Epifania all'Orizzonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Chiacchiere fra amici


    Con Vista



    [Alcuni minuti prima]

    Parliamo troppo? Ma se abbiamo detto appena due parole?
    Lascia stare, fratello, lo schiavetto del Flagello era un tipo silenzioso già prima, ci aveva in antipatia già da tempo.
    Ma mentre la Nemesi sembrava aver capito giusto che il Risorto aveva emesso delle parole, il Flagello ne aveva anche colto il significato e ne era interessato.
    Secondo voi, fra loro come funziona? Lo schiavetto sente solo le parole del Flagello? Gli altri gli arrivano come suoni confusi?
    AHAHAH! Simpatica questa, Mostro!
    Al commento su Yato, poi, Ru-Wai ci mise qualche secondo a capire chi l'altro si riferisse, prima di alzare appena le spalle e replicare: Yato ha la sua vita ed il suo da fare, non è obbligato a seguirmi dovunque vada, poi è un ninja accademico, sarebbe un problema pratico per lui seguirmi ovunque vada., avrebbe spiegato semplicemente.
    E soprattutto ha una certa Profetessa da curare quando passa qui da Ame, non può stare dietro ad ogni rogna che ci capita sottomano...
    Che già di loro sono parecchie, poi quando ti trovi con il Flagello, qui, aumentano ulteriormente, purtroppo per noi.
    Ed adesso anche lo scambio di sguardi intensi? La cosa che più mi stuzzica del Flagello è la teatralità. Dovresti apprenderne un pò, Ossicino, sai?
    Zitto, Mostro, ne avevi detta una buona, ora ti sei dovuto rovinare con le solite idiozie!
    Ad ogni modo, il Kaguya rimase ad osservare mentre da una parte Shutei staccava gli occhi da una testa e dall'altra Jeral eliminava un altro individuo lì svenuto, con un colpo di stivale.
    Poi il Flagello si rivolse di nuovo a Ru-Wai, proponendogli di allontanarsi con lui per rivolgergli l'invito, così gli porse la mano, mentre già il servetto si appoggiava alla spalla del suo padrone.
    Ma noi tanto la mano non gliela diamo, vero?
    Pennuto, date a me dell'idiota, ma tu pensi realmente che non stringerà la mano del Flagello?
    Abbiamo da concludere l'affare per Diogene e poi quest'alleanza a tre potrebbe risultare utile per i nostri propositi, lo sai bene.
    Per i tuoi propositi, fratello!
    La Vendetta è TUTTO! L'unico proposito che vale portare avanti!
    Temevo che lo dicessi...
    E su quel pensiero finale, Ru-Wai strinse la mano di Jeral ed i tre sparirono da quella che un tempo era una locanda.

    [Presente]

    Il viaggio era stato in due momenti: dapprima si erano trovati sull'evocazione di Jeral, quella brutta imitazione di un incrocio fra cavalli e volatili, poi la creatura li aveva portati in una sorta di palazzo quanto mai pittoresco, ad osservare il tramonto su Ame.
    Vedi? Senso della teatralità! Il tuo non arriva mai a questi livelli!
    Vogliamo evocarmi e così vediamo dove arriva il senso della teatralità?
    Buoni tutti e due, abbiamo altro da fare e non serve che ti fai distrarre dalle sue idiozie, fratello!
    Ed in effetti, Jeral gli aveva chiesto di "svelare le sue carte", quindi non c'era che da parlare del buon Mikawa e della sua richiesta.

    Ricordi anni fa, la Città Dolente? Ti ho trovato seguendo le tracce sull'Hayate che avevi incontrato ed affrontato in quel del Ferro, che tra l'altro ho conosciuto qualche mese dopo i fatti della Colonna e del Kappa... uno dei più infami servi di quel cane la sua Magnificienza, devo dire.
    Comunque, alla Città Dolente ci sono arrivato seguendo Hayate, ma sulle tue tracce, mi ci aveva indirizzato prima ancora qualcun altro: un ninja di Oto che avevo aiutato alcuni mesi prima in una faccenda nei deserti di Suna, un ninja di cui ti ho accennato una volta, uno dei due più potenti shinobi del Suono, Diogenes Mikawa, il capo di quel clan.
    Questo Mikawa ha dimostrato due volte di avere interesse nella tua persona: la prima volta quando allora mi disse di cercarti e mi suggerì di prendere contatto con te, la seconda volta quando un paio di mesi fa mi ha chiesto di comunicarti di un incontro fra noi tre che vuole portare avanti.
    , esordì Ru-Wai.
    Hai tempi la sua proposta m'aveva incuriosito, mi chiedevo come mai volesse che entrassi in contatto con questo Flagello che aveva spazzato via un villaggio nei pressi dei territori delle Felci, poi il tuo essere entrato in contatto con Hayate ha aumentato la mia curiosità ed il resto è una storia che conosci bene quanto me.
    Quello che non sapevo ai tempi, ma ho scoperto dopo, erano i propositi del Mikawa: sembrerebbe, da ciò che ho potuto intuire e capire, che il caro Diogenes non sia particolarmente affezionato all'Accademia, ma voglia non so bene se crearsi un suo impero, o comunque far dominare Oto su tutto il resto e per farlo usa mezzi leciti ed illeciti.
    Si è fatto una discreta cricca di seguaci, fra cui sembrerebbe avere anche un tipo che dice essere tornato dal mondo dei Morti, o qualcosa di simile e so che fra i suoi sgherri c'è qualcuno che sa usare l'Edo Tensei, la tecnica per richiamare i morti al proprio servizio.
    , aggiunse con un certo disappunto e rabbia nello sguardo: il Risorto non aveva ancora perdonato il modo in cui l'altro aveva usato Shiltar contro di lui.
    Ha dei propositi di distruzione su larga scala dei vari villaggi. Ho scoperto che nel tempo ha usato l'Edo Tensei per fare attentati nei vari villaggi e farli dirigere verso un nukenin che era morto da tempo, non mi chiedere perché, la sua strategia non mi è chiarissima in tal senso, forse era per distrarli dai suoi piani.
    Immagino che il suo desiderio di distruzione dei villaggi possa combaciare con il tuo, inoltre, forse, potrebbe avere qualche arma, oggetto, o proposta da farti. Di certo ci vuole mettere in mezzo nei suoi piani di conquista. E' convinto che io sia diventato un Asso per i suoi piani, o almeno questo mi è parso di capire dalle sue parole.
    , quest'ultimo commento lo fece con un leggero tono ironico.
    Che ne pensi, Flagello, ti ho incuriosito? Sei interessato ad incontrarlo?, chiese infine il Kaguya.

    Ammetto che anch'io sono curioso di vedere cosa il Mikawa vorrebbe proporvi: lui vuole che Oto domini su tutto, secondo noi, ma il Flagello vuole distruzione su larga scala e tu vuoi la tua Vendetta... due cose che non combaciano perfettamente con i suoi piani...
    La curiosità è la cosa che di più ci frena dal fargli capire quanto l'aver usato il mio cadavere come un giocattolo sia stata una cattiva idea.
    Non so chi fra noi, il Flagello ed il suo sgherro, o quel Mikawa, sarebbe il più pazzo a questo punto! AHAHAHAHAH!!!!
     
    .
4 replies since 16/1/2018, 00:08   375 views
  Share  
.