Regolamento X3

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    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

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    Regolamento X3



    E così ci siamo. Nuova versione del regolamento, stranamente, non così diversa dalla precedente. Le modifiche sono davvero esigue dal punto di vista di meccaniche di gioco, se non altro, proprio inesistenti. Eppure questa è una patch importante e corposa perché aggiunge due importanti meccanismi di gioco, il Sistema Genesis ed il Macro GdR.

    Macro Gdr


    Link: www.narutogdr.it/macro/
    Il Macro GdR è il coronamento di un progetto da sempre accarezzato, ma mai realmente portato a termine. La gestione geopolitica del mondo, la gestione economica dei territori e quant'altro è sempre stato un punto un po' problematico da affrontare ma credo che, finalmente, ci siamo riusciti.
    Il Macro GdR aggiunge importanti novità: innanzitutto espropria dalle conoscenze dei singoli pg aspetti che riguardano l'ambientazione, cioè le strutture (Amministrazione, Mura, Ospedale e Prigioni) che divengono strutture erette all'interno dei Villaggi.

    La Mappa è stata suddivisa, per il momento solo per i 4 paesi principali, in territori (ad ora, 20). Ognuno di questi, come in un grande Risiko, è pronto alla conquista (tramite le Quest di Conquista, il cui meccanismo rimane invariato). Ogni territorio è differente l'uno dall'altro, in termini di ricchezza e possibilità economiche.
    Rimando al link per la spiegazione completa del Macro GdR, ma sostanzialmente, con questa novità, si è creato lo scacchiere mondiale su cui giocare la partita.

    Se avete idee su altri investimenti per i territori con cui sostituire quelli presenti, possiamo parlarne. Sono stati inseriti più o meno "ad occhio".

    Sistema Genesis


    Link: www.narutogdr.it/genesis
    La preparazione di questo Sistema mi ha tolto l'anima per gli ultimi due mesi, ma ehi, alla fine ci sono riuscito! Il Sistema Genesis è la base di appoggio dell'Ambientazione, ovvero, la creazione di una popolazione di PNG in grado di fare cose... da soli.
    I PNG Genesis sono PNG generati automaticamente e casualmente, prendendo le classi ed i titoli che avete contribuito a creare e con un aspetto che può vantare diverse migliaia di combinazioni diverse, grazie al talento ed impegno di Waket e Ledah.
    Il sistema Genesis ha due obiettivi

    Il primo è quello di creare dei PNG sfruttabili nell'ambientazione, capaci di prendere persino alcune decisioni autonomamente, che popolano in maniera dinamica il mondo.
    Il secondo è quello di dare impulsi di gioco sia a player che a QM grazie all'innovativo sistema di generazione automatica di missioni: Le missioni Genesis.
    Ogni giorno il sistema genera in maniera casuale - ma coerente - delle missioni Genesis che rimangono aperte per 3 giorni prima di essere chiuse in automatico e risolte. Le missioni Genesis possono essere bloccate e giocate dai PG assieme ai PNG Genesis: chiunque, dal nuovo arrivato al Jonin Nera possono cimentarsi in queste missioni e modificare l'outcome delle stesse.
    Non solo: le missioni genesis possono influenzare direttamente sul macro gdr... nessun investimento è realmente al sicuro, nukenin potrebbero sempre cercare di sabotarli e ridurli di livello!
    Ci sarebbe molto da dire per spiegare profondamente il sistema e per prima cosa vi rimango al link in alto per leggere con attenzione tutto ciò che concerne le regole del sistema.

    So che è molto, forse confusionario. Se avete domande non esitate a farle, sarò lieto di rispondervi ed aiutarvi a capire il funzionamento del Macro GdR e del Sistema Genesis.

    Ricordo inoltre che i Contest non sono chiusi! Potete sempre proporre nuove classi e nuovi titoli!


    Stemmi LODE ARGENTO


    Gli Stemmi Lode Argento servono per evitare di over premiare role masterizzate troppo semplici e brevi, quali le missioni Genesis. Si differenziano dagli Stemmi Lode normali (adesso Oro) per il solo fatto che non possono sostituire gli Stemmi Elite.

    Modifiche


    Come conseguenza del Macro GdR, modificate le abilità delle competenze ruolo che parlavano degli edifici.
     
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