di chakra che avrebbe annichilito buona parte della radura e del fiume! Poco prima di perdere i sensi, inevitabilmente, Hebiko avrebbe visto una sagoma balzarle davanti, ma poi fu solo bianco e nero. E silenzio.

    3526955-5964170287-Kirin

    [...]

    Una goccia d'acqua caduta da una stalattite svegliò la Kunoichi, un pò stordita ma perlopiù illesa. Erano in una grotta illuminata a malapena, e c'era qualcuno vicino all'imboccatura, che comunque dava a un ambiente sotterraneo con qualcosa di fosforescente come unica fonte di visibilità...forse dei funghi. Dopo qualche istante di disorientamento forse Hebiko avrebbe compreso che la persona di guardia altri non era che Febh...stranamente con una specie di sigaretta accesa e un'espressione leggermente diversa. Oh il volto era assolutamente il suo, ma l'espressione non era nessuna di quelle che la Kunoichi conoscesse, come se i muscoli mimici fossero rilassati in modo completamente diverso, facendolo sembrare più distante, e forse più misterioso, quasi fosse un'altra persona.

    c0117251_4d68f74e7afe9



    Oh, ti sei ripresa! Disse con un sorriso. Un VERO sorriso, niente a che vedere con i suoi soliti ghigni crudeli. Questa tiene lontani gli insetti qua sotto, mi spiace se l'odore di da fastidio, ma sicuramente ne da di più a loro. E agitò il lungo filtro, come per scherzo. Quindi fece un respiro profondo. Mi sembra che tu sia illesa...te la senti di alzarti? Non so esattamente dove siamo ma c'è una specie di complesso di grotte enormi qua intorno...non sono andato troppo lontano perchè non volevo lasciarti da sola. Annuì mentre parlava, avvicinandosi a lei. Scusa se ho controllato mentre dormivi, non...cioè, non prenderla a male ma dovevamo sopravvivere ...beh, ho controllato cosa c'era nella tua borsa senza permesso...mi spiace. Un pò arrossito distolse lo sguardo durante la confessione, salvo poi indicare la borsa. Comunque per una kunoichi non pensi che sia un pò incosciente andare in posti pericolosi con solo uno spiedo? Aggiunse con un'onestà disarmante, come se non fosse solo e unicamente colpa sua!

    Comunque...se te la senti leviamoci da qui. Dobbiamo trovare una via di uscita, ho sentito rumori poco invitanti nell'ultima ora. Strano atteggiamento per Febh, senza nemmeno un commento sarcastico o nessuno dei suoi manierismi. Nessuna traccia di Aoda, probabilmente troppo ferito per essere evocato nuovamente. Uhm...il coprifronte te lo ho levato per vedere che non ci fossero ferite alla testa...è su quella pietra. Aggiunse, indicandola. Oto, eh? Bel posto, o così mi dicono. A te piace?
    E mentre usciva dalla piccola grotta, voltandosi per aspettarla, pronunciò parole che probabilmente avrebbero raggelato anche il più coraggioso tra tutti quelli che conoscevano Febh Yakushi: Ah, comunque mi chiamo Kaji. Kaji Hakai. Piacere! E sorrise con un'espressione allegra e spensierata che nulla aveva a che vedere con le follie dell'Amministratore!
     
    .
17 replies since 10/12/2017, 18:01   437 views
  Share  
.