Contatto ad OmuroTsukai vs Kensei Hito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    L'Iquisitore ed il Fedele.


    Contatto ad Omuro - Parte III



    Fu così che lo shinobi della nebbia fece il passo più lungo della gamba. Rispose superbo alla domanda provocatoria del Fedaikin, che prese alla lettera le sue poche parole: Io sono Kiri e dove poso piede è Kiri. Un affermazione forte, ma sufficiente. Ed infatti, non appena quest'ultimo alzò il piede per reclamare una nuova porzione per il territorio kiriano, Tsukai riversò su di lui l'immenso getto d'acqua, con tutta l'intenzione di impedirne l'avanzata e la conseguente rivendicazione. Lui sosteneva di essere Kiri ed i Fedaikin sostenevano di essere Oto: era inutile proseguire quella discussione verbale, lo scontro era inevitabile.

    Non appena l'acqua del Suiton finì per lasciare le sue labbra, il Jonin era già schizzato giù dalla torre di guardia. Il suo ecolocalizzatore non gli avrebbe permesso di capire bene la dinamica della difesa avversaria, ma considerando l'obiettivo del Jonin, era marginalmente importante. Tempo di trovare appoggio e richiamare la Compagnia Macabra, che Tsukai notò come Sango era già volata via sul dorso del suo dragone, portandosi dietro il criminale da recuperare. L'estrazione della risorsa si era conclusa, Tsukai e Sango avevano portato a compimento la missione per Otogakure.

    Ottimo.


    Ma quel rapido pensiero non aveva fatto dimenticare al Jonin del suo avversario; cieco, ma con un ampia porzione di territorio sotto controllo, non pensò nemmeno per un secondo di aver sconfitto il kiriano con un semplice spruzzo d'acqua. Tant'é che non appena l'enorme quantitativo di liquido si quietò, il suo eco-localizzatore tornò a percepire la figura mascherata che avanzava nella sua direzione. Un fulmine crepitò nell'aria, illuminando per un attimo il villaggio di Omuro e le enormi nuvole all'orizzonte, che il Fedele non vide mai. Ma non fu l'unica scarica elettrica, perché non appena l'Inquisitore percepì la sua figura, con un semplice movimento della spada, quest'ultimo gli riversò addosso una modesta quantità di elettricità. Emulando il fulmine appena passato, il raiton spaccò l'aria rimbalzando su ogni particella di acqua nell'etere, ma non arrivò mai a colpire il fedele, che con fare di sfida si spostò lentamente di lato, quel tanto che bastava per mandare a vuoto quell'invisibile ma prevedibile colpo [Slot Difesa 1]. Il vento soffiava forte, ma ancorato al suolo tramite il chakra, Tsukai non ebbe problemi a spostarsi e flettere le gambe.

    A quel punto era immaginabile che il suo avversario fosse un tipico - e mai (?) banale - spadaccino, come ci si poteva aspettare da ogni kiriano che si rispetti. E quella carica a testa bassa, comprensiva dell'affermazione precedente, fece supporre al Jonin del Suono quanto il suo avversario fosse un combattente che prediligeva la medio-corta distanza... o non lo avrebbe mai etichettato come vigliacco. Da parte sua non si sarebbe tirato indietro: lui era il più Superbo tra i superbi, Peccatore di Oto, e testare la forza della Squadra speciale di Kiri era - a quel punto - d'uopo. I batteri si agitarono lungo tutto il suo sistema nervoso, potenziando le connessioni ed il tempo di risposta del Fedaikin. Era pronto a riceverlo.


    Portare un colpo verticale come prima offensiva non fu proprio una grande idea. Era veramente quello il livello degli spadaccini di Kiri? Eppure lo spirito di Ken-shin lo spadaccino non lasciò che Tsukai sottovalutasse l'avversario dal solo primo fendente, anche e soprattutto perché uno shinobi della nebbia insanguinata. Con le gambe già flesse far scivolare il colpo lungo il suo avambraccio fu un gioco da ragazzi [Slot Difesa 2][Nota]. Anni di esperienza nell'utilizzo delle katane potevano aver fatto la differenza, ma fu più la maestria nel combattimento in corpo a corpo a guidare le azioni del Fedele. La successiva rotazione del busto avversario coincise con una medesima rotazione del del busto del Fedaikin: facendo perno anch'esso sul suo piede sinistro, persino perdendo il contatto visivo, Tsukai continuò a monitorare la posizione dell'attaccante. Bastò una piccola quantità extra di chakra ed un attrito migliorato a farlo piroettare velocemente. Lo stesso però non si poté dire dell'avversario, che quando concluse il movimento sferrando il colpo, non fece altro che tranciare l'aria nella posizione dove prima si trovava il suo bersaglio [Slot Difesa 3]. Il Fedele era stato elegante, tanto quanto l'Inquisitore era stato avventato. Si guardarono uno davanti all'altro.

    Quindi è veramente tua intenzione combattere contro un Fedaikin di Oto...



    Disse posizionandosi di fianco, compiendo due passi lateralmente girando intorno al kiriano. Sta bene. Il suo scatto fu improvviso, bruciando in un istante la distanza senza aver mai interrotto la precedente camminata [Slot Movimento Gratuito] [Slo Tecnica Avanzata]Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare una combinazione di 3 colpi per sfiancare l'avversario. Ogni colpo ha Velocità aumentata di 2 tacche, e causa Indebolimento alle zone colpite per 2 round.Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]
    . Il primo colpo sarebbe arrivato dall'alto verso il basso, portato con il braccio sinistro: due passi avrebbero preceduto un piccolo salto, atto a dare maggiore forza e dinamicità al colpo [Slot Azione I]Slot Azione Extra da TA - Affondo tra collo e spalla destra di Kensei.

    Forza Viola - Velocità Viola +4 - Potenza 50
    Velocità Viola +2 (Piano B) +2 (Komodoryu Rendan)

    Può causare Indebbolimento

    Lama Interna 2.0 [Mischia]
    Si tratta di una versione potenziata dell'innesto metallico ben noto ad Oto, può essere applicato nel corpo del ninja agli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama ha una particolare elasticità, frutto di un lavoro parecchio raffinato che la rende ben più forte malgrado le dimensioni comunque limitate; può essere retrattile o fissa.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 3 | Crediti: 115)
    [Da jonin in su]

    . La zona di impatto sarebbe stata tra spalla ed elmo, ma non sarebbe stato solamente un colpo pesante, sarebbe stato soprattutto un colpo insidioso. Poco prima di impattare, infatti, la lama interna del Fedaikin si sarebbe palesata, mirando infima verso la fessura tra le due protezioni, forte della sua improvvisa lunghezza. Il secondo colpo - invece - sarebbe stato portato con un movimento assai più semplice: dopo aver riacquisito l'equilibrio sulla gamba destra, girando intorno al ninja di kiri, Tsukai avrebbe scaricato tutta la sua forza in un gancio destro alle costole fluttuanti avversarie, con tutta l'intenzione di togliergli il fiato. [Slot Azione II]Slot Azione 1 - Gancio destro alle costole fluttuanti sinistre

    Forza Viola - Velocità Viola +4
    Velocità Viola +2 (Piano B) +2 (Komodoryu Rendan)

    Può causare Indebbolimento
    . Armatura o no, chiunque avrebbe sentito un colpo simile.

    Nemmeno il tempo di riprendere posizione, che il corpo già basso del Fedele si raccolse ancora di più. Sfruttando la spinta del pugno precedente avrebbe improvvisamente ruotato sul suo baricentro e tentato una spazzata bassa, portata con il tallone dell'arto inferiore sinistro. Colpire sopra e poi colpire sotto, un modo di combattere assai funzionale ai combattimenti contro avversari armati [Slot Azione III]Slot Azione 2 - Spazzata bassa su entrambi gli arti

    Forza Viola - Velocità Viola +4
    Velocità Viola +2 (Piano B) +2 (Komodoryu Rendan)

    Può causare Indebbolimento
    . Ma fu nel risalire che Tsukai avrebbe forse portato il suo attacco più infido:

    Se il suo avversario fosse caduto in seguito alla spazzata, Tsukai avrebbe cercato di colpirlo immediatamente dopo aver recuperato la posizione. Avrebbe portato un altro affondo, veloce e repentino, piegando le ginocchia per scendere verso il basso e colpire tra l'inguine e la gamba del suo avversario [Slot Azione IV]Slot Azione 3 - Affondo (braccio sx) articolazione del bacino sinistro di Kensei

    Forza Viola - Velocità Viola +8 - Potenza 50
    Velocità Viola +2 (Piano B) +6 (impasto Medio)

    Lama Interna 2.0 [Mischia]
    Si tratta di una versione potenziata dell'innesto metallico ben noto ad Oto, può essere applicato nel corpo del ninja agli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama ha una particolare elasticità, frutto di un lavoro parecchio raffinato che la rende ben più forte malgrado le dimensioni comunque limitate; può essere retrattile o fissa.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 3 | Crediti: 115)
    [Da jonin in su]

    . Tutt'altro che letale lo avrebbe debilitato non poco se fosse andato a segno, minandone le eventuali capacità di movimento future. La mancina si sarebbe poi rialzata, scattando nuovamente verso il basso, seguendo eventuali schivate del kiriano. Ancora, esattamente come prima, avrebbe cercato di colpire la carne dello shinobi, questa volta mirando all'articolazione della spalla più vicina [Slot Azione V]Finta - Azione Gratuita Veloce

    Forza Viola - Velocità Viola +4
    Velocità Viola +2 (Piano B) +2 (Combattente inscrutabile)

    Combattente inscrutabile
    Maestria: L'utilizzatore è in grado, una volta per round, di effettuare una finta migliorata, più difficile da intendere come tale. Unicamente per il movimento della finta l'utilizzatore ottiene un bonus di +2 tacche alla Velocità.[Da chunin in su]

    . La finta si sarebbe rivelata tale solo all'ultimo, tant'é che la lama sinistra non avrebbe mai impattato sul corpo dell'avversario (sarebbe piuttosto rientrata), ed invece sarebbe stato il braccio destro a rivelare la seconda innerblade, cercando nuovamente di impalare al suolo il kiriano. Gli sarebbe letteralmente salito sopra, mirando a concludere quello scontro immediatamente. La lama avrebbe cercato di cogliere impreparato il kiriano e colpirlo con un solo e preciso colpo, tra elmo ed armatura, nella parte più scoperta del collo [Slot Azione VI]Slot Azione IV (Extra da bonus in Agilità) - Affondo al collo

    Forza Viola - Velocità Viola +8 - Potenza 60
    Velocità Viola +2 (Piano B) +6 (impasto Medio)
    Potenza Lama Interna 50 + 10 (bonus precisione)

    Lama Interna 2.0 [Mischia]
    Si tratta di una versione potenziata dell'innesto metallico ben noto ad Oto, può essere applicato nel corpo del ninja agli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama ha una particolare elasticità, frutto di un lavoro parecchio raffinato che la rende ben più forte malgrado le dimensioni comunque limitate; può essere retrattile o fissa.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 3 | Crediti: 115)
    [Da jonin in su]

    Colpo certo!
    Abile: L'utilizzatore è in grado di sferrare con precisione chirurgica ii suoi attacchi, ottenendo un bonus +3 Tacche a Precisione per ogni attacco successivo ad una finta.[Da chunin in su]

    . Essersi ricoperto di ferro non l'avrebbe aiutato, il Fedele era assai preciso nei suoi colpi.

    Se invece l'Inquisitore di Kiri fosse rimasto in piedi, Tsukai lo avrebbe continuato ad incalzare. Ora che aveva chiuso le distanze, di fatto mantenendosi abbastanza vicino per evitare la lunga gittata della spada, non gli avrebbe fatto riguadagnare le distanze tanto facilmente. Rientrata la lama interna, una rapidissima sequenza di colpi lo avrebbe coinvolto: il primo fu più una frustata, diritta con la mancina alla fessura degli occhi dell'elmo avversario. Un colpo che probabilmente non avrebbe fatto alcun danno (se non uno sfregioPinga.6 sulla protezione altrui), ma che nella mente del Fedele avrebbe creato un diversivo efficente e forse persino danneggiato per qualche istante la vista del kiriano. L'inner blade schizzò fuori quel tanto che bastava per impattare sul ferro dell'elmo, senza raggiungere la sua massima portata, per poi rientrare rapida [Slot Azione IV]Slot Azione 3 - Frustata al viso

    Forza Viola - Velocità Viola +5
    Velocità Viola +2 (Piano B) +3 (Impasto Basso)



    . Il secondo sarebbe stato un montante destro, che sfruttando la copertura del colpo precedente, avrebbe cercato il mento avversario. La pericolosità del colpo era legata alla lama, che sarebbe potuta scattare in avanti in qualsiasi momento, minacciando il collo del kiriano, con il ferro pronto ad infilarsi nella fessura tra le protezioni. Rea di nascondere la lama interna, la mano non si sarebbe stretta per farla uscire nuovamente, si sarebbe fermata prima di qualsiasi impatto [Slot Azione V]Finta - Azione Gratuita Veloce

    Forza Viola - Velocità Viola +4
    Velocità Viola +2 (Piano B) +2 (Combattente inscrutabile)

    Combattente inscrutabile
    Maestria: L'utilizzatore è in grado, una volta per round, di effettuare una finta migliorata, più difficile da intendere come tale. Unicamente per il movimento della finta l'utilizzatore ottiene un bonus di +2 tacche alla Velocità.[Da chunin in su]

    . Una finta ben elaborata, pur di cercare di far abbassare il mento al kiriano e fargli scoprire un altro punto sensibile della sua armatura, proprio dove la protezione dell'elmo era più scarna. Il Fedaikin avrebbe sfruttato un rapido gioco di gambe per spostarsi lateralmente, forse passando addirittura sotto al braccio dell'Inquisitore, flettendo le gambe invece che la schiena. L'ultimo colpo avrebbe sempre mirato al collo, ma questa volta alla parte laterale/posteriore, dove lo spazio tra l'attaccatura dell'elmo e dell'armatura era maggiore [Slot Azione VI]Slot Azione IV (Extra da bonus in Agilità) - Affondo al collo

    Forza Viola - Velocità Viola +8 - Potenza 60
    Velocità Viola +2 (Piano B) +6 (impasto Medio)
    Potenza Lama Interna 50 + 10 (bonus precisione)

    Lama Interna 2.0 [Mischia]
    Si tratta di una versione potenziata dell'innesto metallico ben noto ad Oto, può essere applicato nel corpo del ninja agli arti superiori o inferiori. Una lama d'acciaio viene applicata direttamente sulle ossa ed i muscoli. La lama ha una particolare elasticità, frutto di un lavoro parecchio raffinato che la rende ben più forte malgrado le dimensioni comunque limitate; può essere retrattile o fissa.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 3 | Crediti: 115)
    [Da jonin in su]

    Colpo certo!
    Abile: L'utilizzatore è in grado di sferrare con precisione chirurgica ii suoi attacchi, ottenendo un bonus +3 Tacche a Precisione per ogni attacco successivo ad una finta.[Da chunin in su]

    . La lama interna sarebbe schizzata fuori, precisa come un bisturi, della lunghezza giusta per poter portare il colpo senza intralciare il movimento. Un stoccata chilurgica, dove forse il suo avversario non si sarebbe mai aspettato di esser colpito.

    Qualsiasi che fosse stato il risultato delle sue azioni, le dita del Fedele si sarebbero congiunte rapidissime, subito dopo il rientrare delle lame. Aveva concesso un assaggio del suo potenziale in corpo a corpo al kiriano, ma quell'arte non lo divertiva ne saziava pienamente. Lui prediligeva qualcosa di diverso: lui amava la caccia! Sperando di esser riuscito quantomeno a debilitare quel kiriano superbo, Tsukai sarebbe sparito, lasciando al suo posto un cumulo di ombre turbinanti che si sarebbe presto sfandato per il forte vento [Slot Tecnica Avanzato]Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può viaggiare attraverso lo spazio entro 45 metri dal punto di partenza, è necessario conoscere il luogo d'arrivo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta. Il viaggio durerà circa un secondo. Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 6 metri una discreta fonte di chakra. È possibile portare altri ninja con se al costo extra pari a Mediobasso ognuno. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da chunin in su]


    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    . Un teletrasporto utile ad un unico scopo: riposizionarsi. Sarebbe riapparso sopra al tetto, alle spalle della sua precedente posizione (considerando che gli era parzialmente girato intorno), ancorato con il chakra adesivo e parzialmente nascosto dalla sua mimetica speciale [Furtività].










    Chakra: 66(64)/80
    Vitalità : 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità : 600
    Resistenza: 500
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità : 675
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Parata
    3: Schivata
    Slot Azione
    Extra: Stoccata
    Extra: Gancio
    1: Spazzata
    2: Affondo
    3: Affondo
    2*: Sferzata
    3*: Affondo
    Slot Tecnica
    1: Attacco Concatenato del Drago
    2: Tecnica del Teletrasporto
    Note

    Tecnica Rapida (2)

    Equip utilizzato:

    3/10 Spiedi





    Viola Tsukai
    Blu Kensei

    Area bluish, esplosione acquatica / pavimentazione distrutta

    Rosso Cadaveri
    aPo98Np





     
    .
10 replies since 23/1/2018, 02:11   302 views
  Share  
.