Sussurri[Free GdR per soli nukenin e ronin]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Sussurri


    I



    La vita fuori dall'Accademia era tutta un'altra storia. Nessun padrone, nessun obbligo. Si poteva combattere per il miglior offerente tanto quanto solo per la propria gloria personale. Le uniche regole davvero importanti da rispettare erano di non calpestare troppo i piedi in giro, se non se lo si poteva permettere, stare possibilmente alla larga dall'Accademia e dagli occhi di coloro che salvaguardavano il rispetto delle leggi. In questa zona grigia, le informazioni venivano scambiate tramite passaparola, messaggi cifrati e sussurri nell'ombra. La veridicità delle stesse valeva solo tanto quanto la reputazione di coloro che le mettevano in giro. Era quindi facile immaginare quante sciocchezze venivano dette e credute vere. Tuttavia, la notizia che sarebbe arrivata alle orecchie di nukenin e ronin, quella volta, aveva tutte le caratteristiche per essere veritiera. Innanzi tutto, era stata messa in giro da persone che, normalmente, non dicevano fandonie, il che già era qualcosa. La notizia, di per sè, non era eclatante, ma era sufficientemente criptica da poter essere interessante. Infatti, bisognava sempre evitare di cadere nella tentazione di credere a voci troppo allettanti: generalmente erano false e, nel peggiore dei casi, poteva essere stata l'Accademia a metterle in giro con la speranza di catturare qualcuno. Le voci parlavano di una festa privata a cui erano invitati tutti coloro 'che erano interessati a conoscere il mondo e ciò che questo poteva offrire'. La festa si sarebbe tunuta in un locale abbastanza malfamato da essere rinomato presso ninja della loro estrazione sociale, nei pressi di Ame. Inoltre, a tutti gli invitati era richiesto di indossare una maschera che ne camuffasse le fattezze del volto. Tutti avrebbero capito che una tale richiesta non aveva certo lo scopo di garantire la riuscita di un buon ballo in maschera, bensì di garantire l'anonimato dei partecipanti. Anche questa era una cosa bona. Di cosa la festa fosse un pretesto, era difficile dirlo. Poteva essere un evento per arruolare un piccolo esercito di nukenin, oppure poteva essere un evento commerciale per la vendita di materiale illegale. Non era nemmeno da escludere che si trattasse di un tentativo delle grandi associazioni criminali di arruolare nuovi membri, così come poteva benissimo essere una trappola tesa dall'Accademia. Ma questo era sempre il caso.

    [...]


    Quella sera alla 'Tormenta di Pain' c'era il tutto esaurito. Il locale era stato trasformato in discoteca, e già un nutrito gruppo di persone tra i 20 ed i 40 anni si stava scatenando in danze elettriche nelle luci soffuse. L'aria era soffocante e rovente per il numero spropositato di persone che si erano accalcate negli spazi limitati del locale. Luci al neon e riflettori guizzavano a tratti sulla folla che si contorceva al ritmo di musica, illuminandola a scatti. Bicchieri con liquidi multicolori venivano passati di mano in mano, cadendo a tratti su un pavimento già appiccicoso. Il rumore, chiaramente, sovrastava ogni cosa, scoraggiando ogni forma di comunicazione verbale che non fosse un grido disumano.

    Juno si mosse tra la calca, sgusciando rapido tra la gioventù seminuda e sudata per via dell'eccitazione del ballo. Il contatto fisico lo ripugnava, per questo, nonostante il caldo, aveva mantenuto addosso un lungo mantello. Sul volto portava una maschera decorativa: per metà essa rappresentava un corvo, il cui becco si allungava per trenta centimetri davanti il suo vero naso; l'altra metà raffigurava il pallido e stilizzato volto di una geisha. Nell'oscurità e nella confusione della folla, si mosse verso la zona privata del locale. Una porta coperta da pesanti teli neri divideva i due ambienti, e due guardie lasciavano passare solo le persone giuste. Juno sapeva che i due ninja all'ingresso non erano le uniche difese che prevenivano l'ingresso indesiderato di persone nella zona privata. Jutsu erano stati posti per evitare il teletrasporto e la percezione del chakra, così che un sensitivo avrebbe potuto giurare che il posto fosse completamente vuoto in seguito ad un esame accurato. Ma per Juno e per quelli come lui che si sarebbero presentati con il giusto abbigliamento, non sarebbe stato un problema passare. Sul suo braccio, uno dei due energumeni avrebbe semplicemente apposto un timbro identificativo, prima di lasciare loro. Il timbro era particolare: recava una stella a 5 punte, e diverse lettere erano vergate su di esso:

    Abo8WNc


    Entrato nel privè, la prima cosa di cui Juno si accorse era che la stanza in cui si trovava non solo era illuminata da luci soffuse, ma il baccano alle sue spalle era completamente svanito. Al suo posto, una musica rilassante veniva suonata e cantata da una ragazza su un palco non molto distante, anche lei con una maschera sul volto, che le copriva addirittura gli occhi. Tavolini tondi e bassi erano stati disposti su una moquette bordeaux. Sulle pareti, lumi di vetro irraggiavano una luce incerta, facendo tremare le ombre che essi stessi proiettavano sulle pareti abbellite con un carta da parati dai motivi floreali e leggeri. Diverse persone si erano già radunate e sedute qui e lì, ognuna con una maschera più o meno sobria. Non erano tutti ninja. Questo era chiaro dagli abiti che portavano sotto quelle maschere e dal loro portamento in generale. Alcuni sedevano da soli, bevendo qualcosa solo nei casi in cui la loro maschera glielo consentiva, mentre altri erano in gruppi non più grandi di tre persone. Tutti, ad ogni modo, erano rivolti verso il maggiore dei due palchi presenti nella stanza di dimensione contenuta, il quale aveva ancora il tendone tirato. Juno scelse un tavolino che ancora non era stato preso da nessuno e vi ci sedette. Astenendosi dal prendere da bene, si limitò ad attendere che qualcosa accadesse, ascoltando con piacere la melodia che vibrava nell'aria.

    Questa giocata è aperta a tutti i ninja non accademici. Sarà una giocata breve, con pochi combattimenti. Mi raccomando, fate i bravi all'entrata,
    che vi conosco!

     
    .
45 replies since 31/1/2018, 20:19   940 views
  Share  
.