Pasticceria "Dolce Mare"Il locale di Ryuu e le sue nonne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Raccimolare denaro ed un pasto caldo


    Magari pieno di zuccheri...



    Tutti quanti sapete bene com'è andata la mia propensione a diventare medico, no? Bé, se lo sapete, siete messi meglio di me... io sto ancora aspettando di capire come andrà a finire la mia speranza di essere un medico.
    Di certo, però, sono un senzatetto ed essere un senzatetto, implica anche essere un senza-cucina e senza-frigo e senza-tutti-il-resto-che-serve-per-mangiare, se escludete passare le notti nei pressi dei ristoranti e cercare di farsi da dare qualche avanzo da mangiare.
    Dati questi pre-requisiti, non vi verrà difficile immaginare, come non viene difficile a me, che cosa strana sarà stata vedere me, un ragazzetto barbone (sarò anche in piena adolescenza, ma non sono un maggiorenne, poco ma sicuro), che entra in questa nuova pasticceria che c'era nel villaggio.
    Vorrei mettere un pò di enfasi sulla parola "barbone", non tanto per la barba, quanto per i miei abiti, che avevo lavato quella stessa mattina in una fontana pubblica vicino alla piazza del villaggio, quindi erano sì vecchiotti e logori, ma puliti.
    E pulito era anche il mio coprifronte della Nebbia, in bella vista sull'avambraccio destro, che mi qualificava come un barbone, ma allo stesso tempo uno shinobi di Kiri.
    Siccome finora non avevo fatto tantissime missioni, però, ero uno shinobi con ben poco denaro. Sì, aveva fatto quel viaggietto nel paese del Thé, avevo compiuto due gite ad Oto, seguito un ninja in una base di serpenti fra dei funghi giganti, vissuto una strana avventura nel regno di un matto panzone vestito di rosso, incontrato ulteriori pazzi che giravano per le strade di Kiri di notte, ma il mio stipendio? Pressoché assente, com'era assente il cibo assicurato sul mio tavolo, così, se proprio non potevo contare sul fregare la cena a qualche malato lavoro all'ospedale di Kiri, speravo che in una dolceria mi facessero, che so, pulire sul retro della stessa e mangiare qualche avanzo (e magari dormire per terra in un angolino come guardiano notturno).

    Con questi propositi in testa, appunto, entrai nella pasticceria "Dolce Mare".
    Permesso, c'è nessuno? Mi chiamo Fudoh, con l'H., sempre meglio presentarsi quando si entra in un casa (o nel negozio) di qualcuno.
     
    .
10 replies since 1/2/2018, 01:15   217 views
  Share  
.