Hebitsukaiza - Il Serpentario

Hebiko e Febh nel Bosco dei sussurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Una Gentilezza Orribile
    = IV =


    Oh, ma gli Yakushi non fanno antidoti. Non ne abbiamo bisogno. Io faccio veleni, solo che alcuni veleni fanno da antidoto per altri. Spiegò con calma, nemmeno stesse dicendo a un bambino che la sua domanda era sciocca in quanto la risposta era ovvia. Il succo comunque era che la aveva avvelenata di nuovo. Ad ogni modo l'addestramento con Ssalar, che le riservò diverse scariche elettriche tutt'altro che gentili quando lei parlò di vestitini, non fu del tutto inutile, anche se finì per scoppiare tutti i palloncini...con estremo compiacimento della lucertola che già si immaginava punizioni innominabili per la giovane segretaria. Certo, le cose non andarono proprio nel migliore dei modi, con l'arrivo del ninja meccanizzato e dei suoi attacchi...soprattutto l'esplosione che annientò buona parte del bosco (nessun grosso problema per l'ecosistema...le piante tendevano a ricrescere più forti e letali che mai) mandando Hebiko nell'oblìo della perdita dei sensi.

    [...]

    Beh, si, certo che faccio sul serio...dopotutto è educazione, no? Non sono molto bravo con le persone, mi spiace. Non fuori dalle missioni, almeno. Borbottò un pò preso alla sprovvista dalla domanda di lei, che pure sottolineò poi la faccenda dello spiedo, trovando tutta la sua comprensione, peraltro sottolineata da uno sguardo oltraggiato. In un bosco come quello vicino a Oto con solo uno spiedo? Ma giusto un jonin oserebbe una cosa del genere! Nemmeno gli addestramenti folli del mio Sensei erano così scriteriati...e dico prima che arrivasse alla seconda parte! Aggiunse, non che la Kunoichi potesse capire a cosa si stava riferendo. Ma quello che si poteva dire impagabile fu la sua faccia quando venne nominata la figura di un Amministratore...pareva quasi che lo avessero preso a pesci in faccia! Cos...Amministratore? Ma...e Orochimaru? E' Orochimaru a gestire Oto...Oto esiste solo per lui! Nel senso...non che lo abbia mai visto ma il mio Sensei era il suo servo più fedele, anche più di quanto non fosse Kabuto anni fa, e di sicuro il Vecchio Serpente non permetterebbe mai a nessuno di gestire il suo feudo al suo posto!

    In ogni caso la conversazione andò avanti, fino alle presentazioni che lasciarono la Kunoichi ancor più stordita di quanto non fosse lui. Kaji parlava come se non la avesse mia vista in vita sua, ma non era affatto ostile...anzi sembrava parecchio contento di parlare con qualcuno di Oto, come se per lui quel villaggio fosse sinonimo di "gente per bene". Quando lei si avvicinò lui si alzò dalla pietra su cui era accomodato e fece altrettanto, con un sorriso sul volto. Allora è un vero piacere conoscerti Hebiko Dokujita. Posso chiamarti Hebiko-san? Abbiamo più o meno la stessa età, penso, no? Mentre lei era un poco diffidente, lui sembrava assolutamente aperto e sincero, tanto che si inchinò appena per avere gli occhi allo stesso livello di lei. Beh, potrei vantarmi delle mie doti di salvatore di graziose fanciulle in pericolo, ma in realtà non so bene cosa sia successo...di sicuro qualcuno potrebbe dire che salvare una Kunoichi così carina richiede un tempismo eccellente...ma onestamente non ricordo di averlo fatto.

    0NOba2g



    In quel momento accigliò il naso, come se avesse realizzato qualcosa di strano. Ora che ci penso...perchè ho degli occhiali finti? Se li tolse, visibilmente incuriosito da quella stranezza. Mai portato occhiali, ma li sento comodi...mah. Li mise in una sacca porta-armi, facendo spallucce e non dando ulteriore peso al complimento di poco prima. Comunque...capisco che sei un pò diffidente...chi non lo sarebbe di uno stramboide con una specie di sigaretta a filtro e occhiali finti che ci si trova accanto in una grotta, ma a dirti la verita speravo che potessi rispondermi tu a quelle domande. Ridacchiò, imbarazzato (ma non lo era stato per niente nel parlarle prima). Pensa te...uno addestrato da uno dei migliori Jonin che Oto abbia mai avuto che si trova sottoterra senza sapere cosa sia successo o perchè. Di che stramboide esplosivo parli? Io ho...ricordi molto sfocati. Si allontanò, pensieroso.

    L'ultima cosa che ricordo con certezza è la battaglia con Omoi. Poi ho qualche flash di viaggi qua e là...poi una specie di cosa con Omoi....di nuovo...e poi ho realizzato che mi trovavo in queste grotte, mezzo sommerso dai detriti. Forse Omoi mi ha fatto esplodere qualcosa addosso...quel "tizio esplosivo" che dici era una specie di bestione alto due metri, pieno di muscoli e con una benda sull'occhio? Descrizione che, va detto, calzava a pennello con Diogene Mikawa, ma Kaji fu povero di particolari che aiutassero a discriminare. Tu eri poco lontano da me e sei rimasta priva di sensi per due ore buone. Nessuna traccia delle evocazioni, il cui legame era stato dissolto dall'esplosione. Quanto al "da dove vengo"...beh...diciamo che è una storia complicata. Il mio Sensei è tipo...ricercato da Oto. Un qui pro quo ma non c'è mai stato tempo di chiarirlo, te lo assicuro. Io comunque penso di potermi definire un nukenin. Nulla contro l'Accademia od Oto, sia chiaro, ma sono più uno spirito libero. Concluse facendo spallucce.

    Tu invece come mai sei finita qui sotto? Ricordi qualcosa? Chinò appena la testa, in un sorriso che era quasi malizioso. In altre situazioni non mi dispiacerebbe sapere qualcosa di più su di te, ma al momento credo che uscire da qui sia più importante. Ridacchiò. Scusami ma quando sono nervoso a voltre straparlo, non vorrei averti offesa. Sospirò, cambiando argomento e distogliendo lo sguardo. Purtroppo non conosco l'Arte della Terra, e i Jutsu di Rotazione penso farebbero crollare tutto...come te la cavi col Controllo del Chakra? Potrebbe essere fondamentale per uscire da qui. Una scossa sismica smosse appena il terreno, come un rombo lontano. Preoccupante, ma non immediatamente pericoloso. Di nuovo. E' successo anche tre quarti d'ora fa...come se ci fosse qualcosa che si muove sotto di noi a intervalli regolari...forse un mezzo di trasporto. Ho trovato solo tunnel che scendono e nessuno che sale, ma come ti ho detto non mi sono allontanato troppo.

    Per quanto spigliato, sembrava meno deciso del classico Yakushi nello scegliere le sue strategie. Uhm...cosa pensi dovremmo fare? Attendiamo i soccorsi o proviamo a muoverci da qui? Tu sei anche ferita...ma io di arti mediche non me ne intendo granchè, mi spiace.
     
    .
17 replies since 10/12/2017, 18:01   437 views
  Share  
.