Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post VIII


    Parlato Ryuuji
    Parlato Chojiro

    Se nel Continente Ninja mai ci potesse essere stato un concorso del "tiro al bersaglio umano", l'uomo dai capelli verdi avrebbe sicuramente vinto il primo posto.
    Non una, ma ben tre volte i Kunai di Jin riuscirono a colpirlo. In un primo momento quando l'arma gli sfregiò il viso, interrompendo l'esecuzione di una tecnica in suo possesso ed evitando quindi un ulteriore problema.
    Ma successivamente, quando quasi come se l'ardore del combattimento e l'adrenalina del momento non avessero ancora saziato lo spirito di battaglia di Jin, un secondo Kunai si incastrò nella schiena nemica, provocando all'uomo un dolore tale che lo costrinse a fermare la sua corsa furiosa, facendolo accasciare a terra e di striscio, come un pupazzo scaraventato all'aria. Sembrò quasi come se l'avversario di Jin non avesse neanche tentato di ammortizzare la caduta in qualche modo, servendosi magari delle proprie mani o delle spalle. Semplicemente, se lo Studente avesse guardato con attenzione il suo nemico, avrebbe notato una scena alquanto bizzarra, perché in effetti sarebbe sembrato come se quel Kunai fosse funto dalla abilità del "pulsante Off", spegnendo i segni vitali dell'uomo. Ma Jin, per assicurarsi la riuscita della propria offensiva finale, non si accontentò di quel semplice Kunai. Inizialmente, si spostò di qualche metro per avvicinarsi, per finire di trovarsi in piedi accanto al nemico. Egli ansimò e con un evidente sforzo, si voltò verso Jin, guardandolo dritto negli occhi e lasciando spaziare lo sguardo, per soffermarsi un millisecondo di più prima di voltarsi di scatto verso l'ordigno esplosivo, ormai completamente inoffensivo senza un input esterno che lo attivasse. A quel punto un finale Kunai venne inflizzato nel polpaccio destro, completamente scoperto all'offensiva dello Studente di Konoha. Un ultimo strillo di dolore si propagò per la stanza, e l'uomo divenne incosciente ai piedi di Jin che, troneggiante al suo cospetto, avrebbe sentito un trambusto fuoriuscire dalla botola, ed una voce conosciuta urlare di conseguenza insulti verso una seconda persona. Un tonfo ed una nube di polvere si alzarono dal pavimento, e dopo qualche secondo Jin sarebbe stato in grado di notare che qualcuno era finalmente giunto in suo soccorso: un malmesso Chojiro, avvinghiato nelle braccia di Ryuuji.
    Il Hyuga lasciò la presa, facendo cadere il kiriano per terra.
    "Vaffanculo, troietta." disse Chojiro, rialzandosi lentamente e mormorando ulteriori insulti.

    Ryuuji corse verso Jin, e gli posò istintivamente le mani sulle spalle, abbassandosi con la testa affinché le loro pupille potessero incontrarsi alla stessa altezza.
    "Ragazzo, sei vivo." la sua voce era pregna di ansia e paura. Lo abbracciò, espirando in modo rugginoso. Alle spalle dello Studente, Ryuuji notò la figura inerme dell'uomo dai capelli verdi e, preoccupandosi per la pozza di sangue che si era formata intorno a lui (ed intorno ai loro piedi), sentenziò velocemente a Chojiro:
    "Portalo subito in salvo di sopra. VELOCE."
    Il kiriano, invece, era occupato ad osservare con un'espressione spaventata l'ordigno esplosivo in fondo alla stanza.
    "Quella è... è una bomba?" chiese Chojiro.
    "CHE DIAVOLO E' SUCCESSO QUI?" urlò Ryuuji, rivolgendosi a Jin.
    Stava infatti a lui rispondere, ed in fretta.
    "Fanculo!" esclamò l'albino, palesemente indeciso sul da farsi.

    tic

    toc

    tic

    toc



    Ryuuji si mosse come un fulmine, creando uno spostamento d'aria spaventoso nella stanza, per finire proprio d'avanti il marchingegno esplosivo. Si spostò qualche ciocca di capelli dalla faccia ed iniziò ad analizzarlo con cautela.

    Nel frattempo, Chojiro si apprestò a dirigersi verso l'uomo dai capelli verdi.
    "Tu. E-estrai questi Kunai dal suo corpo." era un ordine dato da un superiore. Tuttavia stava a Jin decidere se obbedire.
    Il kiriano, ancora barcollante per via dell'alcol, compose qualche posizione magica e dalle sue mani iniziò a fuoriuscire un tipo Chakra dal colore verdognolo, che venne diretto di conseguenza verso le ferite principali dell'uomo. [Slot Tecnica Base: Mani Curative]Tecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (3)
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d’entità superiore la Guarigione Massima. La Guarigione Massima è pari ad 1 Leggera ogni grado ninja.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Consumo: Basso per Leggera guarita )
    [[Richiede Conoscenza Medica (Base) o superiore]]
    [Da genin in su]
    C'era molta tensione, ma a Chojiro sembrava non importare poi così tanto.
    "Scusa se me ne sono andato prima." iniziò a dire, senza distrarre lo sguardo dalle ferita che stava trattando.
    "Sono risalito di sopra per andare ad avvertire qualcuno. Non ho fatto neanche in tempo ad aprire la porta che Ryuuji me l'ha sbattuta in faccia. Che coglione." ridacchiò, leggermente.
    "Sono svenuto per qualche secondo. Mi ha risvegliato a schiaffi e calci. Poi gli ho detto che eri qui in pericolo. Anche se per qualche istante ho pensato di svignarmela e salvarmi la pelle. Ma sono un Ninja dopotutto. Che rottura. Aiuto ahah. *ink*"

    Se i due si sarebbero ricordato di Ryuuji e del compito che stava cercando di eseguire, guardando verso la sua direzione, essi avrebbero potuto notarlo con il palmo destro disteso nel bel centro dell'ordigno, dal quale partivano dei segni neri, quasi come delle scritte, ricoprendolo del tutto. Bastava aver studiato un po di teoria all'Accademia Ninja per capire che Ryuuji stava sigillando la bomba con il Fuinjutsu, in un modo o in un altro.

    "Ho fermato il sanguinamento." disse Chojiro, lievemente seccato.
    "Non capirò mai perché ho scelto di diventare un Ninja Medico. Tutto questo sangue sta iniziando a darmi la nausea. Ah comunque come avevi detto di chiamarti?"

    La risposta a tale domanda non sarebbe riuscita ad arrivare, perché Ryuuji sarebbe tornato appena in tempo per bloccare la loro conversazione, ed iniziare un monologo:
    "Per ora la bomba non è un problema... Jin, sono fiero di te." non era un tipo emozionale, ma era evidente il fatto che stava cercando di essere il più riconoscente possibile nei confronti del suo allievo.
    "Se-sei riuscito a fermare una Strage. I-io ti ho sottovalutato. Farò in modo c-che questa cosa si sappia nei piani alti dell'Accademia. E anche tu bravo." concluse, rivolgendosi con noia verso l'albino.
    "Porta Jin di sopra e cura le sue ferite, da qui in poi me ne occupo io. Dopodiché continuerete a svolgere i compiti ai quali siete state assegnati. Ah! Informate la Principessa Hanabira dell'accaduto. SOLO LEI! Non voglio rovinarle il matrimonio seminando il panico. E ditele di venire immediatamente qui sotto, convincendola con le seguenti parole: A quanto pare il famoso Juto ha tentato di ammazzare tutti noi."



    Bravo, bel post! :3 Continua a migliorare così.
    Interpretazione + Regolamento vanno a pari passo! Ti ricordi che pensavi che non ci saresti mai riuscito? Eh invece guardati ora. Te l'avevo detto che era tutto più facile di quel che sembrava. Ci sono ancora cose che vanno migliorate, ma nulla di gravissimo, don't worry!

    Di seguito i soli e noiosi appunti XD
    - Affaticamentto: il tuo personaggio dispone di un quarto del proprio Chakra totale, il che dovrebbe renderlo un po stanco. E' un consiglio interpretativo questo, non una vera e propria regola. E' importante ricordare le condizioni dei propri personaggi, non solo a fine post dentro uno Spoiler, ma anche nel gioco, appunto. So che possa sembrare difficile pensare a tutte queste cose durante un combattimento, però te lo dico perché voglio portarti con più "insight" nell'universo Legendoso, e comprendere maggiormente come vanno le cose qui. O almeno, come percepisco io che vadano. Ma sappi che non ti dico nulla in cattiva fede, tutt'altro. Voglio che tu esca da questo Corso con meno dubbi possibili XD

    - Tabella riassuntiva: a fine post, nello spoiler, specifica sempre la quantità di Leggere nella tua Vitalità/Energia Vitale e di Bassi nella tua riserva Chakra. Mettere la dicitura "invariato" può risultare fastidioso, oltre che errato, nei confronti degli altri player che devono rileggere il post precedente per capire le tue condizioni fisiche. Specifica quindi sempre! Sii il più preciso possibile in queste cose :3

    - Strategia: non c'è bisogno di impastare per ogni cosa. Quando attivi AdO, impasti in forza, il che non è in questo caso necessario. Cerca di preservare il tuo Chakra per quanto puoi, è prezioso. Sembri Naruto agli inizi che usava un casino di Chakra per qualche clone ombra XD #rewatch

    - Neospoiler: questa non è una vera regola, ma sappi c'è un codice che ti permette di ordinare meglio il Post quando esegui una tecnica o quando utilizzi gli slot o l'equipaggiamento in generale: il Neospoiler, che puoi trovare nell NL App, ti permette di rendere una parte visibile nel Post e l'altra "nascosta", che puoi leggere soltando passando con il mouse sopra la scritta (guarda come ho fatto con la Tecnica delle Mani Curative. Passaci con il mouse di sopra e ti spunterà la descrizione della tecnica). Così viene tutto più pulito e gradito. But è scelta tua se complicarti la vita con codici del genere o andare più sull'easy XD è indifferente alla fine!

    Siamo quasi alla fine, l'ultimo Post sarà unicamente narrativo, dove verrai a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo la Trama di questo Corso e dove ti spiegherò come funziona il sistema "reward" e "level up" (chiamiamoli così) della Legend. Per ora, non c'è nulla di nuovo! Concentrati sull'interpretazione.
    Se ti va, ripassati un po il regolamento se non sei sicuro di qualche meccanica, e ovviamente puoi chiedere qualsiasi cosa su Discord a me o allo Staff.

    Bonus! Ti seguito, ti link alcune discussioni che potrebbero aiutarti a sviluppare alcune idee, oltre all'aiutarti ad ambientarti meglio su NL!
    Ambientazione Konoha
    Regolamento X3
    Sistema Genesis

    Buon Post ^o^
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.